|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao il sistema che uso è xp ho due hard disk interni uno con il sistema e uno lo uso per metterci foto ed altro il sistema funziona tutto bene mentre l'altro disco dal formato ntfs, non so come e cosa è successo si è trasformato in formato raw. ora non più leggibile e i file forse tutti persi. mi dite se c'e un modo per recuperare i file se ci sono ancora, o si può ritornare al formato ntsf. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Puoi provare prima con una live di Linux e dopo con TestDisk,potresti provare ancheHDD RAW copy tool in versione portatile http://hddguru.com/software/HDD-Raw-Copy-Tool/ o QUESTO in versione di prova. Se non riesci l'unica cosa per recuperare almeno l'HDD è una formattazione a basso livello. P.S.Fai una scansione all'HDD con Crystal Disk Info per valutarne lo stato.
|
|
|
ok grazie ora ci provo ciao
|
|
|
ciao ho risolto il problema con un programma gratuito (CheckDiskGUI) mi ha riportato l'hard disk al formato ntfs recuperando tutti i file. c'è un però, quando avvio il computer mi fa sempre il controllo del disco dei file sistem è una scocciatura, vorrei evitare questa scansione ma non saprei come fare. grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
grazie wolfestein con la tua dritta risolta anche la scocciatura ciao
|