|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, premetto che non ho mai usato Skype, nè programmi simili. Adesso mi servirà per tenermi in contatto con una persona, e vorrei controllare i miei ricordi su di lui.
Installare Skype (fatto).
Mettere su un account.
Skype funziona gratuitamente solo da pc a pc, giusto? Se uno dei due apparecchi NON È un pc bisogna pagare, anche se si usa solo la chat. Oppure, per esempio, se a collegarsi sono due telefoni che si parlano via Internet è gratis? In parole povere se si chatta/parla/vede via Internet è gratuito qualunque siano gli apparecchi collegati?
Fin qui ci siamo?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se si parla fra 2 telefoni sia fissi che cellulari, non è gratis. Con le webcam oltre a dialogare ci si può anche vedere. Qui trovi la scheda con le istruzioni: http://software.aiutamici.com/software?ID=11258
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Potresti installare skipe fra uno o due smartphone e utilizzando la connessione dati parlare ma la qualità è scarsa per la stessa rete dati; diverso se utilizzi lo o gli smartphone collegati al wifi e la qualità è buona. Praticamente skipe è gratuito se utilizzi l'adsl mentre se utilizzi la linea telecom italia o estera paghi. Sempre fra smartphone collegato alla rete dati puoi utilizzare anche whatsapp per parlare gratuitamente.
|
|
|
crilupa ha scritto:Potresti installare skipe fra uno o due smartphone e utilizzando la connessione dati parlare ma la qualità è scarsa per la stessa rete dati; diverso se utilizzi lo o gli smartphone collegati al wifi e la qualità è buona. Praticamente skipe è gratuito se utilizzi l'adsl mentre se utilizzi la linea telecom italia o estera paghi.
Quindi se uso Skype tramite l'ADSL posso comunicare gratuitamente, e questo vale sia per il pc (ovviamente) sia per i telefoni. L'unica differenza con i telefoni è che se Skype è installato sugli stessi la qualità audio è bassa, se invece uso l'ADSL tramite i router è buona, giusto?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
bbrun ha scritto:Praticamente skipe è gratuito se utilizzi l'adsl mentre se utilizzi la linea telecom italia o estera paghi. Quindi se uso Skype tramite l'ADSL posso comunicare gratuitamente, e questo vale sia per il pc (ovviamente) sia per i telefoni. L'unica differenza con i telefoni è che se Skype è installato sugli stessi la qualità audio è bassa, se invece uso l'ADSL tramite i router è buona, giusto? Giusto. Prova anche come ha detto crilupa Whatsapp,c'è anche l'estensione per Firefox.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Se vuoi per smartphone c'è anche LINE che funziona bene ed ho letto che si può installare sul pc. Ovvio se non hai una buona connessione internet....
|
|
|
No Crilupa, dovrò usarlo solo per comunicazioni via chat, quindi l'ADSL è più che sufficente. Bene così, un grazie a tutti.
|
|
Guest |