Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Rinfrescata su Skype. Opzioni
bbrun
Inviato: Friday, October 30, 2015 5:27:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Salve, premetto che non ho mai usato Skype, nè programmi simili.
Adesso mi servirà per tenermi in contatto con una persona, e vorrei controllare i miei ricordi su di lui.

Installare Skype (fatto).

Mettere su un account.

Skype funziona gratuitamente solo da pc a pc, giusto?
Se uno dei due apparecchi NON È un pc bisogna pagare, anche se si usa solo la chat.
Oppure, per esempio, se a collegarsi sono due telefoni che si parlano via Internet è gratis?
In parole povere se si chatta/parla/vede via Internet è gratuito qualunque siano gli apparecchi collegati?

Fin qui ci siamo?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, October 30, 2015 5:27:17 PM

cbbusto
Inviato: Friday, October 30, 2015 10:05:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se si parla fra 2 telefoni sia fissi che cellulari, non è gratis. Con le webcam oltre a dialogare ci si può anche vedere.
Qui trovi la scheda con le istruzioni: http://software.aiutamici.com/software?ID=11258
crilupa
Inviato: Saturday, October 31, 2015 4:57:36 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Potresti installare skipe fra uno o due smartphone e utilizzando la connessione dati parlare ma la qualità è scarsa per la stessa rete dati; diverso se utilizzi lo o gli smartphone collegati al wifi e la qualità è buona.
Praticamente skipe è gratuito se utilizzi l'adsl mentre se utilizzi la linea telecom italia o estera paghi.
Sempre fra smartphone collegato alla rete dati puoi utilizzare anche whatsapp per parlare gratuitamente.

bbrun
Inviato: Sunday, November 01, 2015 12:32:46 PM

crilupa ha scritto:
Potresti installare skipe fra uno o due smartphone e utilizzando la connessione dati parlare ma la qualità è scarsa per la stessa rete dati; diverso se utilizzi lo o gli smartphone collegati al wifi e la qualità è buona.
Praticamente skipe è gratuito se utilizzi l'adsl mentre se utilizzi la linea telecom italia o estera paghi.

Quindi se uso Skype tramite l'ADSL posso comunicare gratuitamente, e questo vale sia per il pc (ovviamente) sia per i telefoni.
L'unica differenza con i telefoni è che se Skype è installato sugli stessi la qualità audio è bassa, se invece uso l'ADSL tramite i router è buona, giusto?
wolfestein
Inviato: Sunday, November 01, 2015 3:14:45 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
bbrun ha scritto:
Quindi se uso Skype tramite l'ADSL posso comunicare gratuitamente, e questo vale sia per il pc (ovviamente) sia per i telefoni.
L'unica differenza con i telefoni è che se Skype è installato sugli stessi la qualità audio è bassa, se invece uso l'ADSL tramite i router è buona, giusto?

Giusto.
Prova anche come ha detto crilupa Whatsapp,c'è anche l'estensione per Firefox.
crilupa
Inviato: Sunday, November 01, 2015 5:40:02 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Se vuoi per smartphone c'è anche LINE che funziona bene ed ho letto che si può installare sul pc.
Ovvio se non hai una buona connessione internet....
bbrun
Inviato: Monday, November 02, 2015 6:34:53 PM

No Crilupa, dovrò usarlo solo per comunicazioni via chat, quindi l'ADSL è più che sufficente.
Bene così, un grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme