Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aste online Opzioni
beppe50
Inviato: Wednesday, October 21, 2015 2:47:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,
Da un po' sento e leggo dell'esistenza di queste aste e degli affaroni che si fanno.
C'è qualcuno che le a provate e se si cosa ne pensa?

Grazie
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 21, 2015 2:47:12 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, October 21, 2015 4:41:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se parli di Ebay ci sono buoni e cattivi, devi vedere per ogni insedrzionista i feedback cioè i commenti delle persone che hanno già acquistato.
Più feedback positivi hanno più sono affidabili ed il contrario, vale anche il numero delle transazioni fatte perchè c'è chi ne ha migliaia proprio perchè il loro business è proprio su Ebay e difficilmente tirano il bidone.
Io preferisco non fare aste ma utilizzare il compra subito perchè mi stufo, verò è che io non acquisto mai oltre i 20/30 euro.
Utilizza sempre la paypall perchè hai una garanzia in più di un arbitro in caso di contestazione perchè con loro puoi aprire una contestazione e loro giudicano chi ha ragione.
E' brutto a dirlo ma con i fornitori italiani ho avuto qualche problema irrisoltp (paypall poi ha messo ordine) mentre con gli stanieri (Cina Germania Inghilterra) se avuto dei problemi hanno subito sistemato; i problemi comunque sono il non ricevere la merce.
Se poi invece vuoi un sito per comprare tranquillamente anche per cifre alte Amazon è il più affidabile assolutamente 5 stelle.
Dipende cosa comprare, comunque gli affaroni se esistono sono difficili da trovare.
Usa sempre Paypall, Amazon usa solo carta di credito ma sono il top e vai tranquillo.


miticoalex
Inviato: Wednesday, October 21, 2015 6:23:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe! Per caso parli delle aste online ad un centesimo?





beppe50
Inviato: Wednesday, October 21, 2015 8:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Ciao Beppe! Per caso parli delle aste online ad un centesimo?





Esatto mitico, quelle che prima devi acquistare dei crediti

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Thursday, October 22, 2015 1:00:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Caro beppe, ne avevo sentito parlare anch'io,

per bocca di un mio conoscente. Francamente tale pratica a mio parere è da considerarsi un vero "gioco" o pratica commerciale scorretta, dove

si sa, il giocatore spesso perde.

Sarei ingolosito anch'io,ma considerando la mole di iscritti, il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano è più o meno alto.

Con ciò non voglio spegnere il tuo entusiasmo, quindi valuta secondo le tue esigenze.

A riguardo, lessi qualche settimana fa questo articolo>>>> http://www.webnews.it/2015/09/28/antitrust-1-milione-multa-le-aste-online/

Prova a scrutare le varie recensioni del tuo servizio, così, per farsi un'idea.

Ciao



chiarapini
Inviato: Thursday, October 22, 2015 1:18:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Tutti -Paperone- vogliamo diventare!
beppe50
Inviato: Thursday, October 22, 2015 6:46:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Caro beppe, ne avevo sentito parlare anch'io,

per bocca di un mio conoscente. Francamente tale pratica a mio parere è da considerarsi un vero "gioco" o pratica commerciale scorretta, dove

si sa, il giocatore spesso perde.

Sarei ingolosito anch'io,ma considerando la mole di iscritti, il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano è più o meno alto.

Con ciò non voglio spegnere il tuo entusiasmo, quindi valuta secondo le tue esigenze.

A riguardo, lessi qualche settimana fa questo articolo>>>> http://www.webnews.it/2015/09/28/antitrust-1-milione-multa-le-aste-online/

Prova a scrutare le varie recensioni del tuo servizio, così, per farsi un'idea.

Ciao



Bazzicando in quà e in là ho trovato questa recensione di tal Piero Tofy, che mi pare sia un esperto programmatore, e che inserisco perchè dà indicazioni piuttosto precise di come funzionano queste aste.
La mia diffidenza era basata proprio su quello che Tofy scrive in quanto parto da un presupposto ovvero che nessuno regala nulla.

Ciao mitico
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, October 23, 2015 5:52:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Bazzicando in quà e in là ho trovato questa recensione di tal Piero Tofy, che mi pare sia un esperto programmatore, e che inserisco perchè dà indicazioni piuttosto precise di come funzionano queste aste.
La mia diffidenza era basata proprio su quello che Tofy scrive in quanto parto da un presupposto ovvero che nessuno regala nulla.


Grazie Beppe! Beh, effettivamente il suo studio non fa una piega Drool

A me il discorso di comperare un oggetto di valore per pochi euro, non mi ha mai convinto.

Per gli stessi motivi che lui ha citato. Un amico mi ha riferito di aver letto dei feedback positivi in un altro sito, che non è

quello citato dal tofy; ma anche qui nutro dei forti dubbi.

Poi, ogni asta che si rispetti, di qualsivoglia natura, se non compro non devo spendere niente. Intanto tu gestore mi spenni

ed io ci rimetti i quattrini.

Ciao Beppe :-)



beppe50
Inviato: Friday, October 23, 2015 8:08:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
mitico ha scritto:
Poi, ogni asta che si rispetti, di qualsivoglia natura, se non compro non devo spendere niente. Intanto tu gestore mi spenni

ed io ci rimetti i quattrini.



Giustissimo ciò che dici Applause Applause

Ciao mitico

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.