|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
mi ha prestato il pc mio fratello ma mi pare abbia parecchi infezioni, ho fatto alcune scansioni , chi mi da un occhio e cosa devo cancellare o fare ? qui i log scansioni.rargrazie x aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve Chi si scarica un file rar prodotto da un PC infetto? BANZAI Copia e incolla. Saluti
|
|
|
??? sono solo LOG in txt !!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
1enry1 ha scritto:??? sono solo LOG in txt !!! L'ho scaricato. Nessun virus sui file di testo. Il log di Adwcleaner e JRT hanno tolto un po di cosette sporche: registro e cartelle. L'OTL non lo conosco e quindi non mi pronuncio. Fai così; aspetta qualcuno che si prenda cura del tuo PC e risolverai sicuramente. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.htmlPrivazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quello che ha trovato ADW lo devi eliminare. Da OTL si vede che hai un Adware dirottatore SearchScopers, devi fare una scansione con Malwarebytes che vedo installato, aggiornalo e dopo la scansione elimina quello che trova. Controlla nei 2 browser I.E. e firefox fra i componenti aggiuntivi>estensioni se trovi SearchScope e lo alimini, controlla anche fra i motori di ricerca se c'è qualche voce che fa riferimento a SearchScope ed elimina. Se trovi anche MyStart Toolbar, Eliminala. Niente altro.
|
|
|
1enry1 ha scritto:??? sono solo LOG in txt !!! Salve vallo a dire ai "vecchi" quando non c'era office e simili erano txt e si diffondevano coi floppy da impiegata a impiegata. Se si legge un po' anche questo forum a volte si dice: apri un file txt, scrivi la seguente stringa e sistemalo ....... vedrai che risolvi. Saluti
|
|
Iscritto dal : 7/7/2015 Posts: 34
|
solfami ha scritto:1enry1 ha scritto:??? sono solo LOG in txt !!! Salve vallo a dire ai "vecchi" quando non c'era office e simili erano txt e si diffondevano coi floppy da impiegata a impiegata. Se si legge un po' anche questo forum a volte si dice: apri un file txt, scrivi la seguente stringa e sistemalo ....... vedrai che risolvi. Saluti Quando la smetti di importunare chi gia sta facendo qualcosa. Cos'è hai preso il posto di ciocca e di kyron provocatori per eccellenza ??
|
|
|
e scusa poi perche uno dovrebbe infettare a chi chiede aiuto, boh ?
grazie raga gentilissimi.
si vero antimalwarebyte ha troavto 8 voci ma NON le ho cancellate pe4rche
parlano tutte di firefox e non vorrei che mi cancella qualcosa che poi FF non mi va piu ...
quindi che faccio cancello senza problemi ?
idem per ADW anche lui parla di molte voci con FF, le cancello ? non vorrei che poi appunto non mi funzioni piu firefox, che faccio ?
grazieeee
|
|
|
[quote=1enry1]e scusa poi perche uno dovrebbe infettare a chi chiede aiuto, boh ? Salve mai scritto in questi termini è che di malefici ce ne sono a bizzeffe e di vari tipi con comportamenti molto diversi e sfruttano ogni occasione per diffondersi soprattutto con lo scambio di file degli ignari utenti. Non si contano le persone che sono state infettate per avere scaricato file compressi anche inviati dagli amici a loro insaputa. Il mio era più che altro un " occhio curiosi non scaricate, lasciate fare alle vecchie volpi". Comunque è sempre meglio fare un copia e incolla, poi quando si risolve con "quote" si può cancellare. ScusaTE per eventuali incomprensioni, le comunicazioni interprovinciali spesso danno luogo a qui pro quo, un certo tipo di linguaggio corrente in un paese può essere interpretato diversamente in un altro. Basta vedere come gli avvocati rigirano le leggi. Posta i log dei prog(copia e incolla) Cordiali saluti
|
|
|
|
|
|
ccbusto provato a cercare SearchScopers e mystart toolbar ma NON trovo nulla....
come tolgo queste cose ? garzie x aituo
|
|
|
1enry1 ha scritto:e scusa poi perche uno dovrebbe infettare a chi chiede aiuto, boh ?
grazie raga gentilissimi.
si vero antimalwarebyte ha troavto 8 voci ma NON le ho cancellate pe4rche
parlano tutte di firefox e non vorrei che mi cancella qualcosa che poi FF non mi va piu ...
quindi che faccio cancello senza problemi ?
idem per ADW anche lui parla di molte voci con FF, le cancello ? non vorrei che poi appunto non mi funzioni piu firefox, che faccio ?
grazieeee Devi eliminaren tutto quanto trovato sia da malwarebytes che da ADW. Per adw nessub problema, malwarebytes tutto quello che elimina viene messo in quarantena e in caso di problemi, ma non ve ne saranno, lo puoi ripristinare. Per SearchScope posta un log di hijackthis che ti dico le righe da eliminare, che è più semplice.
|
|
|
quindi anche le varie voci con FIREFOX ? che faccio ?
|
|
|
1enry1 ha scritto:quindi anche le varie voci con FIREFOX ? che faccio ? Scusa mi sembra di aver parlato chiaro, devi eliminare tutto, se poi non lo vuoi fare, affari tuoi , non posso obbligarti a farlo, i miei sono consigli non ordini. Ciao
|
|
|
ok eseguo, ma adw cancella e basta , non ha un sistema che se si camcella qualcosa che serviva si possa ripristinare ?
|
|
|
Salve finita la scansione adw ti mostra l'elenco di quello che ha trovato, se togli la spunta lo escludi dalla rimozione. Copia l'elenco e incollalo nel forum. Così si può vedere che "casini " hai. E ti si può dare un parere. Se non si sa non si fa. Saluti
|
|
|
ma in opzioni si lascia la spunta su winsock ? e gli altri ???
ma quindi poi si clicca su PULIZIA vero ? ma DISINTALLA a che serve ?
grazieee
|
|
|
Scusa enry, ma proprio non capisci o non ti fidi delle risposte, se ti è stato detto chiaramente elimina quello che trova, perchè tutte queste domande ??? NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE Io non ho altro da aggiungere, se altri vogliono proseguire...ben contento. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
cbbusto ha scritto:Scusa enry, ma proprio non capisci o non ti fidi delle risposte, se ti è stato detto chiaramente elimina quello che trova, perchè tutte queste domande ??? NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE Io non ho altro da aggiungere, se altri vogliono proseguire...ben contento. Ciao Ciao Claudio. Non sudarci più di tanto. Sul software un tuo omonimo, a questo punto, le ha giustamente suggerito di formattare. P.S. occhio ai chiodini.
|
|
Guest |