Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chi usa Macrium Reflect....info varie Opzioni
1enry1
Inviato: Friday, October 16, 2015 8:32:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 487
allora sto sperimentando per usare Macrium Reflect 6.1 con windows 7.......

1) stranamente non fa piu fare nelle opzioni il disco di rescue in LINUX , solo windows !
volevo fare la chiavetta e anche qui altra sorpresa NON c'e opzione per creare boot usb
o meglio c'e ma non e' flaggabile, ma come mai ? solo cd rom !
Cmq ho creato ISO e poi con un prg ho creato la chiavetta ma non andava, alla fine dopo
piu di mezz'ora risolto il problema, NON formattatela in fat o fat32 , va solo in ntfs !!!

2) Bella cmq interfaccia grafica simile a windows a bassa grafica. HO Reflect 6,1 versione
nuova di ottobre , grafica totalmente DIVERSA e NUOVA dal solito macrium..... c'e da studiare !
Confermate che manca per il disco di ripristino le opzioni LINUX e il flag per creare USB ?

3) Ora non capisco la scelta mi da 2 opzioni CLONE o IMAGE , ma non e' la stessa cosa ?
per fare una copia per poi ripristinarla quale delle due scelgo ?
chi mi spiega le differenze (se ci sono ) tra le due opzioni.

4) Dite che il disco creato andra' anche con il NUOVO window 10, ma credo di no visto
che nelle opzioni per creare ISO io ho scelto PE3 (che va benissimo) mentre per win 10
mi pare dice di usare la PE5 ...... chi ne sa di piu ?? boh....

5) ma perche leggo di non usare la versione 6 ma meglio la 5.... che problemi da la 6 ?

6) devo fare immagine del disco C (con win) e del disco D dati, cosa faccio un unica copia
flaggando entrambi o meglio prima uno e poi altro,,,,separatemante, che dite ?

grande Macrium, ciaooooo
Sponsor
Inviato: Friday, October 16, 2015 8:32:32 PM

 
morenop
Inviato: Saturday, October 17, 2015 6:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
1enry1 ha scritto:
....................................................................................................
4) Dite che il disco creato andra' anche con il NUOVO window 10, ma credo di no visto
che nelle opzioni per creare ISO io ho scelto PE3 (che va benissimo) mentre per win 10
mi pare dice di usare la PE5 ...... chi ne sa di piu ?? boh....

Questo non lo so. Provare non nuoce


1enry1 ha scritto:
5) ma perche leggo di non usare la versione 6 ma meglio la 5.... che problemi da la 6 ?

Perchè molti hanno riscontrato problemi. Il ripristino funziona solo col nuovo disco e le copie vecchie sono inservibili. Problemi che non esistono nelle versioni vecchie, In fin dei conti la grafica accattivante serve a poco se la 6 non va bene come le precedenti. Unica diversità sostanziale le versioni precedenti non fanno la copia incrementale ma per molti me compreso è una opzione che non viene usata.


1enry1 ha scritto:
6) devo fare immagine del disco C (con win) e del disco D dati, cosa faccio un unica copia
flaggando entrambi o meglio prima uno e poi altro,,,,separatemante, che dite ?
................................


Si possono fare in entrambe le maniere . E' a proprio piacimento. Però se fai la copia di C: insieme alla copia Dati quando ripristini perdi i dati più recenti. Nel tuo caso io farei copie divise e la copia dati ovviamente non verrebbe ripristinata in caso di malfunzionamento del sistema.
Per quanto riguarda la differenza fra copia e clone è presto detto: il file che risulta da una clonazione è perfettamente uguale anche per dimensione all'originale mentre la copia di sistema è più piccolo di circa la metà perchè viene compresso. Ergo nel supporto di archiviazione ci stanno più copie che cloni.

morenop
Inviato: Sunday, October 18, 2015 6:18:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Ho visto sul Majorana che ti lamenti del fatto che nessuno ancora ti ha risposto.
Devo cancellare la risposta che ti ho dato quì?
giza
Inviato: Monday, October 19, 2015 10:13:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
perchè invece non provi aomei anche in italiano? è molto più semplice. io sono passato da macrium a aomei e mi trovo bene
1enry1
Inviato: Tuesday, October 20, 2015 10:51:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 487
indeciso vado con aomei, crea la chiavetta boot ?

mi dai il link dove scaricoarlo ? ha le istruzioni in italiano e basilare va bene con windows 10 ?



@morenop scrivi: "Il ripristino funziona solo col nuovo disco" cioe solo con quello creato
da lui stesso vero , o ? se solo questo non mi pare un gorsso porblema , o no ?

ma quindi per win 10 si deve creare un boot con PE5 o PE10 ?

idem, quindi per fare i back-up NON clone ma image, corretto ?



grazie mille, ciaooooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.