|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve a tutti, vorrei installare Win 10 non so se usare il il 32 bit o il 64. Ho come processore un AMD 64 e installato Win 7 a 32 bit come da foto. Grazie Cesare url immagine"/>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
La versione a 64bit in genere ha senso se si ha più di 4GB di RAM, i sistemi a 32bit gestiscono massimo poco meno di 4 GB
Se fossi in te rimarrei sui 32bit, anche perchè se vuoi aggiornare gratuitamente a 10 devi comunque fare un aggiornamento sopra al vecchio S.O.; poi, una volta che 10 è attivato, potrai fare una installazione pulita da zero ed eventualmente mettere 10 a 64bit
P.S. io ancora non l'ho installato, lo stò usando su macchina virtuale e solo la versione di prova, ma mi stò documentando molto, tra blog e forum, e aspetto almeno i primi mesi del prossimo anno per prendere una decisione, se cioè installare o meno 10
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... @ciao cesare :O) fatti prima l'immagine il processore è basato per il 64 , però è meglio che monti il 32 anche perché hai un processore un po' debole 2.01 comunque il 10 và bene .... basta farci l'abitudine ( abitudine di fare all'inizio tanti punti di ripristino ) :O))) ricordati di prenderti i numeri del seriale di seven e di office se lo hai montato ( e mettiti i preferiti in una usb ...è meglio ) ciao
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Grazie mille ad entrambi per i consigli utili. Appena ho una mezza giornata libera farò il bakup ed installerò il 10 a 32.
Salutoni Cesare
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
cz36 ha scritto:Grazie mille ad entrambi per i consigli utili. Appena ho una mezza giornata libera farò il bakup ed installerò il 10 a 32.
Salutoni Cesare Vuoi un consiglio se vuoi evitare problemi, aspetta fino al prossimo anno a installare win 10, ci sono già molti aggiornamenti e altri ne verranno a fine anno, tanto hai tempo fino a luglio 2016.
|
|
Guest |