Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avviso mancanza protezione WiFi Opzioni
baldu
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 12:21:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Buongiorno Amici del Forum

quando accendo il pc, Kaspersky mi segnala che la mia connessione WiFi non è protetta, vedi ScreenShot:



Che devo fare per rendere sicura e protetta la mia connessione?

Il mio S.O. è Win 10.

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 12:21:15 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 1:10:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Devi entrare nel setup del modem wifi ed immettere la chiave di rete; in questo modo solo tu o a chi la dici può connettersi al tuo wifi che è u na soluzione altamente consigliata per implicazioni di responsabilità legali della tua rete. Se un terrorista o un pedofilo si connettono alla tua rete TU e solo TU sei responsabile di quanto fanno e la Polizia Postale può venirti a prendere finendo in un mare di guai.
Adesso che ti ho spaventato per bene indica la marca e l'esatto modello del tuo modem wifi che in 2 minuti si mette la chiave e sei tranquillo.....sperom nei due minuti.

baldu
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 1:44:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
crilupa ha scritto:
Devi entrare nel setup del modem wifi ed immettere la chiave di rete; in questo modo solo tu o a chi la dici può connettersi al tuo wifi che è u na soluzione altamente consigliata per implicazioni di responsabilità legali della tua rete. Se un terrorista o un pedofilo si connettono alla tua rete TU e solo TU sei responsabile di quanto fanno e la Polizia Postale può venirti a prendere finendo in un mare di guai.
Adesso che ti ho spaventato per bene indica la marca e l'esatto modello del tuo modem wifi che in 2 minuti si mette la chiave e sei tranquillo.....sperom nei due minuti.




Il mio router è TP-LINK N 600 TD-W8980

aspetto tue notizie
Grazie
tempesta10
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 2:15:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Scusate se mi intrometto, non vorrei dire cose errate mi sembra di vedere dallo ScreenShot una rete pubblica e non privata.
baldu
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 2:43:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
tempesta10 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, non vorrei dire cose errate mi sembra di vedere dallo ScreenShot una rete pubblica e non privata.


Dici bene ed è per questo che vorrei sapere come rendere privata la rete.

Ciao
girolimoni
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 3:02:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 34
Quando una rete non è protetta è pubblica. Quando la si protegge con una password diventa privata nel senso che la puo utilizzare soltanto il "proprietario" della rete.
baldu
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 3:29:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
girolimoni ha scritto:
Quando una rete non è protetta è pubblica. Quando la si protegge con una password diventa privata nel senso che la puo utilizzare soltanto il "proprietario" della rete.


Girolimoni ti ringrazio,
ma alla mia rete ci si accede solo con password.
Non so quale altra password io possa mettere.
girolimoni
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 3:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 34
baldu ha scritto:
girolimoni ha scritto:
Quando una rete non è protetta è pubblica. Quando la si protegge con una password diventa privata nel senso che la puo utilizzare soltanto il "proprietario" della rete.


Girolimoni ti ringrazio,
ma alla mia rete ci si accede solo con password.
Non so quale altra password io possa mettere.


Se accedi con la password vuol dire che la rete è protetta anche se dice pubblica. Se altri trovano la tua rete saranno loro ad aver bisogno della password che tu non gli darai ovviamente !
crilupa
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 4:26:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Avevo capito male, evidentemente la tua rete è pubblica e non privata e questo vuol dire che chi ha la password può connettersi ed in qualche modo carpirti dati.
Guarda se ti può essere d'aiuto http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-networking/passare-da-rete-pubblica-a-rete-privata/29d059ed-c842-e011-9767-d8d385dcbb12?auth=1
Oppure cerca come ho fatto io su google "rendere una rete pubblica privata"
https://www.google.com/search?q=rendere+rete+da+pubblico+a+privata&ie=utf-8&oe=utf-8

baldu
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 4:28:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
girolimoni ha scritto:
baldu ha scritto:
girolimoni ha scritto:
Quando una rete non è protetta è pubblica. Quando la si protegge con una password diventa privata nel senso che la puo utilizzare soltanto il "proprietario" della rete.


Girolimoni ti ringrazio,
ma alla mia rete ci si accede solo con password.
Non so quale altra password io possa mettere.


Se accedi con la password vuol dire che la rete è protetta anche se dice pubblica. Se altri trovano la tua rete saranno loro ad aver bisogno della password che tu non gli darai ovviamente !


Comunque ho risolto il problema.
Ora è diventata una connessione privata.
Impostazioni/rete e internet/opzioni avanzate/dispositivi e contenuto su attivato

Ciao
girolimoni
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 6:48:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 34
Direi che cercando..."chi fa da se fa per tre". Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.