|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Cosa ne pensate del proliferare della videosorveglianza nelle città e nei paesi. Il motivo, secondo i fautori di questo businnes, è quello di prevenire i reati ma ,secondo me, le telecamere sono solo utili dopo il reato per trovare i presunti colpevoli. Ad Asti è stata uccisa una tabaccaia la telecamera ha ripreso l'autore che è stato arrestato ma non ha evitato l'omicidio. Da questo deduco che per la prevenzione la videosorveglianza non serve a nulla se le immagini vengono registrate e visionate in occasioni post reato, se invece c'è il collegamento con una centrale operativa dove un agente le visiona in diretta, in questo caso si può intervenire per evitare che si compia il reato. Nel mio paesino di 1200 anime costeranno 50 euro a famiglia queste telecamere dopo che il sindaco ha detto che ci dobbiamo abituare a meno servizi da parte del comune per mancanza di soldi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/7/2015 Posts: 40
|
Commenta:secondo i fautori di questo businnes, è quello di prevenire i reati E dici poco ?? Commenta:le telecamere sono solo utili dopo il reato per trovare i presunti colpevoli. Se avessero le manette potrebbero arrestare immediatamente ma.... Commenta:Ad Asti è stata uccisa una tabaccaia la telecamera ha ripreso l'autore che è stato arrestato ma non ha evitato l'omicidio. Però è stata utile per l'arresto o no ?? Commenta:Da questo deduco che per la prevenzione la videosorveglianza non serve a nulla se le immagini vengono registrate e visionate in occasioni post reato, se invece c'è il collegamento con una centrale operativa dove un agente Dove un agente a protezione di ognuno di noi è pronto a intervenire. Basta che diventiamo tutti "agenti" e siamo tutti salvi. Come diavolo faccio a ragionare , così ottusamente !!
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ciao omonimo, anche io mi chiamo Giovanni. La mia era solo una constatazione sul fatto che le telecamere le spacciano come deterrente e prevenzione come se i ladri non entrano più in una banca o una casa a rubare solo perché ci sono telecamere. Che servano ad arrestare il colpevole dopo che ha commesso il reato va benissimo ma cosi,ripeto, non è prevenzione e il colpevole ha agito fregandosene delle telecamere e degli antifurto.
|
|
Iscritto dal : 7/7/2015 Posts: 40
|
baffogatto ha scritto:Ciao omonimo, anche io mi chiamo Giovanni. La mia era solo una constatazione sul fatto che le telecamere le spacciano come deterrente e prevenzione come se i ladri non entrano più in una banca o una casa a rubare solo perché ci sono telecamere. Che servano ad arrestare il colpevole dopo che ha commesso il reato va benissimo ma cosi,ripeto, non è prevenzione e il colpevole ha agito fregandosene delle telecamere e degli antifurto. Ciao omonimo , io credo che un po alla volta questi sistemi di videosorveglianza miglioreranno con l'avanzare della tecnologia. Certo, bisogna considerare che chi delinque non guarda, non si informa prima, se ci sono telecamere nei paraggi dove si vuol commettere il fattaccio altrimenti non si spiegherebbe perchè, anche a distanza di tempo, tanti delinquenti alla fine vengono comunque arrestati. Diamo tempo al tempo,, poi si vedrà. Ciao Giovà, saluta gli amici della "combriccola".
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
a cosa servono le telecame se poi i delinquenti fermati due giorni dopo escono? o addirittura stanno liberi in attesa del processo
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
giza ha scritto:a cosa servono le telecame se poi i delinquenti fermati due giorni dopo escono? o addirittura stanno liberi in attesa del processo Salve Concordo perfettamente infatti se ne fregano. Saluti
|
|
Iscritto dal : 7/25/2015 Posts: 96
|
Purtroppo alcune delle nostre leggi non ci tutelano molto, vanificando a volte, anche il "lavoro" delle telecamere .
|
|
|
ma il condizionatore che fine ha fatto?
|
|
Iscritto dal : 7/25/2015 Posts: 96
|
Ciao Giza, mi han sostituito il motore esterno, lo avevo scritto, ☺buona serata .
|
|
|
grazie,
|
|
Guest |