Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2012 Posts: 67
|
Salve, Da quando ho aggiornato Ccleaner free ( versione slim, alla 5.10 5373) il Sw mi da dei problemi. Ogni tanto quando l'avvio mi compare una finestra in inglese ''Ccleaner has quit unexpectedly'' subito dopo compare una finestra in italiano ''Windows ha problemi con il programma , e sono invitato a chiudere il programma, o ad aspettare etc... Non mi era mai successo con Ccleaner ho cercato se era colpa di qualche intruso, ma tutti i SW da voi consigliati in casi del genere, hanno dato esito negativo. Cosa fare??? Grazie
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Leggendo in rete, pare possano sorgere conflitti con antivirus di terze parti, AVG-Avira o altri
O anche con i pacchetti di codec audio\video, tipo i K Lite Codec Pack o gli Shark code pack
Prova a disinstallarli, partendo dai code pack se li hai su, poi l'antivirus
|
Iscritto dal : 4/20/2012 Posts: 67
|
Ciao Bobo
Ho seguito il tuo consiglio, i pacchetti non li uso, questo è un net, quindi ho provato a disattivare momentaneamente l'antivirus Avast, è Ccleaner aveva dei problemi ad avviarsi. Questo avviene solo ogni tanto. Sul notebook dov'è montata la stessa versione di Ccleaner, non ho di questi problemi... boh. Magari proverò a disinstallarlo, forse va in conflitto con qualche altro Sw ??. Non è un grosso problema, il net funziona, solo che quando è l'ora della pulizia ogni tanto Ccleaner non risponde.
|