Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Itunes non riconosce più l'IPOD con W10 Opzioni
dehbest
Inviato: Wednesday, September 30, 2015 12:27:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2013
Posts: 59
Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento a Windows 10 (64bit) iTunes V. 12.3.0 non riconosce più il mio IPOD. Quando iTunes non è lanciato e collego l'IPOD al computer, viene correttamente riconosciuto e mi compare nella lista dei dischi del PC come disco rimovibile. In Gestione dispositivi compare la voce "Dispositivo di archiviazione di massa USB" senza alcun segno di anomalia.
La cosa strana è che iTunes non si avvia automaticamente come dovrebbe fare in base alle impostazioni.
Quando lancio iTunes ottengo il seguente messaggio: "E' stato rilevato un Ipod ma non è stato identificato correttamente. Scollega e ricollega iPod, quindi riprova. Se il problema persiste, disinstalla iTunes e reinstallalo." In questa situazione in Gestione Dispositivi compare un segno di punto esclamativo alla voce "Dispositivo di archiviazione di massa USB" e l'Ipod scompare anche dalla lista dei dischi del PC (in pratica viene espulso).
Ho provato ovviamente a disinstallare e reinstallare iTunes ma senza alcun risultato.
Posso aggiungere che ho provato a collegare il mio Ipod su un altro PC portatile con Windows 10 (ma a 32 bit) ed in questo caso l'Ipod viene correttamente riconosciuto ed iTunes si avvia automaticamente. Su questo PC in Gestione Dispositivi, sotto Controller USB, compaiono 2 voci: Apple Mobile Device USB Driver e Dispositivo di archiviazione di massa USB.
E' come se sul mio PC non venisse installato il Driver Apple Mobile Device USB.
Forse c'è un'incompatibilità tra iTunes e la versione a 64 bit di Windows 10?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 30, 2015 12:27:27 AM

 
dehbest
Inviato: Wednesday, September 30, 2015 1:01:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2013
Posts: 59
Salve a tutti. Dopo una intera mattinata a cercare soluzioni su Internet ed a provarle sono finalmente riuscito a capire la causa del problema ed a risolverlo. Non è stato facile e indico la soluzione per aiutare quelli che dovessero trovarsi nella mia stessa situazione. Il problema è causato da Quick Time che nella versione 7.7 e successive non è compatibile con Windows 10. Nel mio PC itunes era già presente al momento della migrazione da W8 a W10 e si era portato dietro la versione di QT 7.7 nonostante la non compatibilità. Sul PC portatile, dove avevo fatto la prova con esito positivo, Itunes lo avevo installato direttamente su W10, cioè dopo la migrazione. In quest'ultimo la versione di QT installata è risultata la 7.6 che evidentemente non dà problemi. La cosa difficile è stata disinstallare QT perché sia da Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità che con CC Cleaner ricevevo sempre Errore 2229 e non riuscivo a disinstallarlo. Finalmente ho provato ad usare Revo Uninstaller che, pur dandomi lo stesso errore, dopo consente la rimozione delle voci di registro correlate all'applicazione e di rimuoverle tutte. In questo modo sono riuscito a bypassare il problema ed a disinstallare QT. Ho inoltre disinstallato Apple Mobile Device Support, Apple Software Update e iTunes.
Successivamente ho reinstallato iTunes, che a sua volta ha reinstallato Apple Mobile Device Support e Apple Software Update, ma non Quick Time, e stavolta l'IPOD è stato riconosciuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.