|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno.
Uso Firefox 40.0.3 e. fino a poco tempo fa, per svuotare la cache di navigazione andavo in Strumenti --> Opzioni dove, con un menu a tendina selezionavo Avanzate.
Giorni fa ho "fatto qualcosa" che non ricordo e, da quel momento, quando vado Strumenti --> Opzioni, si apre una pagina web che, fondamentalmente offre le medesime opzioni. Ma io preferivo il menu a tendina che mi riusciva più facile gestire.
Premetto che ho disinstallato il precedente Firefox, perchè era in inglese con Revo e pulendo i link rimanenti con RegSeeker. Quando ho reinstallato... me lo ridà allo stesso modo!
Come si fa a tornare alla visualizzazione standard?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Se ho capito bene, prima avevi questo: Ora hai questo: Non si può tornare indietro, o almeno non mi pare... Comunque per cancellare cache\cookie\il resto basta selezionare il menu con le tre linee orizzontali, Cronologia e dalla finestrella che si apre Cancella la cronologia O, tasti rapidi, CTRL+MAIUS+CANC per aprire direttamente la finestrella di cancellazione
|
|
|
Grazie Bobo! Hai centrato il problema.
Ti ringrazio molto per i suggerimenti. Considerato che dici che pare che non si possa tornare indietro, non ne hai la certezza, quindi aspetto a chiudere per vedere se qualcuno avesse una soluzione!
Grazie mille ancora, Bobo.
PS Sono curioso di sapere come io possa avere alterato la visualizzazione!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi aggiornare Firefox all'ultima vs la 41.0, clic in alto nel menu>Aiuto>Informazioni su firefox e ti appare l'aggiornamento, dovrebbe risolvere anche il tuo problema. Per la cronologia, oltre alla soluzione di Bobo, puoi mettere anche il menu Cronologia in alto, basta attivare in Visualizza> Barre degli strumenti>Barra dei menu.
|
|
|
Grazie Cbbusto!
Domani provo. Cmq non voglio cancellare la cronologia, ma solo i cookies!
Ti farò sapere...
|
|
|
Ho aggiornato al 41.0, ma... niente!
Ci sono altre possibilità, Cbbusto?
Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
alfredot ha scritto:Grazie Cbbusto! Cmq non voglio cancellare la cronologia, ma solo i cookies!
Se vuoi cancellare solo i cookies si può, Strumenti>Opzioni>scheda privacy sotto Cronologia trovi una riga con: È possibile cancellare: la cronologia recente o rimuovere i singoli cookie.Riguardo i cookies ti ricordo che si riformeranno sempre in ogni sito che visiti, quindi quelli dei siti che visiti spesso converrebbe lasciarli. Io elimino i cookies con ccleaner che uso quotidianamente per le pulizie, per lasciare quelli più conosciuti trovi una scheda apposita in Opzioni-cokie cliccando appaiono 2 finestre, alla sinistra tutti quelli rilevati mentre alla destra quelli che vuoi conservare, così si evita che si riformino continuamente. Ciao
|
|
|
Mi hanno risposto!!! http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65062.new;topicseen#new Non è perfetto, ma meglio di prima Grazie mille!
|
|
Guest |