|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/29/2011 Posts: 30
|
Buonasera a tutti , come da oggetto preciso che non riesco a vederlo neppure cambiando il pc o il cavo. Si accende il led del disco esterno e sembra girare,ma non viene rilevato dal pc neppure come dispositivo. Avrei ovviamente la necessità di recuperare i molti dati che conteneva. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao stacca tutto dal pc ( stampanti etc etc ) e spegni il pc inserisci il cavo del tuo Verbatim e riaccendi il pc in modalità provvisoria ( f8 ) e vediamo cosa succede :O)
|
|
|
Ciao grazie per avermi risposto ma purtroppo, anche se il pc è entrato con modalità provvisoria, non mi fa vedere il mio disco esterno... Cosa mi consigli di fare per accedere dunque salvare i dati di questo disco? Grazie ancora.. maopapof ha scritto:ciao
stacca tutto dal pc ( stampanti etc etc ) e spegni il pc inserisci il cavo del tuo Verbatim e riaccendi il pc in modalità provvisoria ( f8 )
e vediamo cosa succede :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! E' un HD autoalimentato oppure ha un alimentatore esterno? Apri gestione disco in windows e controlla se è come viene visto, se raw, di base o dinamico. Per accedere a gesione disco, premi il tasto win+R nelle finestra esegui scrivi diskmgmt.mscScaricati anche testdisk da qui e controlla se lo vede seguendo questa guida sino al secondo screen. Facci sapere.
|
|
|
Ciao ho scaricato quanto hai detto ti chiedo troppo se con Team Viewer (https://www.teamviewer.com/it/index.aspx) puoi entrare in modalità remota e vedere tu?
|
|
|
ciao alessia fidarsi è un bene ... mitico è fra i piu bravi in questo furum ed il primo passo che hai fatto hai avuto fortuna a scegliere lui spero che risolvi :O) ciao
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
ho detto che è fra i più bravi .............................. non è il caso che ti senti offeso ! poi se devi mandare qualcuno a c.....re .... forse è meglio che ti rivolgi a chi conosci di persona :O(
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
lui49 ha scritto: ...tutti gli altri incapaci ringraziano! Ma vai a c......re
Che ridere..... Ma guarda che dopo avere passato gli altri per deficienti mica "non è il caso che si sentano offesi !" Che poi....scrivendo "fidarsi è bene......" è come scrivere che non fidarsi è meglio anche se è bravo.... Non perde un'occasione per starsene zitto.....
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! E' un HD autoalimentato oppure ha un alimentatore esterno? Apri gestione disco in windows e controlla se è come viene visto, se raw, di base o dinamico. Per accedere a gesione disco, premi il tasto win+R nelle finestra esegui scrivi diskmgmt.mscScaricati anche testdisk da qui e controlla se lo vede seguendo questa guida sino al secondo screen. Facci sapere. Miticoalex aiuto mi potresti dare una mano? grazie
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Se hai seguito bene le istruzioni Ahi ahi. Ti consiglierei di provare questo: http://knoppix.it/è un prog che gira anche se Windows è fuori gioco. Se knoppix vede il tuo HD vuol dire che il tuo windows ha qualcosa che non và. E qualche aiutamico ti proporra un altro metodo. postare in problemi informatici, grazie, così sarà più evidente. Se non lo vede è l'hd a essere "bacato". Quindi bisognerà vedere se qualche prog di recupero riesce a fare qualcosa. N.B. quando apri Aiutamici , apri la pagina iniziale( Home) così vedi se ai dei messaggi. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alessia262003 ha scritto:Miticoalex aiuto mi potresti dare una mano? grazie Sì, ma non da remoto! Non ho tempo per poterlo fare. Dimmi tu.
|
|
Guest |