Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi dopo la deframmentazione Opzioni
gioave
Inviato: Monday, September 21, 2015 6:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Salve, da sei mesi su un netbook asus che uso per testare nuovi software e per praticità,
succede una cosa molto strana... dopo la deframmentazione ( con praticamente tutti i defrag free,
non ho provato quello di W 7 ) quasi sempre spariscono i punti di ripristino, anche l'ultimo, quello
che dovrebbe essere non cancellabile. Non è un grosso problema di per se, devo solo ricordarmi di
creare un nuovo punto dopo aver deframmentato. Ora chiedo al pool di saggi di questo splendido
forum ( quando non ci si perde in futili discussioni ) perchè mi succede questo e quali sono i rimedi.
Grazie a tutti Buona serata Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Monday, September 21, 2015 6:52:28 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 12:20:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


hai deflagger .... che fa questo lavoro .... li cancella e lascia l'ultimo

gioave
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 12:32:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Ciao Mao . Sono un pò tutti, mi cancellano anche l'ultimo. Molto strano sul notebook non mi è mai successo. Il net non ha intrusi,
non è velocissimo, ma per l'uso che ne faccio va bene.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 11:30:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La deframmentazione è necessaria ma non bisogna esagerare, elimina tutti i deframmentatori che usi, fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro e poi usa quello di Seven che è molto valido senza imbrattare il pc con sw esterni. Utile da fare anche la pulizia disco con l'applicazione del S.O. Speak to the hand
gioave
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 3:02:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Grazie anche a te Cbbusto .
Volevo dirti che deframmento ogni 30-40 gorni, ho Portable-apps, non ho tanti defrag,
forse mi son spiegato male. Volevo dire che nel tempo ho provato tutti i defrag portabli
di Portable-Apps e di AUP, ma tutti mi cancellano QUASI sempre i punti di ripristino, volevo
capire perchè... Da molto seguo i tuoi consigli, sul net ho solo 2 software stabili, uno è
Malwarebytes, l'altro è CCleaner in versione slim, per il resto solo SW portable di P-Apps e
AUP,non più 100 mb in versione portable. Spero tu possa tornare a scrivere quotidianamente
nel forum. Abbiamo tutti bisogno della tua saggezza unita a una pacatezza non comune in
questo mondo di urlatori. Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 4:33:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gioave ha scritto:
Grazie anche a te Cbbusto .
Volevo dirti che deframmento ogni 30-40 gorni, ho Portable-apps, non ho tanti defrag,
forse mi son spiegato male. Volevo dire che nel tempo ho provato tutti i defrag portabli
di Portable-Apps e di AUP, ma tutti mi cancellano QUASI sempre i punti di ripristino, volevo
capire perchè... Da molto seguo i tuoi consigli, sul net ho solo 2 software stabili, uno è
Malwarebytes, l'altro è CCleaner in versione slim, per il resto solo SW portable di P-Apps e
AUP,non più 100 mb in versione portable. Spero tu possa tornare a scrivere quotidianamente
nel forum. Abbiamo tutti bisogno della tua saggezza unita a una pacatezza non comune in
questo mondo di urlatori. Speak to the hand


A me non è mai capitato che un deframmentatore tolga i punti di ripristino, ho usato per anni Auslogics Disk Defrag e non è mai capitato, altri sw li conosco poco, magari controllare nelle impostazioni se per caso c'è una casella con questa opzione, ma mi sembra strano, quindi il perchè ti capita questo problema mi trova impreparato.
Ora con win 8.1 lascio il programma del sistema perchè fa tutto in automatico e non occorre altro, molto comodo.
Ti ho consigliato il deframmentatore di Seven perchè non devi scaricare nulla è già inserito nel Sistema Operativo e svolge molto bene il suo lavoro.
Ti ringrazio per le tue parole, troppo buono, sono rimasto latitante un po' dal forum per vari motivi, ma ultimamente rispondo spesso in particolare nella sezione sicurezza, preferisco rispondere se ho una qualche soluzione da dare, rispondere a casaccio non è mia abitudine, anche se in questo settore nessuno è maestro e c'è sempre da imparare.
Un caro saluto.
maopapof
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 11:49:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


per i punti di ripristino ... guarda quanto spazio gli dedichi ... e prova ad aumentarlo

dead
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 9:43:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
La Microsoft segnala le quattro seguenti possibili ragioni:

1) Increase the size of shadow storage on the drive you are having issue with.

A. Open a command prompt with administrator priviledge
B. Type Vssadmin list shadowstorage
C. Take note of what the shadow storage allocation is on the drive you're having issues with.
D. Change the allocation by using the Vssadmin command, syntax: vssadmin resize shadowstorage /On=C: /For=C: /Maxsize=1G (where Maxsize=the amount of disk space you've allocated to System Restore points, you should increase it larger)
E. After increasing the size and rebooting,

2) In some scenarios, 3rd party applications like Diskeeper can cause it. Please disable it to see if it can resolve the problem.

3) This problem can also be caused by corrupted ACLs for pagefiles.sys and hiberfil.sys. Please disable pagefile and hiberfil on your system, do a reboot to verify that these files have been deleted. Create restore points and verify that restore points persist across reboot. You can enable pagefile and hiberfil later.

4) Dual boot with Windows XP is also one of the possible causes. Please read the article KB926185 (http://support.microsoft.com/kb/926185) for more details.





Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giovanni
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 10:07:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 40
Secondo me, un po di traduzione in italiano sarebbe stato il massimo ma va bene anche così tanto lo conosciamo tutti il francese. Speak to the hand
dead
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 11:35:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
giovanni ha scritto:
Secondo me, un po di traduzione in italiano sarebbe stato il massimo ma va bene anche così tanto lo conosciamo tutti il francese. Speak to the hand


Sono in ufficio ed ho altre priorità...
Se il "francese" disturba la prossima volta eviterò di postare ;)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giovanni
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 1:15:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 40
dead ha scritto:
giovanni ha scritto:
Secondo me, un po di traduzione in italiano sarebbe stato il massimo ma va bene anche così tanto lo conosciamo tutti il francese. Speak to the hand


Sono in ufficio ed ho altre priorità...
Se il "francese" disturba la prossima volta eviterò di postare ;)

Scusa ..amico, io stavo scherzando però anche sei eri in ufficio hai trovato il tempo di postare. Magari una piccola traduzione per i meno esperti sarebbe stata gradita.

Il francese non mi disturba, mi ha disturbato la tua prosopopea.

gioave
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 8:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Ciao Mao per rispondere alla tua domanda di ieri sera ho dovuto aiutarmi con la guida W7,
perchè fino ad ora non mi ero posto il problema dello spazio, avendo tenuto sempre max 2
punti. Ho visto che è impostato su 1,42 Gb, penso sia un dato di default , perchè io quella
pagina non l'avevo mai aperta. Grazie per l'insegnamento Speak to the hand
maopapof
Inviato: Friday, September 25, 2015 5:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


nessun grazie .... personalmente mi yengo dal 5 al 6%

kyron
Inviato: Friday, September 25, 2015 6:10:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
giovanni ha scritto:

Il francese non mi disturba

Prova a rileggerti il post.
La prima hai "steccato"....... riprova forse sarai più fortunato....Whistle
giovanni
Inviato: Friday, September 25, 2015 6:54:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 40
kyron ha scritto:
giovanni ha scritto:

Il francese non mi disturba

Prova a rileggerti il post.
La prima hai "steccato"....... riprova forse sarai più fortunato....Whistle


Forse è meglio se vai a controllare cosa sta facendo tua madre. Non si sa mai che ....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.