|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/16/2015 Posts: 6
|
buongiorno a tutti,
sono un n uovo iscritto e mi sono appassioanto in ritardo all'informatica:mi stimola molto anche intellettualmente;
purtroppo esordisco con un problema che mi fa disperare:
usavo windiws8.1, ma non eseguiva più l'update; ho formattato il pc in maniera approfondita-ho installato w8 - ho scaricato gli aggiornamento, ma non riesco ad istallarli per passare poi a w8.1 e w10;
mi dà i seguenti errori:
impossibile configurare gli aggiornamenti di w8-annullamento delle modifiche
service registration is missing o corrupt
qualcuno mi può aiutare; il pc mi serve per lavoro grazie
eddy
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
|
|
hai ricevuto lamia rispsosta?: non me lo permette perchè mancano gliaggiornamentiche non mi installa, ciao eddy
|
|
|
Si ho ricevuto la tua risposta. Secondo me e possibile che la "formattazione" che hai eseguito sia in qualche modo corrotta e non ho mai sentito parlare di formattazioni più o meno profonde. Hai installato da DVD oppure hai attivato la Partizione recovery?
|
|
Iscritto dal : 7/7/2015 Posts: 40
|
EDIT: "Secondo me e (è) possibile che la "formattazione" che hai eseguito sia in qualche modo corrotta e non ho mai sentito parlare di formattazioni più o meno profonde".
Per quelli che non capiscono niente di informatica non esiste una formattazione corrotta, semmai non andata a buon fine oppure interrotta.
Formattazioni profonde si intendono/definiscono formattazioni a basso livello.
P.S. imparare la differenza tra una congiunzione (e) e un verbo (è) quella si che è cosa seria e importante
|
|
|
E' tornato Vocabolariman.
|
|
|
cari amici, avevate ragione , si tratatva di un file corrotto, ma che ho provato a ripararare con lo strumento di riparazione di windows - esito: dopo n tentativi mi ha dato riparato,ma non funzionava ugualmente wupdate; ho fatto un ultimo tentivo, che illustro se può essere utile ad altri
a)reinizializzato il pc (la settimana scorsa avevo fatto la formattazione profonda (ore), senza esito; b)ho incollato più volte le righe indicate da WOLFESTEIN (un ringraziamento particolare) C)HO LANCIATO SFC, che per una settimana non funzionava mai, ho visto che ha iniziato a scansionare il pc, ho iniziato ad avere speranza, alla fine sono riuscito ad installare gli aggiornamenti e reinstallare w8.1
quindi vi ringrazio tutti per l'aiuto;
adesso vi chiedo:
a)posso passare direttamente a w10 - prima e meglio che faccia una copia dell'immagine di sistema ( va bene macrium ultima versione, non trovo la 5 con la relativa guida);
b)come antivurus e firewall debbo utilizzare quelli di windows, come suggerito nel supporto della ms ovviamente, o ci sono soluzioni migliori che non interferiscono con il so
faccio presente che uso questo pc solo per lavoro, e meno incidenti ho meglio è
ho perso una settimana di sonno per questoproblema grazie, eddy
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao!! Se hai risolto ed il PC funziona bene, è un azzardo passare a w10. A molti utenti il passaggio ha creato malfunzionamenti. Se proprio vuoi , fai prima l immagine del s.o e scriviti il product key da qualche parte. Dopo un mese di w10 lo perdi per sempre. Visto che lo usi per lavoro lascia stare. Puoi passare a w10 gratis fino a luglio 2016 e poi quando vuoi pagando la licenza.
|
|
|
scusate , ma i problemi non finiscono mai: appena ho installato w8.1, provo a scaricare firefox. ma internet Explorer gira a vuoto: non riesco a scaricare nulla; ho provato con altri siti, niente
rischio l'esaurimento, grazie, eddy
|
|
Guest |