Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook Express: è dura abbandonarlo dopo 15 anni, ma per chi? Opzioni
gexxy
Inviato: Monday, September 14, 2015 12:41:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/18/2008
Posts: 71
Outlook Express: è dura abbandonarlo dopo 15 anni, ma per chi?

Salve
dopo 15 anni mi si è rotta la scheda madre del mio vecchio pc con XP con cui scaricavo ancora la posta col vecchio e fedele Outlook Express, col quale ormai era tutto velocissimo e che avevo impostato alla perfezione per automatizzare la posta che ricevo nelle mie caselle: ho circa 15-20 caselle di posta elettronica tra quelle per lavoro e alcune personali
L'ho portato a riparare ma non si avvia e già mi hanno detto che mi chiederanno molti soldi e non ne vale la pena
Ho sganciato il vecchio hard disk con su xp funzionante con tutti i miei dati e impostazioni e l'ho montato su un adattatore usb perchè il mio pc con win 10 lo veda
Ho virtualizzato il vecchio SO con virtual box e ora riesco a vedere il vecchio pc sul mio windows 10 e ho salvato tutti i dati, database DBX di posta compresi.
Posso anche aprire ed utilizzare Outlook Express però ho pensato che sarebbe più pratico importare database, regole, impostazioni, contatti e cartelle in un nuovo moderno programma di posta compatibile con Windows 10 che ora uso. I database sono x.dbx
Volevo chiedervi: qual'è al momento il miglior programma di posta? e c'è una procedura per cui tutte le impostazioni, le regole, le cartelle e i database di posta raccolte in vari anni si importino automaticamente o quasi nel nuovo programma? Cosa ne pensate di outlook.com? e outlook di office ? quale usate voi? quale è più personalizzabile?
In definitivia : a chi affido la mia posta che per quasi 15 anni è stata gestita da outlook express?
Inoltre per togliere lo spam utilizzavo Spamihilator, voi cosa usate?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, September 14, 2015 12:41:34 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, September 14, 2015 11:20:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io uso da anni Thunderbyrd, che funziona benissimo su tutti i S.O. compreso win 10, lo trovi qui:
http://www.mozillaitalia.org/home/download/
L'ultima vs è la 38.2, puoi gestire più account, protegge dallo spam, ed è ricco di componenti aggiuntivi, facile da installare e da configurare.
Qui trovi la guida: https://support.mozilla.org/it/products/thunderbird
A mio parere è molto meglio di Outlook E.
Ciao
gexxy
Inviato: Tuesday, September 15, 2015 5:08:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/18/2008
Posts: 71
e dei servizi online che ne pensate? ossia un modo per poter avere tutte le email delle mie 20 caselle di posta sempre disponibili online? e da qualunque pc? e c'è modo di importare tutto il mio database in un servizio online? o fose un servizio desktop non esclude l'utilizzo di un servizio online? Thunderbird è collegato a qualche servizio online che mi fa l'upload automaticamente? tipo su gmail? Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.