Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bolletta Tim sospetta Opzioni
giames007
Inviato: Friday, September 11, 2015 9:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Salve a tutti,
mi date un consiglio riguardo una bolletta Telecom?
Nella bolletta Telecom di aprile-maggio 2015 (ricevuta a giugno) c'era l'addebito del canone anticipato di luglio e agosto.
A fine giugno ho cambiato linea telefonica ma sempre Telecom, e la la nuova linea (attiva dal 2 luglio) è tutto compreso: Tutto (fidelity).
La bolletta che ho ricevuto ad agosto, che è relativa ai consumi di luglio, riporta si l'accredito del canone dei 2 mesi anticipati (luglio-agosto); ma riporta anche il conto da pagare del mese di agosto, (che a questo punto è pure anticipato).
Ma così facendo è come se l'accredito non ci fosse proprio stato. Ora la bolletta è mensile e non è anticipata.
Sulla stessa bolletta (da me contestata) c'è scritto che la prossima bolletta sarà emessa l'8 settembre; ma a settembre quale mese andrei a pagare? agosto? c'è già l'importo di agosto; settembre? Ma la bolletta non è anticipata.
Ho segnalato la cosa alla Telecom, ma mi ha risposto che per loro la bolletta che ho contestato è corretta.
Che faccio? Pago la bolletta contestata e aspetto la bolletta di settembre per verificare la correttezza delle stesse?
O non pago e aspetto la bolletta di settembre?
Attendo un vostro consiglio.
Sponsor
Inviato: Friday, September 11, 2015 9:40:23 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, September 12, 2015 6:39:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
Ciao
Il mio personale consiglio è di pagare la bolletta in scadenza, poi aspetta quella emessa del 8 settembre per verificare eventuali discordanze da quanto promesso nel nuovo contratto.
Se i dubbi permangono ti consiglio di rivolgersi all'associazione dei consumatori della tua città.
A me era successa cosa simile con enel , in buona sostanza gli uffici tra loro non si parlano ...

baffogatto
Inviato: Saturday, September 12, 2015 7:56:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Da maggio Tim (ex Telecom) fattura mensilmente e sono disponibili tre tariffe con il canone compreso: Voce a 19 euro si pagano le telefonate come prima, tutto voce a 29 euro mensili telefonate a fissi e cellulari gratuite e, la terza, tutto compreso internet a 44 euro mensili. A me, che ho tutto voce, tutti i mesi mi arriva la bolletta con 29 euro più 0.65 per l'invio e tutte le telefonate fatte a costo zero. Mio figlio con internet paga 44 euro con in più il canone del modem e anche lui telefonate gratis a fissi e mobili.
giames007
Inviato: Saturday, September 12, 2015 2:16:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Io ho: Tutto (fidelity).
Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?
Parliamo di 38 €. Ma perchè devono fregare in questo modo!!
baffogatto
Inviato: Saturday, September 12, 2015 3:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Io ti consiglio di pagarla se vuoi tenere la linea attiva. Non c'è nessuna fregatura, se hai tutto, compreso adsl come mio figlio, tutti i mesi ti arriverà la bolletta con sempre lo stesso importo.
fax71ita
Inviato: Saturday, September 12, 2015 3:41:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
giames007 ha scritto:

Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?



ciao parte l'ordine di staccare la linea per insoluto... e come ti ho anticipato prima le comunicazioni tra uffici sono molto lente e a volte inesistenti per cui ti ritrovi poi a dover pagare e stare un po senza linea Eh?




giames007
Inviato: Saturday, September 12, 2015 6:22:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
baffogatto ha scritto:
Io ti consiglio di pagarla se vuoi tenere la linea attiva. Non c'è nessuna fregatura, se hai tutto, compreso adsl come mio figlio, tutti i mesi ti arriverà la bolletta con sempre lo stesso importo.


Non hai letto bene il mio post di apertura.
La mia domanda era un'altra.
Ma grazie lo stesso.
giames007
Inviato: Saturday, September 12, 2015 6:23:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
fax71ita ha scritto:
giames007 ha scritto:

Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?



ciao parte l'ordine di staccare la linea per insoluto... e come ti ho anticipato prima le comunicazioni tra uffici sono molto lente e a volte inesistenti per cui ti ritrovi poi a dover pagare e stare un po senza linea Eh?




ok, pago e aspettiamo le prossime bollette.
Grazie
giza
Inviato: Saturday, September 12, 2015 7:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,620
la bolletta tim non è anticipata ma riguarda i consumi del mese passato (es. quella dei consumi di agosto il pagamento è all'8 settembre)
giames007
Inviato: Saturday, September 12, 2015 10:41:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
appunto!! però mi hanno messo anche l'importo di agosto nella bolletta relativa a luglio perchè avevo 38 € di credito. Così facendo l'accredito è come se non ci fosse stato proprio.
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 13, 2015 9:28:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,453
io pagavo 110-113€ ogni due mesi.....adesso pago 52€ al mese....prima pero' non avevo i cellulari inclusi nelle chiamate(un contratto del 2011) adesso che sonoinclusi anche i cellulari pago un po' meno....circa 46-47€ per l'abbonamento...poi c'e' il chi e' e il noleggio del router....eh si piu' o meno si arriva ai 52€ al mese.

pero' ho sentito persone che han fatto domanda(scade a ottobre) per pagare sempre a bimestre....non nascondo che sarebbe piu' comodo..infatti la prossima settimana chiamo per vedere se effettivamente si puo' pagare ogni 2 mesi.
giames007
Inviato: Sunday, September 13, 2015 10:44:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
fax71ita ha scritto:
giames007 ha scritto:

Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?



ciao parte l'ordine di staccare la linea per insoluto... e come ti ho anticipato prima le comunicazioni tra uffici sono molto lente e a volte inesistenti per cui ti ritrovi poi a dover pagare e stare un po senza linea Eh?




L'ADUC mi ha detto di non pagare e di metterli in mora, quindi avviare la procedura di conciliazione ecc...
Che ne pensate?
Avete esperienze in merito?
giza
Inviato: Monday, September 14, 2015 9:36:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,620
l'aduc lancia il sasso e nasconde la mano. aspetta la prossima bolletta e poi dopo aver controllato bene chiama il 187 o entra nel sito e scrivi a tim(ex telecom)
pokerdassi
Inviato: Monday, September 14, 2015 11:28:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,453
se posso dire la mia non ti consiglio di fidarti in tutto e per tutto delle associazioni consumatori...quando si arriva al dunque dicono che loro piu' di tanto non possono fare....e' capitato a me per tre bollette supergonfiate causa dialer.
giza
Inviato: Monday, September 14, 2015 11:38:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,620
e oltretutto ti fanno pagare l'iscrizione
giames007
Inviato: Monday, September 14, 2015 2:20:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
ok ragazzi, grazie mille!!!
La pago, non credo che mi faranno pagare 2 volte lo stesso importo, soprattutto dopo la mia segnalazione scritta.
Resta da vedere nella bolletta di settembre cosa mi faranno pagare....dovrebbe arrivare tra non molto.
Magari non me la mandano!!!
giza
Inviato: Monday, September 14, 2015 5:09:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,620
guarda che le bollette del mese in corso arrivano i primi giorni del mese dopo
giames007
Inviato: Monday, September 14, 2015 6:42:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
giza ha scritto:
guarda che le bollette del mese in corso arrivano i primi giorni del mese dopo


chiedo scusa!!
con l'espressione "nella bolletta di settembre",
intendevo dire: "nella bolletta emessa a settembre, e relativa ai consumi di agosto".
giames007
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 6:33:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Mi è arrivata oggi la bolletta Tim con data di emissione 7 settembre; riporta il consumo di settembre;
praticamente ora mi mandano la bolletta anticipata.
Ma non dovrebbe essere così.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.