|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ho una chiavetta usb che funziona solo se inserita nall'usb a destra del pc portatile. nelle due porte di sinistra non viene vista nemmeno su computer/dispositivi ecc. ho provato a formattarla in ntfs ma è la stessa cosa. come posso risolvere? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
giza ha scritto:ho una chiavetta usb che funziona solo se inserita nall'usb a destra del pc portatile. nelle due porte di sinistra non viene vista nemmeno su computer/dispositivi ecc. ho provato a formattarla in ntfs ma è la stessa cosa. come posso risolvere? grazie Su altri computer che abbiano tutte le porte USB funzioannti e controllare che le chiavi siano tecnicamente valide. Formattare a NTFS non è, nel tuo caso, una risoluzione del problema. Queste penne USB da quanti... che capacità hanno ?
Se sono da 4 GB o inferiore non vale la pena formattare a NTFS.
|
|
|
è da 1 gb ma sono curioso di sapere perchè da una parte funziona e dall'altra no
|
|
|
giza ha scritto:è da 1 gb ma sono curioso di sapere perchè da una parte funziona e dall'altra no Difficile dirlo. I motivi possono essere tanti, prese che non funzionano più, corrente insufficiente, e quant'altro. Non puoi formattare NTFS, manca la capienza minima necessaria (min. 4 GB)
|
|
|
premesso che le porte usb del portatile funzionano tutte anche con altre chiavette, e che la chiavetta funziona anche sulle due porte del fisso l'ho riformattata in fat 32 ma non viene vista.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
non è che quelle dove la chiave non viene vista sono USB 3.0? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
una di sicuro è usb2 l'altra no ,(almeno credo) il nb è hp pavillon 15 notebook pc ops ho scoperto ora che due porte sono usb 3 e una usb 2 http://www.hp.com/ctg/Manual/c04439615.pdfallora dipende da quello?
|
|
|
Le porte usb 3 sono retro compatbili. Semmai quando inserisci una USB3 in una porta USB2 il sistema ti avvisa/dovrebbe avvisare di cambiare porta per avere più velocità. Viceversa se inserisci una USB2 in una porta USB3 la velocità sarà pari a quella di una USB2 In tutti i casi la chiavetta deve per forza funzionare.
|
|
|
eppure non va
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
dead ha scritto:non è che quelle dove la chiave non viene vista sono USB 3.0?
Scusami dead: ma una USB 3 non dovrebbe essere retro-compatibile e leggere i supporti usb 2.0? Ciao
|
|
|
come faccio a sapere se la chiavetta è usb 2 o 1? forse nella porta usb3 può leggere le usb2 e non le 1
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao :O) dal colore della linguetta all'interno per il resto solo una domanda le porte usb che fai riferimento , altre chiavette le vedono ?
|
|
|
si benissimo funzionano con tutto (cell, luce, lettore di memorycard)
|
|
|
Io a questo punto userei questo, che permette di disinstallare ogni dispositivo usb non perfettamente funzionante o rilevato. Sia ben chiaro, non fa miracoli, soprattutto nel tuo caso non credo lo farà, ma tentare non nuoce. Dopo aver rimosso il driver usb, ricollegare la pennina nel pertugio capriccioso.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
io proverei pulisci con " tipo " cottonfioch con acetone " sarà ossidato " forse anche la tua usb probabilmente in quella presa non prende bene il contatto
|
|
|
Tigro, giza ha scritto:premesso che le porte usb del portatile funzionano tutte anche con altre chiavette, e che la chiavetta funziona anche sulle due porte del fisso l'ho riformattata in fat 32 ma non viene vista. Se si tratta di provare perchè no.
|
|
|
Buongiorno! Quindi, come è andata a finire questa storia? Sai, sono curioso.
|
|
|
la linguetta è nera. Non che mi interessi molto ma volevo capire qual'è il problema mitico , come prima
|
|
|
Ci sono cose che si rivelano inspiegabili. Ad ogni modo, trovare la soluzione, aiuterebbe a capire cosa effettivamente non funzionava. Non c'è una risposta a tutto.
|
|
Guest |