|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao sono sempre io, win 10 non vede il masterizzatore LG modello GH22NS40 con il SO win 7 e win 8.1 funziona correttamente Può dipendere dal fatto che è un modello vecchio? ma allora perché win 8.1 che è recente lo vede? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao a pc spento e senza corrente attaccata, apri il case e stacca i cavetti del mast, poi dai corrente e riavvia il pc senza il mast . poi spegni normalmente il pc, stacca di nuovo corrente e riattacca i cavetti e fai ripartire il pc. dovrebbe trovare "nuovo hardware" fai sapere
|
|
|
ciao ho eseguito la procedura che mi hai suggerito, ma non ha prodotto alcun risultato, non lo vede e nessuna notifica di nuovo hardware.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao, appena avviato il pc entra nel bios e controlla se viene visto cosi possiamo capire se e' un problema hardware oppure del s.o.
|
|
|
Ciao questa è la configurazione del Bios dei 2 masterizzatori SATA 3 Device : Atapi CD-ROM Vendor : Optiarc DVD RW AD-7260S LBA Mode :Supported PIO Mode : 4 Async DMA :Multiword DMA - 2 Ultra DMA : Ultra DMA - 5 Type : (Auto) PIO Mode : (Auto) DMA Mode : (Auto)
SATA 4 Device : Atapi CD-ROM Vendor : HL-DT-ST DVD ROM GH22NS40 LBA Mode :Supported PIO Mode : 4 Async DMA :Multiword DMA - 2 Ultra DMA : Ultra DMA - 5 Type : (Auto) PIO Mode : (Auto) DMA Mode : (Auto
Come vedi le due configurazioni sono identiche a parte la marca, il masterizzatore collegato al sata 4 lo vede quello collegato al sata 3 no Comunque penso che non si tratta di hardware in quanto con win 7 funziona
|
|
Guest |