Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

le chicche di maopapof - win 10 in live Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, September 04, 2015 12:42:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
saluti

chi vuole la ISO ........... molto ristretta di soli 460 mb .... di win 10 da usare coee un cdlive di ubuntu o simili, adesso lo può fare


https://mega.nz/#!sUsSWDCT!8oUjfI2sTul5hOSpl30REA5W3Q-eVT79W2ngPOu4Vc0



questo può servire se il pc non si accende

per vedere come funziona win 10 ( funziona anche se si ha xp ) ma almeno si deve avere
Intel® Pentium® 4 or AMD Athlon® processor,1GB RAM, CD/DVD drive

se non si riesce ad accedere a i propri dati anche su diversi sistemi operativi

fare scansioni antivirus

installare programmi per provarli su win 10 ed altro ancora

ed altre cose

per fare il disco lo dovete scaricare e masterizzarlo come ISO
lo inserite nel lettore
e riavviate il pc
attendete un po' ... non abbiate fretta ! ..... e vi chiederà se dovete accedere al disco oppure ad un o più sistemi operativi che vede sul vs computer ..... non toccate nulla ... date avvio .... e poi aspettate

per me , è da conservare .... non si sa mai

ciao a tutti e buon win 10

i ringraziamenti fateli pure .... non mi offendo :O))))




Sponsor
Inviato: Friday, September 04, 2015 12:42:16 AM

 
fax71ita
Inviato: Friday, September 04, 2015 4:40:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao
scaricata, provata Tutto ok

solo alcune lettere della tastiera del net le posso usare in modo corretto premendo il tasto fn

Gjack
Inviato: Friday, September 04, 2015 9:19:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
Ho Vista Home Premium SP2-Internet Exp 9,HD disponibile 450GB,posso provarci sul mio computer?.
maopapof
Inviato: Friday, September 04, 2015 10:37:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao @ fax

non è che abbiate incominciato bene quest'anno .... probabilmente è una tastiera delle juve :O)
comunque a me funziona tutto
per quello che mi riguarda l'unico problema era la sparizione delle icone del desk sostituite con quadratino nero ma è bastato modificare la dimensione sotto l'aspetto visivo e risulta ugualmente tutto funzionante

ciao @ Gjack

se volevi montare win 10
( non parlo di quello che è offerto in questo post che è un sistema operativo funzionante su disco o penna usb )
ed hai vista , lo dovevi chiedere prima ..... e qualcuno ti dava assistenza per poterlo montare ccn il trucco valido anche per xp )
al limite apri un post del tipo ... ho vista home e mi piacerebbe avere win 10 sul mio pc o simile
qualcuno ti risponderà :O)
se ti devo aiutare io devi avere pazieza ... molta pazienza .... rientro in italia alla fine della prossima settimana

per la tua domanda ..... certo che puoi .... basta che ti masterizzi il disco
lo metti nel lettore dei dvd lasciandolo aperto
e poi riavvia il pc ..... ecco fatto
ciao

ps ... se fossi in te però monterei win 8 oppure ancora meglio 8.1 .... per farti un po' di esperienza
win 10 ad oggi è ancora molto crudo .................... leggi i post nella sezione del forum :O)





crilupa
Inviato: Friday, September 04, 2015 2:49:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Grazie MAO ma..... l'ho scaricato prima dal browser (2 volte) poi l'ho salvato sul mio cloud MEGA (lo vedo) e da li l'ho scaricato altre due volte ma non lo trovo nel pc.
Ho provato a cercare il file W10PESE nel pc fratutti gli HD ma non l'ha trovato.
Mandò cavolo l' ha messo?
Grazie
dottorserpente
Inviato: Friday, September 04, 2015 4:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Io l'ho scaricato due volte. L'ho masterizzato prima su un CD vergine poi su un DVD-RW. Lanciati entrambi su due PC diversi, uno alla volta, si blocca sulla bandierina azzurra.

Non è che mi interessasse molto ma ho voluto provare questa novità live che a quanto sembra posso farne anche a meno.

Ad majora.
maopapof
Inviato: Friday, September 04, 2015 5:53:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
crilupa ....forse lo trovi in C

poi non devi cercare ...W10PESE .... W10PESE_x86.ISO ...... prova a vedere se hai win 8 o 8.1 su OneDrive ...documenti
prova a scaricarlo di nuovo .... ma normalmente

ciao dct ...amico mio ...qui sono le 23 comunque fa un caldo bestia 32 gradi miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... e chi ritorna a lavorà
comunque ...... il mio alzabandiera bandierina sventola bene .... anche se so per certo che non te ne frega niente

però

a parte le battutacce ..... ma quale è la bandierina azzurra ...a cosa ti riferisci ?

dottorserpente
Inviato: Friday, September 04, 2015 5:59:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
maopapof ha scritto:
crilupa ....forse lo trovi in C

poi non devi cercare ...W10PESE .... W10PESE_x86.ISO ...... prova a vedere se hai win 8 o 8.1 su OneDrive ...documenti
prova a scaricarlo di nuovo .... ma normalmente

ciao dct ...amico mio ...qui sono le 23 comunque fa un caldo bestia 32 gradi miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... e chi ritorna a lavorà
comunque ...... il mio alzabandiera bandierina sventola bene .... anche se so per certo che non te ne frega niente

però

a parte le battutacce ..... ma quale è la bandierina azzurra ...a cosa ti riferisci ?


Se ti riferisci a me la bandierina sarebbe il logo iniziale. Colpa mia che non ho spiegato bene, sorry. Brick wall Brick wall


crilupa
Inviato: Friday, September 04, 2015 8:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
L' unico modo per scaricare e soprattutto trovare il file ho dovuto installare MEGASYNC.
Ho masterizzato il file ISO ed è partito subito con il BOOT su cd.
Ti do ragione Doc la bandierina windows è rimasta ferma 4/5 minuti poi la live è partita normalmente.

fax71ita
Inviato: Friday, September 04, 2015 8:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao

Io ho scaricato la ISO subito cliccando su " scarica con il tuo browser "
A fine download mi ha chiesto di salvare ed ho scelto desktop.
La bandiera azzurra nasconde il caricamento dei driver e la configurazione di windows .
A me è durato sul netbook Samsung forse 3 minuti in tutto

dottorserpente
Inviato: Friday, September 04, 2015 11:28:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
crilupa ha scritto:
L' unico modo per scaricare e soprattutto trovare il file ho dovuto installare MEGASYNC.
Ho masterizzato il file ISO ed è partito subito con il BOOT su cd.
Ti do ragione Doc la bandierina windows è rimasta ferma 4/5 minuti poi la live è partita normalmente.



Caspita cri e fax, allora devo insistere/riprovare. Forse perchè sono impaziente avendo una "macchina" più o meno veloce il wait prolungato non mi piace.

Il fatto stà che quando c'è il logo fermo non vedo nemmeno l'attività del lettore/masterizzatore, tutto fermo

Grazie per la info, ci riprovo.



Ho riprovato e dopo qualche minuto appare il desktop. Niente di che (simpatico) più di quanto si era gia visto nelle versioni di prova e della definitiva.
Su il "software" c'è un ampio dibattito su questo Win 10. C'è chi è favorevole e chi no, come in tutte le cose.

maopapof
Inviato: Saturday, September 05, 2015 12:44:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
............................... :O) ......................................

l'importante è che se non si ha dimistichezza con Linux ...questa come win 10 ti permette di entrare nella gestione computer e lavorare anche su parizioni .... per gli investigatori ,,,, anche le nascoste !



dottorserpente
Inviato: Saturday, September 05, 2015 1:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
maopapof ha scritto:
............................... :O) ......................................

l'importante è che se non si ha dimistichezza con Linux ...questa come win 10 ti permette di entrare nella gestione computer e lavorare anche su parizioni .... per gli investigatori ,,,, anche le nascoste !







Per la cronaca ci sarebbe anche una live di Windows 7 che fa le stesse cose della live di Win 10. Dancing



mariobai
Inviato: Sunday, September 06, 2015 10:26:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2007
Posts: 39
Provato su dvd, funziona bene.
Qualcuno sa dirmi se e come installarlo su chiavetta?
Grazie
crilupa
Inviato: Sunday, September 06, 2015 2:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.