|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 63
|
Help, non riesco a far sparire questo maledetto URL all'avvio di Firefox 28: h**p://bing.vc/?r=15443&lnk=ext2 Qualcuno mi dia un suggerimento. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
dovevi dire che SO hai installato ciao esegui ....msconfig ..... avvio ...... e togli la spunta al programma e dai ok senza spegnere strumenti ... opzioni internet elimini la pagina e metti quella che vuoi ok ..... spegni e riavvia
|
|
|
Buon pomeriggio, come sistema operativo utilizzo XP SP3. In avvio non ho nulla di particolare: solo scheda video, stampante e scanner mentre in opzioni internet C:\WINDOWS\system32\inetcpl.cpl, ma non capisco questo cosa c'entri. Ho provato a reinstallare Firefox sopra quello esistente e se lancio l'avvio dal programma di installazione compare regolarmente la pagina home giusta; se invece chiudo firefox e riavvio, anche cliccando direttamente su firefox.exe, compare l'URL sopra descritto.
|
|
|
|
|
|
Poiché il problema della pagina iniziale dirottata verso bing.vc si presenta anche in IE, installato sul computer come Firefox, e non nei i browser in versione portable, ho cercato di esaminare a fondo il registro ed alla fine credo di aver trovato la causa con RegSeeker: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\Root\JUNGO\0000\bing.vc]. Questa voce ritengo sia offuscata, regedit non è in grado di vederla e RegSeeker, che la vede, non riesce ad eliminarla. In passato mi era già capitato di dover modificare una chiave utilizzando Ubuntu, ma ho timore di combinare qualche guaio. Esiste un programma per editare il registro che giri sotto Windows e che veda le voci offuscate? Ciao.
|
|
|
scusami ma tu capisci cosa scrivi ? rispiega il concetto sintattico di procedura ...grazie :O)
|
|
|
Cercherò di spiegarmi meglio, partendo dal presupposto che il regedit di Windows presenta un bug per cui, qualora venga creata una chiave con un nome superiore a 254 caratteri, non riesce a leggere né la chiave né eventuali sottochiavi: solo regedt32 di Windows 2000, se non ricordo male, riusciva a farlo. Il programma RegSeeker 2.57, se cerco bing.vc, mi trova la voce [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\Root\JUNGO\0000\bing.vc], che dovrebbe essere stata creata e nascosta da un malware, mentre regedit quel bing.vc non lo vede affatto. Ho provato ad installare sul pc anche Chrome e fa la stessa cosa di Firefox e IE: indirizzamento all'url di bing.vc. Ho reinstallato più volte Firefox sopra quello esistente e, se lanciato dal programma di installazione, andava subito alla pagina iniziale esatta, ma appena uscivo e riavviavo avveniva il reindirizzamento a bing. Quindi tutto parte dal registro di sistema, dato che Chrome, Opera e Firefox in versione portable, che non hanno nessun collegamento al registro, partono con la pagina iniziale esatta. Devo trovare un programma windows che mi consenta di andare a fare modifiche a quella chiave maledetta, visto che il programma che la vede non è in grado di farlo. Più chiaro di così non riesco ad essere.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
|
|
|
grazie per la risposta non mi è chiaro quanto descrivi dalla 7 alla 10 riga spiega meglio
|
|
|
Scusa maopapof, righe 7-10 visualizzate in risoluzione 800x600 o 1024x768? Dimmi la parole di inizio e fine testo. Grazie
Per quanto riguarda il suggerimento di solfami avevo già provato di tutto, tranne Eusing Free Registry Cleaner, con risultati negativi; ora provo quest'ultimo, non si sa mai.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao prova con combofix.
|
|
|
giusto 800x600 .... devi specificare meglio cosa è !
|
|
|
giusto 800x600 .... devi specificare meglio cosa è !
|
|
|
Ciao maopapof, alle righe 7-10 in risoluzione schermo 800x600 gianky1952 ha scritto:Ho provato ad installare sul pc anche Chrome e fa la stessa cosa di Firefox e IE: indirizzamento all'url di bing.vc. Ho reinstallato più volte Firefox sopra quello esistente e, se lanciato dal programma di installazione, andava subito alla pagina iniziale esatta, ma appena uscivo e riavviavo avveniva il reindirizzamento a bing. Quindi tutto parte dal registro di sistema, dato che Chrome, Opera e Firefox in versione portable, che non hanno nessun collegamento al registro, partono con la pagina iniziale esatta. Lanciando l'eseguibile Firefox Setup.28.0.exe viene reinstallato il browser ed avviato automaticamente a fine installazione e tutto funziona perfettamente con l'apertura della pagina iniziale predefinita. Chiudo Firefox, lo riavvio ed avviene il reindirizzamento verso bing.vc; tutto ciò non si verifica nelle versioni portatili dei browser perché non hanno nessuno collegamento col registro di sistema. Più chiaro di così non posso. Ribadisco che solo RegSeeker vede quel reindirizzamento.
|
|
|
scusami .... ma di quale reindirizzamento parli , .. il primo oppure il secondo ?
|
|
|
Добрый вечер, доброй ночи действительно! Привет!
|
|
|
ci deve essere un errore in quello che hai scritto.... specifica meglio o è notte oppure è sera :o(
|
|
Guest |