Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spyware Incancellabile & HomePage Opzioni
giovolo
Inviato: Friday, May 14, 2004 4:29:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
Salve,
è successo all'improvviso....da ieri, quando mi collego con la mia alice adsl e apro internet explorer, come home page mi dà una pagina con indirizzo about:blank ma in realtà non è bianca ma c'è una strana pagina piena di link e mi esce un popup di internet explorer che dice che ho uno spyware e che devo scaricare un loro software per toglierlo (a me sembra una pubblicità)

Ho scaricato adaware, spybot e anche un altro antispyware....li ho aggiornati, li ho lanciati, hanno trovato degli spyware...ma a ogni nuova connessione ad alice mi esce sempre quella pagina nonostante i miei tentativi di cambiarla nelle opzioni di internet explorer...inoltre se lancio di nuovo gli antispyware mi rileva di nuovo gli spyware (alcuni dei nomi che ricordo sono webdialer e exploit)

so che c'è un modo per rendere la home page fissa e non modificabile, ma non voglio usarlo perchè comunque lo spyware continuerebbe a rimanere nel pc...

non sono riuscito ad usare il norton perchè mi dà un errore quando lo avvio (ccapp.exe causa un errore in msvcrt.dll)

ho come SO : Millennium

Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, May 14, 2004 4:29:53 AM

 
amvinfe
Inviato: Friday, May 14, 2004 10:40:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
quale è la pagina, questa?

aifind.info

sfondo bianco scritte il viola scuro?


aggiorna la macchina con il Windows Update (se te lo permette, ma ho i miei dubbi), nel caso riuscissi, scaricati CWShredder lo trovi qui in aiutamici.com
chiudi tutte le applicazioni, internet e broswer compresi e clicca su Fix.
Riavvia

Nel caso dovesse ripresentarti scarica sempre da questo sito HijackThis, segui le istruzioni per il suo utilizzo e posta il Log.
alfonso
Inviato: Saturday, May 15, 2004 4:04:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se usi Windows ME disattiva il ripristino di configurazione, le istruzioni sono a questa pagina, ultimo capitolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

segui i vari consigli di pulitura del sistema, rilancia ad-aware e spybot

poi come consigliato da amvinfe utilizza CWShredder, anche questo presente nell'articolo insieme a HijackThis

inoltre prima di ricollegarti a internet elimina l'eventuale indirizzo che si impostano come pagina predefinita altrimenti si ricarica nuovamente.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.