Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riparare REGISTRY_ERROR e recuperare i dati Opzioni
ambar
Inviato: Thursday, August 13, 2015 10:21:43 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/13/2015
Posts: 1
1) Mi compare la schermata blu con scritto: REGISTRY_ERROR
(Informazioni tecniche: *** STOP: 0x00000051 (0x00000004, 0x00000001, 0xE137FBE8, 0x01B47A48)
2) Mi compare durante il caricamento delle mie impostazioni personali. Cioè: accendo il PC, s'avvia il BIOS, carica il OS
Windows XP, compare la schermata in cui mi chiede di inserire la mia password, la inserisco, quindi carica le mie
impostazioni personali, compare la solita schermata del desktop con le varie icone, ma quasi subito (quindi non ho
nemmeno il tempo e la possibilità di modificare, correggere il problema) compare la schermata blu con il messaggio
REGISTRY_ERROR (che ho citato sopra) ed il PC si blocca. A quel punto, l'unica soluzione che trovo è schiacciare
il pulsante di reset (ma sono daccapo).
3) Lo stesso problema compare se tento F8, AVVIO PROVVISORIO. Quindi non posso utilizzare neppure quel metodo
per risolvere il problema (come, per esempio, tornare ad un punto di ripristino precedente)
Che fare ?

4) Posso installare un'altra copia di Windows XP sullo stesso HD e nella stessa unica partizione del medesimo HD,
senza combinare guai, e poter così accedere/recuperare i miei dati/cartelle ?
5) Aggiungo che:
a) ho a disposizione un altro HDD nel mio PC ed ho anche un CDROM bootable che contiene il sistema
operativo Windows XP (CDROM che posso utilizzare per installare il OS Windows XP);
b) ho installato Windows XP sul secondo HDD. Tale 2a installazione funziona, ma non riesco ad accedere ai dati
sul primo HDD: se clicco sulla cartella mi risponde "accesso negato". Come fare per recuperare tali dati ?
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 13, 2015 10:21:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, August 13, 2015 2:44:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
)
ambar ha scritto:
ho installato Windows XP sul secondo HDD. Tale 2a installazione funziona, ma non riesco ad accedere ai dati sul primo HDD: se clicco sulla cartella mi risponde "accesso negato". Come fare per recuperare tali dati ?Grazie

Prova a lanciare una Live di Linux(Ubuntu)e vedi se riesci ad accedere all'HDD per salvare i dati.
La live non si installa sull'HDD ma sulla ram per cui una volta usciti dal programma di esso non rimane traccia.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.