|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2008 Posts: 163
|
Salve a tutti la scorsa settimana ho istallato winows10 piano piano stò imparando le varie funzioni e le differenze che ci sono dal 7 al 10 hos coperto però che la mia stampante epson sx 130 non funziona ne come stampante ne come scanner è possibile renderla compatibile con winows10? ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Io ho una epson più datata della tua (dx4850). lo stesso problema lo ebbi quando passai da XP a W8 e risolsi disinstallando il driver e reinstallandolo dal CD in dotazione. Nessun problema invece con l'aggiornamento a W10. In teoria W10 (come all'epoca W8) dovrebbe ricercare il Driver adatto per ciascuna periferica installata ma evidentemente non sempre lo fa oppure ancora non è disponibile. Io propendo per la prima ipotesi. Se segui questa via dopo la disinstallazione del driver pulisci con CCleaner anche il registro.
|
|
|
dove posso trovare i driver e come si fa per istallarli?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
fede84 ha scritto:dove posso trovare i driver e come si fa per istallarli? QUI trovi i driver seleziona il driver per il tuo tipo di W 10(32 o 64 bit) I driver Epson sono di solito compressi in formato zip dopo averli scaricati apri il pacchetto con WinRar,7Zip o simile e lancia l'installer.
|
|
|
non so se il mio w10 à 32 o 64 bit? da dove lo vedo?
|
|
Guest |