Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

System GoBack Free Opzioni
lindbergh
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 3:43:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Ciao, non ho mai usato un programma di backup dell'intero sistema operativo un pò per pigrizia e un pò per paura delle difficoltà che gli utenti meno esperti di solito incontrano. Nella sezione software ho letto la recensione di System GoBack Free e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua estrema facilità d'uso. L'unico mio dubbio e che mi sembra di aver capito che non è possibile masterizzare il backup su dvd e magari usare tale backup per il ripristino; è così? Esiste qualche stratagemma per fare ciò?
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 3:43:46 PM

lindbergh
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 5:21:30 PM

...Aggiungo, è chiaro che nel caso si sostiuisca, ad es., la scheda video o si aggiunga un modulo ram ecc. il backup del sistema (fatto con qualsiasi sw) non può, almeno credo, esser ripristinato; ma cosa succede se cambio o elimino una periferica come il monitor, stampante, tastiera ecc.? Non mi funzionerà solo la periferica in questione o si blocca tutto il backup?
bobo779256
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 5:39:11 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Non ho mai usato il programma che proponi, altri programmi permettono di fare copie anche su DVD\Bluray

Se ripristini un backup e tale backup non contiene più un determinato hardware, il ripristino andrà a buon fine ma poi potresti aver problemi per mancanza o presenza di driver non giusti, risolvibile comunque disinstallando i vecchi non più utili e mettendo i nuovi.
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 5:58:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao lindbergh,

come ho scritto nella recensione, non è possibile fare una copia di riserva su disco con System GoBack, per la copia su disco dovresti utilizzare gli appositi programmi di backup di sistema.

Hai detto di non aver mai utilizzato programmi di backup un po' per pigrizia e un pò per paura delle difficoltà, dovresti comunque provarci, se dovesse succedere qualcosa al PC dovresti reinstallare tutto e una persona esperta impiegherebbe almeno mezza giornata per reinstalare sistema e vari programmi, utilizzando una copia di sistema impiegheresti al massimo un ora senza dover far nulla, al limite fatti fare la copia di sistema a un amico esperto.

Tornando a System GoBack, nel caso aggiorni qualche periferica con relativi driver, non devi fare altro che aggiornare la copia di riserva cliccando nuovamente su Backup System

questo aggiornerà la copia di riserva presente sul disco.

Il mio consiglio è di non aggiornare spesso la copia perché in caso di problemi verrebbero aggiornati anche i problemi, potresti aggiornare spesso la copia solo se possiedi una copia di sistema su disco esterno.

In ogni caso la copia di riserva interna o esterna, serve solo per risparmiare tempo nella reinstalazione, la vera copia importante da fare è quella dei DATI su disco esterno, il sistema si può reinstallare, se perdi i dati e non hai la copia andranno persi definitivamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lindbergh
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 6:19:05 PM

Alfonso, in effetti la mia paura è che in caso di virus l'aver salvato un backup unicamente sul disco C: non possa esser la soluzione migliore...! Comunque, volendo ricorrere a qualcosa di più evoluto ma non eccessivamente complicato cosa mi consigli tra Macrium, Todo Backup e Acronis? O magari lo stesso backup offerto da win.7? Ciao e grazie. (S.O. Win.7 Ultimate)
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 1:33:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il backup e ripristino di win 7 è semplicissimo e sopratutto in italiano, leggi qui le istruzioni

http://software.aiutamici.com/software?ID=10060

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lindbergh
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 2:55:45 PM

Grazie a te e un grazie anche a bobo di cui mi era sfuggita la risposta.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme