|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
ciao, ho notato che ogni tanto il touchpad del notebook con windows 10 ogni tanto si blocca per qualche istante....problema che scomprare se ripristino la versione dei driver prima di questa aggiornata tramite windows update. ma una volta ripristinata la versione piu' vecchia dei driver...ecco che windows update mi riscarica i nuovi driver, io li ripristino e Wu li reinstalla ancora. non e' un grosso problema perche' con questi nuovi driver il touchpad si blocca davvero per qualche istante...2-3 secondi...e molto di rado,,,,pero' mi da' fastidio.....come faccio a dire a windows update di non scaricare piu' questi driver?
grazie
ps: l'aggiornamento driver non e' un aggiornamento microsoft/windows ma e' fornito da SYNAPTIC.....in windows 8.1 c'era la possibilta' di scegliere se aggiornare o meno i prodotti non microsoft.....credo che in w10 non abbiano tolto questa' facolta'
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
tasto Win + R e digita o copiaincolla SystemPropertiesAdvanced o apri la stessa finestra da altre vie
Poi vai su hardware e premi Impostazioni istallazione dispositivo
Togli l'automatico e metti Non istallare mai ... , riavvia e prova se va
Non dovrebbe più scaricare in automatico driver, ma in altri lidi scrivono che non funziona
Io stò con la Insider preview in VM, non ho modo di verificare appieno
|
|
|
il problema che "non installare mai non c'e' tra le opzioni di windows update..due screenshot con le sole opzioni settabili, quindi oltre a queste due opzioni non ce ne sono piu' in automatico l'atra opzione PS HO PROVATO anche a togliere la spunta in scarica aggiornamenti anche per altri prodotti microsoft ecc ecc......ma i driver li scarica e installa senza darmi la facolta' di scegliere.
|
|
|
Bobo.....sembra che qui ci sia la soluzione, pero' prima di adottarla voglio aspettare almeno fino al prossimo blocco del tochpad....questo perche' da ieri non si e' piu' bloccato neanche con i driver nuovi.
|
|
|
Mi sembrava di essere stato chiaro... NON compare tra le opzioni di WinUpdate, ma DEVI aprire un'altra finestra digitando il comando SystemPropertiesAdvanced dentro la finestra esegui che si apre con i tasti Win+R Tipo questa: Poi segui cosa ho scritto prima [edit] invece del comando sopra digitando SystemPropertiesHardware si apre direttamente il tab Hardware [/edit]
|
|
|
pokerdassi ha scritto:.....sembra che qui ci sia la soluzione... 'QUI' dove?
|
|
|
hai ragione...scusami, non ho messo il link QUIsinceramente ho anche provato ma non c'ho capito niente. qui invece spiega quando si dovrebbe usare il tool di microsoft....parla proprio dei driver QUIaltra cosa che mi sembra di aver capito e' che con w10 professional pro si puo' decidere cosa aggiornare, io invece ho w10home.......forse avranno aggiornato in base alla "potenza del pc"....o in base a cosa? opure gli aggiornamenti sono tutti home?
|
|
|
avevi detto che su altri siti dicono che nn funziona..acc. pure a w10 e certe politiche tutte sue...cmq ho settato in sto' modo, anche perche' mi sembra l'unico valido...bisogna vedere se funziona...ma non mi faccio illusioni perche' da windows update c'e' gia il driver(che ho cancellato) pronto per l'installazione...forse lo avra' gia installato
|
|
|
forse col tool creato apposta di microsoft ho risolto....devo solo vedere ecco il primo screen cliccando su avanti si arriva alla fine(ho bloccato anche i driver bt 4.ma li posso ripristinare)
|
|
|
E' normale che WinUpdate te lo scarichi, quel settaggio 'Non installare mai ...' dovrebbe solo NON installare, ma scaricare lo scarica Sempre se funziona, l'opzione...
Comunque, spero pongano rimedio a 'sta cosa, più di un utente ha avuto guai con i driver, WinUpdate lo scarica e lo installa, io metto quello del produttore, e WinUpdate mi rimette il suo...
Io, da Insider, l'ho già postato come feedback negativo e come suggerimento perchè pongano rimedio, staremo a vedere...
|
|
|
beh quest'ultimo tool dovrebbe funzionare...fino ad ora non mi ha piu' riscaricato i driver piu' aggiornati...forse funziona davvero
diamogli ancora del tempo-
|
|
|
ciao Bobo...dopo aver adottato la soluzione col tool sopra, di due aggiornamenti che avevo da fare(uno dei quali erano i driver per il touchpad) me ne ha aggiornato solo 1, i driver non me li agggiornati, appena acceso il pc me lo ha subito notificato(impossibile effettuare l'aggiornamento ecc. ecc) se vado in windows update pero' questi driver me li trovo sempre li in attesa di essere installati.....ci sara' un modo pure per non far apparire piu' questo aggiornamento? se clicco su dettagli
|
|
Guest |