Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer si accende da solo Opzioni
saferraro
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 4:59:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2004
Posts: 0
Ho un grosso problema: il mio nuovo pc (10 giorni) fin da primo giorno apena accendo la ciabatta si avvia da solo.
Descrivo il PC:
MB: ASUS P4P800 DELUX
CPU: P4
VGA: NVIDIA GEFORCE FX 5200 128MB
HD: MATROX ATA 80GB
MASTERIZZATORE DVD PIONIEER 107
LETTORE DVD LG
GRUPPO DI CONTINUITA'

ciò detto e premesso che sono andato dal rivenditore che mi ha sostituito, inutilmente, l'alimentatore, vorrei sapere se questa cosa può creare preoblemi al pc (oltre che il fastidio, ma è superabile). il rivenditore mi ha anche staccato lo switch del reset che poteva creare preoblemi. Sono un pò preoccupato. Attendo una vostra risposta e anticipatamente ringrazio.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 4:59:52 PM

 
lucas
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 6:25:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Succedeva anche a me e quel deficiente di rivenditore voleva fare la stessa cosa, ossia cambiare l'alimentatore. E' il modem, se lo lasci sempre accesso. Entra nel bios, premendo canc all'avvio. Cerca la voce che dice: accendi il pc al suono del modem (qualcosa del genere; è in inglese) e digli di non farlo. Salva con yes, esci. Vedrai che funzia. E questo succede anche se la linea telefonica non riceve la chiamata, in quanto basta che il pc senta, attraverso il modem, il segnale di linea.
Ciao
saferraro
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 6:33:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2004
Posts: 0
Mi spiace ma il modem è interno ed ho già provato togliendolo.
Il mio interesse è sapere solo se ci sono rischi seri alla macchina. Grazie.
alfonso
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 7:46:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
OPS... ho risposto al doppione, comunque LUCAS conferma la mia ipotesi di incompetenza del rivenditore.

Saferraro, Lucas non diceva di togliere il modem ma di disabilitare la voce che fa accendere il computer tramite una chiamata del modem, se non sei pratico del bios rivolgiti ad un altro rivenditore, quello abbiamo già visto che è incompetente.


Collaboratore Aiutamici
lucas
Inviato: Thursday, May 13, 2004 12:26:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
OPS... ho risposto al doppione, comunque LUCAS conferma la mia ipotesi di incompetenza del rivenditore.

Saferraro, Lucas non diceva di togliere il modem ma di disabilitare la voce che fa accendere il computer tramite una chiamata del modem, se non sei pratico del bios rivolgiti ad un altro rivenditore, quello abbiamo già visto che è incompetente.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
lucas
Inviato: Thursday, May 13, 2004 12:31:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
[quote]
OPS... ho risposto al doppione, comunque LUCAS conferma la mia ipotesi di incompetenza del rivenditore.

Saferraro, Lucas non diceva di togliere il modem ma di disabilitare la voce che fa accendere il computer tramite una chiamata del modem, se non sei pratico del bios rivolgiti ad un altro rivenditore, quello abbiamo già visto che è incompetente.

Saferraro, grazie. Sei stato cortese a mandarmi anche una mail. A rigore togliere il modem è un po' drastico ma potrebbe essere risolutivo, tanto quanto editare il bios. Dunque non è il modem. Gli alimentatori moderni sono un po' troppo sensibili e potrebbe reagire male a qualche altra periferica sempre accesa, specie per le usb. Toglile una per volta e prova a trovare il colpevole. Prova anche a cambiare ciabatta e collega il pc ad un'altra presa di corrente.
Danni? Non so. Certo una partenza brutale di questo tipo non è una bella cosa. Non sono sicuro, ma se fosse il mio pc non sarei tranquillo.
Ciao
lucas
Inviato: Thursday, May 13, 2004 12:34:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Rischi? Secondo me sì: una partenza brutale non è mai bella.
Però abbiamo appurato che non è il modem. Potrebbbe essere qualche altra periferica sempre accesa, specie usb. Prova anche a cambiare la ciabatta e la presa di corrente a cui è attaccato il pc.
Però esamina bene anche il bios. Resto convinto che la chiave sia lì.
Ciao
icefield
Inviato: Monday, May 17, 2004 8:04:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2001
Posts: 0
Questi ultimi alimentatori sono troppo sensibili agli sbalzi di tensione...
A me succedeva che mettendolo in pausa, bastava accendere una luce con un'interruttore che faceva un pò "arco" e il PC, magicamente si risvegliava, senza che nessuno avesse toccato alcun chè.
Purtroppo sono in pochi a prevedere l'interruttore generale dietro, tanto che dopo aver verificato che funzionano regolarmente (per la garanzia), li apro e ci aggiungo un bel interruttore bipolare in serie all'alimentazione !
Forse, all'accensione della "ciabatta", l'interruttore crea un'impulso "anomalo" che l'alimentatore rileva e fa partire il PC in AUTO...
Disabilitare tutte le "chiamate dai PCI" possibili, e se non basta, trovare qualche altra maniera per accendere e spegnere il PC...
Poi, mi domando... non avete mai avuto problemi con il PC che si inchiodava e bisognava "resettare" la RAM scollegando l'alimentazione ???
Con gli alimentatori AT era semplice... avevano l'interruttore di serie.
Ora sembra che il problema non esista più... e via gl'interruttori... MAH !
Io li rimetto !
Chi non è in grado, deve "arrangiarsi" in qualche altra maniera...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.