Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripara PDF Opzioni
ggg5o
Inviato: Friday, July 24, 2015 8:04:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
Buon giorno, ho scaricato Acrobat Reader DC e tutto ad un tratto mi ha cambiato i file da pdf a SDDUQAJ e così non me li apre più,
allora ho scaricato File Repair che a quanto pare lo ripara ma non so dove lo devo andare a cercare, poi ho scaricato anche
Kernel for PDF Repair Evolution version ma anche questo mi dice, dove vuoi che metto il file riparato? gli dico la cartella ma quando
lo vado a cercare il file non c'è.
Qualcuno mi può aiutare!
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2015 8:04:56 AM

 
fax71ita
Inviato: Friday, July 24, 2015 12:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao prova un ripristino antecedente al problema

ggg5o
Inviato: Friday, July 24, 2015 4:49:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
grazie, l'ho pensato pure io ma non so se vale la pena dovrei tornare indietro di 4/5 mesi.
giraffami
Inviato: Friday, July 24, 2015 5:42:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/9/2015
Posts: 11
ggg5o ha scritto:
mi ha cambiato i file da pdf a SDDUQAJ
Grazie


SDDUQAJ?? E che razza di estensione di file e'?
ggg5o
Inviato: Friday, July 24, 2015 8:39:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
Questa estensione è uscita quando ho scaricato il nuovo adobe reader DC, quando apro il file con estensione SDDUQAJ Adobe Reader DC mi dice che non può aprire il file perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato ( ad esempio e stato inviato in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente).
wolfestein
Inviato: Saturday, July 25, 2015 12:18:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
ggg5o ha scritto:
Questa estensione è uscita quando ho scaricato il nuovo adobe reader DC, quando apro il file con estensione SDDUQAJ Adobe Reader DC mi dice che non può aprire il file perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato ( ad esempio e stato inviato in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente).

Io ho fatto l'aggiornamento e i PDF me li apre regolarmente.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 25, 2015 11:35:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Prova a rimuovere adobe reader con questo>>>> http://remove-it.org/tools/nobereader

Reinstallalo.

Comunque, ci sono altri reader che nulla hanno da invidiare a adobe reader >>>> qui

Ad esempio pdfXchange.




ggg5o
Inviato: Saturday, July 25, 2015 1:24:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
Grazie a tutti per le risposte, ma ho dimenticati di dirvi che il problema di sicuro è che nel mese di gennaio di questo anno ho scaricato un aggiornamento di adobe ma che era un virus ( CTB-Locker) e mi ha stravolto tutto il computer, per eliminarlo ho provato un ripristino di qualche giorno prima e tutto è tornato al suo posto, il virus tuttora non c'è più ma i file in PDF che avevo me li ha criptati in file SDDUQAJ,
dopo il ripristino i file in PDF di adobe funzionano regolarmente ma siccome ho la necessità di aprire alcuni di quei file non sapendo come fare mi sono rivolto a Voi sperando di risolvere il problema.
Per vedere che cos'è il virus CTB-Locker - http://it.fakeavinfo.com/remove-ctb-locker.html
miticoalex
Inviato: Saturday, July 25, 2015 2:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ggg5o ha scritto:
ho la necessità di aprire alcuni di quei file non sapendo come fare mi sono rivolto a Voi sperando di risolvere il problema.


Salve! Cerca di non centellinare i dettagli sopraesposti !

Che sistema operativo possiedi?



ggg5o
Inviato: Saturday, July 25, 2015 7:24:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
salve miticoalex, il mio S.O. è Windows 7
miticoalex
Inviato: Sunday, July 26, 2015 12:19:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ggg5o ha scritto:
salve miticoalex, il mio S.O. è Windows 7


Bene! Scaricati shadows explorer che ho descritto qui, scegli un punto di ripristino laddove il file c'era(da shadows explorer)

esporta il file.




miticoalex
Inviato: Sunday, July 26, 2015 11:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ggg5o ha scritto:
ciao miticoalex, è tutto il pomeriggio che faccio prove ma non riesco a capire cosa dovrebbe fare quando il file viene esportato, a me non fa niente anzi è come fare un copia e incolla, ho guardato mille volte la guida ma niente da fare.


Commenta:
il virus tuttora non c'è più ma i file in PDF che avevo me li ha criptati in file SDDUQAJ,
dopo il ripristino i file in PDF di adobe funzionano regolarmente ma siccome ho la necessità di aprire alcuni di quei file


Continuamo in questa discussione per cortesia. Tu ha la necessità di recuperare i PDF che ti ha criptato il virus? Ora, è risaputo che

il ripristino di configurazione non ripristina le versioni precedenti dello stesso file; a meno che l'utente non abbia le versioni seven ultimate

che consente dal menu contestuale di copiare un file laddove risulti questo criptato o danneggiato.

Per questo entra in scena shadows explorer, che ha la capacità di estrapolare un file(altrimenti danneggiato o cancellato) da un punto di ripristino precedente.

Ho reso l'idea?

Leggi anche questo articolo: Come recuperare di file infettati da Cryptolocker

Non sarà il tuo caso ma poco ci manca

Ciao


ggg5o
Inviato: Tuesday, July 28, 2015 5:46:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
Grazie miticoalex per l'interessamento, ho letto anche questo articolo e ho eseguito il ripristino del file col tasto destro come dice ma la cartella mi dice, non ci sono ripristino per questo file, però voglio dirti anche questa, quando apro il file con acrobat reader DC si napre una finestrella e mi dice: A.A.R. DC non è in grado di aprire il file .pdf.sdduqaj perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato ad un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente) tutto qui.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 28, 2015 7:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ggg5o ha scritto:
Grazie miticoalex per l'interessamento, ho letto anche questo articolo e ho eseguito il ripristino del file col tasto destro come dice ma la cartella mi dice, non ci sono ripristino per questo file


Salve! Come non ci sono ripristino per questo file?! Scusami, se tu selezioni un punto di ripristino da shadows Explorer, ove sei sicuro

che il tuo file fosse integro, il ripristino(export) deve funzionare per forza.

Commenta:
però voglio dirti anche questa, quando apro il file con acrobat reader DC si napre una finestrella e mi dice: A.A.R. DC non è in grado di aprire il file .pdf.sdduqaj perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato ad un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente) tutto qui.


Perdonami, supposizione da cretino: rinomina il file, togli l'estensione .sdduqaj e salva come .PDF

Speak to the hand

ggg5o
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 12:03:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
Non è da rinominare il file ma cambiare il tipo di file, se mi ricordi come postare il file te lo metto qui così lo puoi vedere.
solfami
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 6:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
caro te non hai capito cosa intende miticoalex
Tu avevi un file
pinco.pdf
ora è
pinco.pdf.sdduquj
e non si apre, ovvio è cambiato l'estensione.
copia il file sul desktop e cancella dopo pdf,
l'estensione torna pdf.
Se è il virus burlone sei a posto e si apre,
altrimenti è proprio danneggiato.
e visti i tentativi (competenti) sei nelle peste.
Sorry
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.