|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
ciao a tutti pc acer centrino 1.4 dual core S.O. win 7
Dopo la formattazione del pc ho installato Avira antivirus PRO a pagamento. Dopo l'installazione e il primo aggiornamento andato a buon fine, eseguo scansione del sistema, tutto OK.
Il problema nasce che dopo due giorni avira non si aggiorna piu, non ne vuole piu sapere. Formattato altre tre volte e reinstallato avira tre volte sempre stesso problema, dopo il primo aggiornamento non ne vuole piu sapere. Premetto che il sistema e pulito e non ho firewoll esterni installati , ma solo win 7 come da sistema. Premetto che e una installazione da cd win 7 originale, senza soft esterni che potrebbero creare il problema. Altro problema, non riesco scaricare il soft di google crome.
Ormai gia formattato tre volte e non ne esco aiutatemi per piacere , e il pc di un amico.
Ciao e grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Visto che l'AV è a pagamento, dovresti provare a sentire loro, o il loro forum.
Win 7 è aggiornato, sia con l'SP1 che da WinUpdate?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Luciano! Sicuro che il tuo PC non abbia problemi di connessione? Che so, problemi alla scheda di rete ad esempio. Ad esempio, windows update ti funziona?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Visto che l'AV è a pagamento, dovresti provare a sentire loro, o il loro forum.
Win 7 è aggiornato, sia con l'SP1 che da WinUpdate? Per contattare avira bisogna scrivere in inglese o tedesco sul forum.................. non sono in grado.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao Luciano! Sicuro che il tuo PC non abbia problemi di connessione?
Che so, problemi alla scheda di rete ad esempio. Ad esempio, windows update ti funziona?
Ciao miticoalex, ben risentito, Allora alla prima installazione del pacchetto, avira si aggiorna e la licenza e attiva, il giorno dopo sempre licenza attiva, ma non si aggiorna piu. Ora se avessi problemi di schede non farei mai l'aggiornamento. Da gestione periferiche ho un punto rosso sulla scheda video che non c'entra. Ora sto scrivendo dal pc incriminato la rete funziona. Pero non scarico google crome, non scarico firefox. Fatta questa procedura del majorana ma non funziona http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1314&Itemid=33Possibile che mi e entrato un virus sul bios ? e al riavvio mi fa dei danni.
|
|
|
Windous update sembra non funzionare.........
|
|
|
Windous update funzionante,....risolto, ma avira non ne vuole sapere.
|
|
|
Luciano, ti riporto la nota estrapolata da qui alla voce requisiti di sistema: Durante l'installazione sono richiesti i diritti di amministratore, una connessione Internet e un Web browser.
In modo per ricevere l’aggiornamento automatico, è necessario una connessione Internet illimitato.Rimuovi avira con registry clenaer di avira, e reinstalla seguendo le indicazioni sopracitate.
|
|
|
Premetto che il problema non e quello che non si aggiorna AUTOMATICAMENTE,............. proprio non vuole aggiornare, manco lanciando l aggiornamento in manuale.
Exsplorer 8 e presente La connessione non e illimitata ma cosa centra ???? aggiorno quando mi interessa installato coi diritti di amnistratore.
Nulla funziona, non aggiorna
Usato avira register per disinstallare
|
|
|
luciano999 ha scritto:Premetto che il problema non e quello che non si aggiorna AUTOMATICAMENTE,............. proprio non vuole aggiornare, manco lanciando l aggiornamento in manuale Ok! Temo di non essere stato chiaro: ho postato la nota per intero, per evidenziare quello che l'autore del software denota, ovvero Il software va installato con una connessione internet attiva.(ammesso non sia stato fatto) Se mi son tirato dietro la nota della connessione continua, è stato solo un caso e nulla afferiva al problema reale da te lamentato. Intanto, prova così
|
|
|
Si diciamo che ci vuole la connessione per attivare la licenza, forse attivavo la connessione in secondo tempo verso la fine. Riprovero ancora.
Al settaggio del Proxy ci ero arrivato ma esattamente come va settato ? Se devo chiederlo al operatore sto fresco.....
Grazie mille Miticoalex
|
|
|
Oggi ho aperto per tentare nuove modifiche,............... si apre la schermata che avira mi chiede il riavvio , non capendo esattamente il perche,............... I sospetto mi era venuto, ......avira si e aggiornato automaticamente da solo. Perche ieri no e oggi si,..........forse anche dal sito ci sono problemi.
Cmq avevo disintallato con avira register, e reinstallato, settato il Proxy server,.sulla prima opzione
Do not use a proxy server
Risolto forse serviva la disinstallazione con avira register , delle vecchie installazioni. non e possibile perdere dei pomeriggi e giorni per queste banalita. Cmq spero avere risolto definitivamente,............dei dubbi mi restano.
Ciao a tutti e grazie del supporto, e della pazienza avuto, un grazie a Miticoalex sempre disponibile
|
|
|
Di nulla Luciano. Non ho potuto seguirti negli ultimi giorni per impegni personali. Comunque, facci sapere se hai problemi. Ciao
|
|
|
Come sospettavo, dopo l aggiornamento di 40 mega circa del giorno 24, con 2 mega di aggiornamento il 25 da errore, il giorno 26 con 2,6 mega da ancora errore il update. il mistero si infittisce........ ciao
|
|
|
luciano999 ha scritto:il giorno 26 con 2,6 mega da ancora errore il update. Luciano, ti restituisce un codice di errore per caso? Ciao
|
|
|
Non sono presenti codici errori
|
|
Guest |