|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Questa mattina era tutto ok, oggi pomeriggio mi ritrovo con questa maschera che non si allarga, e il blocco riquadri non funziona mentre TUTTI gli altri file di excel vanno bene, mi sembra evidente che qualcosa è successo a quel file, ma cosa??. Qualche amico sa darmi una dritta grazie dimenticavo, con libre office lo stesso file si apre regolarmente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
prova con un punto di ripristino precedente al problema
|
|
|
Già fatto ma non ha risolto.
Non ha risolto perchè il SO è nel 1° HD, mentre il file excel è nella mia banca dati che tengo nel 2° HD
|
|
|
quindi se ho ben capito office lo hai su HD 1 ( IN C ) mentre la pagina excell lo hai sul HD2 ? se così fosse tutti gli altri fogli Excel li vedi bene ? se si ..... fatti una copia del file e lavora su questa e mettila in C personalmente io reinstallerei office d'altronde se lo vedi bene con libre office ..... è chiaro che è office che non funge bene la cosa strana è che il mese .... ha diverse celle che NON hai unito orova eventualmente ad eliminare le linee delle celle e falla diventare solo una
|
|
|
Si ho in 2 HD diversi.
Ma se su tanti file excel l'unico a non funzionare e quello..non credo dipenda da office.
Il file si comporta come se fosse stato formattato/bloccato, tutti i tasti funzionano ad esclusione di quello che blocca i riquadri , ho provato anche a toglierlo e rimetterlo, ma mentre in tutti i file funzione, in quello li no.
Non capisco questa: fatti una copia del file e lavora su questa e mettila in C, io ho fatto la prova di mettere il file in c ma nulla è cambiato.
Alla fine ho risolto girando l'ostacolo c.a. 1 ora fa, ossia:
sono passato in W8.1 dove c'è libre office, ho aperto il file regolarmente, poi ho salvato il file con nome come cartella di lavoro excel 97/2003 ed ha ripreso a funzionare, mentre il file originale è rimasto come da post.
Ma questa lo ritengo un escamotage non una soluzione.
Tu che ne dici.
ciao e grazie
|
|
|
bravissimo il computer ti insegna una cosa .... escamotage ... alle volte è meglio non capire ma risolvere :O)))) probabilmente per un qualche motivo il file doc si è corrotto tu aprendolo con libre lo leggevi bene e poi successivamente salvandolo come .doc hai risolto ................... fatti una copia del file e lavora su questa farsi sempre una copia di riserva e lavorare su di questa ( scusami per non essermi spiegato bene ) per il resto fatti una immagine ...... è meglio :O) ciao
|
|
|
Grazie del consiglio.
Io tengo TUTTI i miei dati in un HD dove non ci sono i SO, inoltre ogni 15 giorni li copio in un HD esterno.
Ogni 30/40 giorni faccio il file immagine sia di W7 che di W8.1, che metto nel HD dove ci sono i dati e poi li ricopio sempre nel HD esterno.
Malformazione professionale.
Ciao e grazie di nuovo
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve Ovviamente controlli se l'immagine funziona, a volta se la sposti poi ti fa ciao ciao. Non è deformazione, ma sano realismo. Meglio prevenire che combattere. Saluti o uomo prudente
|
|
|
Ciao amico solfami
|
|
Guest |