|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Ho un HD di oltre 12 anni dove tengo il S.O.più un altro recente dove tengo video foto ecc..Ora uno dei programmi che indicano la salute del HD mi avvisa che il vecchio HD è a rischio,vorrei sapere se prima di morire ci sono dei sintomi oppure defunge di botto e non si avvia niente. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao!! L HD da segnali ogni giorno di lentezza estrema, non carica il s.o e poi schermo nero. Se hai l immagine di sistema non hai problemi, acquisti un nuovo HD e gli carichi sopra l immagine
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. A me quando si sono rotti HD non hanno mai dato i segni indicati da fax. Hanno ceduto di schianto e buonanotte. Per precauzione fatti copia del sistema e altri dati se sono contenuti. Sempre per precauzione procurati un altro HD. Su Amazon costano relativamente poco. Poi il disco vecchio provi a recuperarlo con una formattazione a basso livello. A volte il miracolo succede. Al.
|
|
|
Devo dire che è molto lento ad aprire i programmi ma poi si riprende , comunque ho l' immagine di sistema, quindi lo posso caricare sull'altro HD vero?
|
|
|
armaduka ha scritto:Devo dire che è molto lento ad aprire i programmi ma poi si riprende , comunque ho l' immagine di sistema, quindi lo posso caricare sull'altro HD vero? Si certo. Se hai fatto l'immagine con Macrium il nuovo HD deve essere uguale-maggiore della partizione attuale che ospita XP. Se ancora va vedi se è opportuno fare una copia aggiornata.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
@ciocca: purtroppo capitano anche queste cose agli HD.quando saltano i settori, l HD cerca di ripristinare e riallocare e questa operazione ha bisogno di tempo che per noi comuni mortali sta indicare lentezza estrema ai programmi. Cosa diversa è il problema meccanico degli hd, questo è il caso di quando muoiono alla improvviso.
|
|
|
Grazie ragazzi dei vostri chiarimenti,Ciocca che vuol dire formattazione a basso livello?
|
|
|
armaduka ha scritto:Grazie ragazzi dei vostri chiarimenti,Ciocca che vuol dire formattazione a basso livello? http://www.megalab.it/8424/hdd-low-level-format-il-guru-della-formattazione-a-basso-livellohttp://www.guidami.info/2010/05/formattazione-basso-livello-programma.htmlIl programma che viene proposto serve principalmente a cancellare definitivamente i dati. Però ripara i settori poco danneggiati e marca come inutilizzabili quelli irrecuperabili ed è questa particolarità che a volte resuscita un HD. Naturalmente un disco così vecchio e inaffidabile va usato solo per cose poco importanti o reversibili come l'installazione di programmi o virtualbox o Linux.
|
|
Guest |