|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti ragazzi Sono una felice utilizzatrice di Windows 7 e, nella giornata di ieri, mi è apparso un messaggio che mi invita a prenotare gratuitamente Windows 10. Nella schermata di upgrade si sostiene che questa possibilità gratuita di aggiornamento sia limitata nel tempo. Voi cosa ne pensate? Vale la pena di aggiornare? Oppure è più opportuno mantenere Seven? Chiedo consiglio agli Aiutamici Inoltre ho un dubbio. I miei dischi di ripristino sono per Seven. Cosa accadrebbe se dovessi formattare il PC dopo aver installato windows 10? Grazie mille a tutti!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Seven è un ottimo SO ma trovo 8.1 migliore più leggero più veloce. Inoltre Seven non è più supportato quindi niente aggiornamenti e pian piano altri software non andranno più. Vediamo quando uscirà come sarà 10 ma senz'altro , a mio giudizio, varrà la pena; ci saranno dei problemi iniziali ma si supereranno. Poi installando 10 potrai avere SEMPRE l'ultimo SO aggiornato perchè così ha promesso Microsoft. Speriamo aspettiamo e valutiamo al momento. Ciao PC QUI ne abbiamo già parlato ma senz'altro l'hai letto.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
crilupa ha scritto: ......................................................................................... Inoltre Seven non è più supportato quindi niente aggiornamenti .........................................................
Ma sei proprio proprio sicuro???? Non è che stai facendo confusione con XP?
|
|
|
Coisì dovrebbe essere, leggi QUI
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
crilupa ha scritto:Coisì dovrebbe essere, leggi QUI Cri, se ho capito bene si tratta soltanto per il SP1 perchè i vari aggiornamenti per Seven continuo a riceverli. HO capito bene ?? Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
crilupa ha scritto:Coisì dovrebbe essere, leggi QUI Mi sa che hai interpretato male perchè nella colonna che per XP corrisponde ad Aprile 2014 per Seven vi è la data di Gennaio 2020 e infatti pure io continuo a ricevere gli aggiornamenti compreso quello che avvisa per prenotare Windows 10. Perciò si può dire che per Seven il Supporto per la sicurezza continua.
|
|
|
Vi dico quanto letto a suo tempo sia sul web che su questo forum.
|
|
|
|
|
|
Secondo me visto il miglioramento di 8.1 su seven non hai che da guadagnare ad installare gratuitamente 10. Inoltre se non ne sarai soddisfatto potrai ritornare a seven perchè hai i dischi la recovery. Ovviamente salva tutti i dati su hd esterno prima di fare le prove. Ciao
|
|
|
Grazie mille Crilupa, ci penserò! Buon weekend a tutti!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Tersi ho provato W10 sin dalla prima build in inglese sino all'ultima insider e devo dire che aggiornerò senz'altro il mio 8.1 Pro alla versione 10. Buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
wolfestein ha scritto:Tersi ho provato W10 sin dalla prima build in inglese sino all'ultima insider e devo dire che aggiornerò senz'altro il mio 8.1 Pro alla versione 10. Buona domenica. Ciao wolfe, detto da te che sei un intenditore, win 10 è un buon S.O. Resta da vedere come fare l'update, se creare una partizione a se oppure aggiornare 8.1 che verrebbe modificato, quando avrai fatto l'aggiornamento facci sapere. Un saluto
|
|
|
wolfestein ha scritto:Tersi ho provato W10 sin dalla prima build in inglese sino all'ultima insider e devo dire che aggiornerò senz'altro il mio 8.1 Pro alla versione 10. Buona domenica. Quindi mi confermi quello che penso e spero che win 10 sarà un buon SO, ottimo. Ciao Paolo
|
|
|
Grazie mille, ora mi sento rinfrancata Ci proverò, non appena ho un attimo di tempo Buon principio di settimana a tutti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cbbusto ha scritto:wolfestein ha scritto:Tersi ho provato W10 sin dalla prima build in inglese sino all'ultima insider e devo dire che aggiornerò senz'altro il mio 8.1 Pro alla versione 10. Buona domenica. Ciao wolfe, detto da te che sei un intenditore, win 10 è un buon S.O. Resta da vedere come fare l'update, se creare una partizione a se oppure aggiornare 8.1 che verrebbe modificato, quando avrai fatto l'aggiornamento facci sapere. Un saluto Per me W10 è un buon sistema ma come per tutte le cose nuove bisognerà fare un poco di rodaggio e prima di installarlo come definitivo lo metterò su una partizione dedicata appunto per rodarlo.
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti, Scusa Tersicore se mi inserisco ma anche a me è arrivato l'avviso per l'aggiornamento da Seven a W10 (spero ci sia ancora, lo verificherò a fine settimana) quindi mi interessa molto questa discussione e avrei una domanda da fare ovvero se l'aggiornamento verrà fatto su Seven o se sarà possibile una installazione su una partizione pulita.
Grazie Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao beppe, Nella discussione che riporto sotto si da per possibile quanto chiedi. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst95985_Windows-10-pronto.aspx
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Grazie Alberto, letto e risposto nella discussione che mi hai segnalato. beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
l'ho prenotato ma prima di installarlo ci penso o va installato entro qualche scadenza? ho visto che c'è mikaila con le api ma a me che me frega? son0 questi i nuovi aggiornamenti?
e poi sembra che se lo vuoi tenere dopo dovrai pagarlo "*Dettagli dell'offerta Windows
Windows 10 è un aggiornamento gratuito, per un periodo di tempo limitato, per dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati (inclusi i dispositivi che già possiedi).
|
|
Guest |