|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
windows 7 pro 64 processore i3 4000m
esiste un programma che mi visualizza il tempo di avvio di ogni componente per analizzare cosa rallenta l'avvio del notebook
processore i3 4000m
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Potresti usare il visualizzatore degli eventi oppure Boot Timer che misura il temèpo di avvio del PC ma non i singoli programmi. http://www.planetsoft.org/utils/BootTimer.exehttp://forum.aiutamici.com/
|
|
|
dottorserpente ha scritto: grazie di programmi che misurano il tempo totale nè ho molti .... ma tempo fa avevo un programma che misurava i singoli componenti che non ricordo' piu' e nè riesco a trovarlo
|
|
|
ho provato anche il software "Soluto" ... funziona ...ma non riesco mai a visualizzare il dettaglio .....
|
|
|
ludagi ha scritto:ho provato anche il software "Soluto" ... funziona ...ma non riesco mai a visualizzare il dettaglio ..... Penso che sapere il tempo impiegato singolarmente da ogni programma sia alquanto irrilevante. L'importante è avere un SO che si avvia subito come nel caso di Seven. 30 secondi sono più che accettabili. Nel mio caso, a volte, anche 21 secondi. Se trovi quel "famoso" programma fai sapere, potrebbe interessare anche altri utenti. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti altrimenti lasciate stare:- http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
|
capito cosa ??? ho chiesto un programma che visualizza i tempi di avvio di ogni singolo servizio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ludagi ha scritto:ho chiesto un programma che visualizza i tempi di avvio di ogni singolo servizio Salve! Tranne soluto, non pensa esista un programma del genere. Al più si può utilizzare il visualizzatore degli eventi che evidenzia i tempi critici dei vari servizi in avvio. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=L-avvio-di-Windows-7-e-divenuto-piu-lento-Ecco-come-scoprirne-le-cause_6855Bye
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Programmi così dettagliati da indicare per ogni attività/servizio/programma nelle fasi di avvio quanto ci mette non ne ho mai trovati. Soluto mi pare non esista più, si dedicano ad altro. Potresti provare BootRacer o AppTimerOppure usare il visualizzatore eventi di Windows e cercare di capire cosa rallenta l’avvio del PC (questa o la guida indicata da mitico, stessa solfa).
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Programmi così dettagliati da indicare per ogni attività/servizio/programma nelle fasi di avvio quanto ci mette non ne ho mai trovati. Soluto mi pare non esista più, si dedicano ad altro. Potresti provare BootRacer o AppTimerOppure usare il visualizzatore eventi di Windows e cercare di capire cosa rallenta l’avvio del PC (questa o la guida indicata da mitico, stessa solfa). soluto esiste e funziona . .. ma non riesco a visualizzare i dettagli ...invece di aprire la pagina con la sequenza del boot si collega al sito di soluto...........
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
ludagi ha scritto:soluto esiste e funziona . .. ma non riesco a visualizzare i dettagli ...invece di aprire la pagina con la sequenza del boot si collega al sito di soluto...........
Appunto, ma se provi a scaricare il programma dal loro sito senza registrazione non fai nulla... almeno io non ci sono riuscito... Non ho indagato di più, tempo addietro lo provai e niente richieste di registrazioni, essendo poi passato ad un disco SSD non ho avuto più necessità di testare il boot...
|
|
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve a tutti e buonasera.... anche io ho un problema analogo con un notebook hp con windows 7 ultimate installato che è lentissimo durante il caricamento di windows. subito dopo la schermata di hp parte il boot, ma esce in alto a sx un trattino lampeggiante e li resta per circa 7/8 minuti se non oltre pure, poi dopo esce il logo di windows 7 e immediatamente carica il desktop caricando subito le icone e posso usarlo come un pc normalissimo con le sue prestazioni discrete. in pratica e solo la la problematica. ho provato a mettere un altro hd con un altro sistema operativo installato e subito esce il logo di windows caricando il sistema. ho eseguito anche un test all'hd con hdd regenerator e non ha errori. come posso risolvere quest'attesa????
|
|
|
giancai ha scritto:salve a tutti e buonasera.... anche io ho un problema analogo con un notebook hp con windows 7 ultimate installato che è lentissimo durante il caricamento di windows. subito dopo la schermata di hp parte il boot, ma esce in alto a sx un trattino lampeggiante e li resta per circa 7/8 minuti se non oltre pure, poi dopo esce il logo di windows 7 e immediatamente carica il desktop caricando subito le icone e posso usarlo come un pc normalissimo con le sue prestazioni discrete. in pratica e solo la la problematica. ho provato a mettere un altro hd con un altro sistema operativo installato e subito esce il logo di windows caricando il sistema. ho eseguito anche un test all'hd con hdd regenerator e non ha errori. come posso risolvere quest'attesa???? Gianca il tuo caso è diverso. Dovresti aprire una TUA nuova discussione specificando anche la composizione del notebook con relativa quantità di RAM.
|
|
|
Soluto si scarica e si installa. Al riavvio fa vedere in basso a SX, come sfogliare un libro, tutti i processi singolarmente ma non mostra il tempo che impiega ogni servizio. Personalmente lo ritengo un SW inutile. Preferisco di gran lunga Boot Timer.
|
|
Guest |