|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Salve.
Sono in un esercizio commerciale dove ci sono due PC e due stampanti . SO Windows 7 32 bit e XP Home 32 bit .
Ho un problema a far funzionare una delle due stampanti su XP Home.
Una stampante è una Brother di cui ho trovato subito i driver e funziona su untrambi i PC dove comunica via usb (insomma via cavo)
Quella che mi da problemi è una Ricoh aficio 2010 .
Su Seven il driver manco l'ho cercato e l'ho configurata via WiFi dove tutto è stato semplicissimo (IP e tutto il resto tutto in automatico mi ha dato)
Su XP Home i driver non li ho trovati ma non riesco nemmeno a metterla in Rete via WiFi .
Mi date una mano a farla funzionare perchè sono amici e non voglio stare li a fare tentativi fino a stasera.
Grazie
|
|
|
|
|
|
Sto cercando se riesco con la procedura guidata ma mi fermo all'IP.
Non so che IP dargli in pasto.
Come trovo l'IP di questa Ricoh Aficio 1022 che al momento già ha il cavo LAN inserito?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao sabbb, sul sito Ricoh danno dei driver per XP per la stampante, vedi se possono essere utili, sembra che ci sia qualche problema, qui: http://support.ricoh.com/bb/html/dr_ut_e/re/model/x1022_27/x1022_27it.htm
|
|
|
Ciao . Sei veramente gentile,comunque tutto risolto (dalla GUI della stampante bisogna vedere che IP ha la stessa. Poi da Windows configurare una nuova stampante di Rete ,dandogli in pasto l'IP di cui sopra) Una buona serata ;))
|
|
Guest |