franco25l ha scritto:Ciao a tutti. Scusate la domanda molto niubba, ma non sono un esperto.
Ho un computer portatile che porto spesso in un altra abitazione. Nella casa A il computer è collegato ad una stampante laser a colori HP che funzia benissimo. Di tanto in tanto porto il computer nella casa B e mi manca la stampante: la stampante che ho nella prima casa è troppo ingombrante e non ho voglia di farla viaggiare. Allora pensavo di comperarmi una seconda stampante laser da lasciare nella casa B.
La mia domanda è: posso installare sul medesimo computer anche il driver della 2^ stampante senza che i 2 driver non vadano in conflitto? Quando collego il computer alla 2^ stampante, il computer riconosce il nuovo hadware senza dover fare delle manipolazioni strane? Insomma mi basta indicargli che sto usando la stampante B?
Se le risposte sono affermative procedo all'acquisto. Grazie per la vostra pazienza e delle vostre eventuali risposte. Ciao. Franco
Se sono stampanti di marca e modello diverso bisogna installare i driver.
Quando devi stampare probabilmente dovrai specificare, dal menù di stampa, quale stampante usare considerando che il PC dovrebbe, nel tuo caso, riconoscere entrambe le stampanti.
Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:-
http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:-
http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791