Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti continui Opzioni
gianlu79
Inviato: Thursday, April 30, 2015 8:07:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
che stress ogni volta che accendo il mio pc...
gia' il window Xp è lento di suo, poi ogni giorno
vedo che ci sono aggiornamenti (update) ,
e quindi appena acceso devo aspettare diversi minuti prima di poterlo utilizzare...
non ce la faccio
Ma perchè questi aggiornamenti avvengono ogni giorno?
Io ho come antivirus Avira,
poi ho Advanced SistemCare, si aggiorna anche questo?
Come browser ho Crhome, si aggiorna anche questo?
E' possibile evitare questi aggiornamenti giornalieri?
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 30, 2015 8:07:33 PM

 
nikkk
Inviato: Thursday, April 30, 2015 9:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
Windows XP é da un anno che non riceve aggiornamenti quindi non dovresti riceverne, hai appena formattato?
Apri windows update (che su XP apre un collegamento a ie) e guarda quanti aggiornamenti ci sono, quindi fallì tutti. Da li puoi anche disattivarli
maopapof
Inviato: Thursday, April 30, 2015 10:29:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

ciao :O)

per favore posta una scansione hijackthis



gianlu79
Inviato: Friday, May 01, 2015 12:30:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
maopapof ha scritto:

ciao :O)

per favore posta una scansione hijackthis



hijackthis.log
gianlu79
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 11:58:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
maopapof ha scritto:

ciao :O)

per favore posta una scansione hijackthis



quindi?
giza
Inviato: Thursday, May 07, 2015 10:14:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ma controlli se gli aggiornamenti vanno a buon fine? se nn si installano dovresti copiare ogni KB in internet e scaricarli uno per uno.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 07, 2015 11:50:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dimmi se conosci questo programma, se lo hai installato tu: C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
Potrebbe anche essere un Trojan ?
Fai sapere. Ciao
dottorserpente
Inviato: Thursday, May 07, 2015 12:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
cbbusto ha scritto:
Dimmi se conosci questo programma, se lo hai installato tu: C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
Potrebbe anche essere un Trojan ?
Fai sapere. Ciao


Mister Claudio (cbbusto) Lo stai chiedendo ad altri oppure è una domanda dubitativa.

Stop Dialer è presente come SW nel forum aiutamici, quindi ritengo che non sia un' infezione.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 07, 2015 4:55:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dottorserpente ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Dimmi se conosci questo programma, se lo hai installato tu: C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
Potrebbe anche essere un Trojan ?
Fai sapere. Ciao


Mister Claudio (cbbusto) Lo stai chiedendo ad altri oppure è una domanda dubitativa.

Stop Dialer è presente come SW nel forum aiutamici, quindi ritengo che non sia un' infezione.


Ciao dottore,
Il mio è un dubbio perchè alcuni siti affermano che si tratta di un trojan, il programma risultava utile per le connessioni analogiche e sulle vecchie vs di windows, con queste era abbastanza facile incappare in Dialer, io stesso lo usai molti anni fa con la prima connessione analogica.
Trovo che non abbia senso usarlo con connessioni digitali, per questo ho chiesto se lo ha installato l'amico.
gianlu79
Inviato: Thursday, May 07, 2015 8:11:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
no, stop dialers è un programmino tranquillo, serve a visualizzare con barre colorate la qualità della connessione,
(io navigo con chiavetta) e ce l'ho da anni...
gianlu79
Inviato: Thursday, May 07, 2015 8:36:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ad esempio quanto vado su task manager appena acceso il pc
spesso mi appare la dicitura Liveupdate...
sapete dirmi a cosa si riferisce?
cbbusto
Inviato: Thursday, May 07, 2015 10:47:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Liveupdate solitamente va proprio alla ricerca di aggiornamenti di programmi installati collegandosi a diversi Server.
Advanced SystemCare ha i suoi aggiornamenti, Office e Live\Messenger tutti sw che hai installati, ecco da dove arrivano tutte le richieste di aggiornamenti.
Controllando delle discussioni precedenti ho notato l'altro tuo topic del 2 marzo scorso, periodo in cui ero assente, ho visto che hai fatto sudare le proverbiali 7 camice all'amico miticoalex Dancing Dancing
Eliminiamo delle voci inutili da HJT:

Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto indicate, una volta seleziona clicca il tasto Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.

Ti preciso che eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus.

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://it.yahoo.com?fr=hp-avast&type=avastbcl
O2 - BHO: Advanced SystemCare Surfing Protection - {BA0C978D-D909-49B6-AFE2-8BDE245DC7E6} - C:\PROGRA~1\IObit\SURFIN~1\BROWER~1\ASCPLU~1.DLL
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')

C'è un servizio attivo che riguarda questo programma, te lo aveva accennato anche mitico nell'altro topic: C:\Programmi\tuEagles\eglsrv.exe, se lo hai ancora installato nei programmi e ti serve ok altrimenti è meglio disattivare il servizio, fammi sapere e ti dico come disattivare il servizio perchè fixando la relativa voce 023 non si elimina. Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.