Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

730 PRECOMPILATO Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 9:43:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
dove tutto è più semplice.

.1)ho richiesto il pin tramite pc e mi hanno dato i primi 4 numeri. oggi ho ricevuto la lettera con gli altri 6.
dopo vari tentativi ho scoperto che invece andava inserita la passw scritta sopra
ma dove c...o vanno messi!!!! per entrare ho messo il CF e la passw, indicata nella lettera sopra il pin, e poi me l'ha fatta cambiare.
e quella sfilza di numeri a che serve???????

2) ho solo reddito da pensione con relative trattenute alla fonte eppure il 730 mi dice che sono a debito di 580 euro !!!!!!

3) volevo inserire le spese mediche da detrarre ma nn si può fare fino al 1/5

TUTTO QUESTO PER SEMPLIFICARCI LA VITA!!! intanto i CAF si beccano 25 euro per presentare il precompilato!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 9:43:55 PM

 
lui49
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 10:24:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
In effetti ci troviamo di fronte alla più colossale 'presa per il culo' della storia.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 11:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I precompilati sono quasi tutti sbagliati, anche il mio mi dava debitore di 1050 €, praticamente si tratta degli acconti Irpef per il 2015 che ai pensionato così come per i dipendenti vengono trattenuti mensilmente, questo perchè i dati arrivano all'Agenzia delle Entrate dopo, come si dice il primo anno è di transizione, il prossimo anno, come promettono, ci saranno incluse tutte le spese sostenute nel 2015, per le spese mediche le varie fatture e gli scontrini per i medicinali verranno trasmesse copie anche all'Agenzia, staremo a vedere.
Io ho scaricato il 730 da compilare e lo consegnerò al CAF il prossimo mese, spesa 20 €, mentre negli scorsi anni i precompilati erano gratuiti.
Il modello 730 che si scarica non è editabile, io l'ho compilato facilmente usando Libre Office, dal programma si apre il file PDF, si compilano i vari campi poi si esporta come file PDF salvandolo dove si vuole, comodo sul desktop, poi si atampa, il CAF lo accetta anche compilato a mano.
Mi risulta che molti CAF dicono che il 730 non lo può più compilare il contribuente ma lo devono fare loro, spesa dai 50 € in su, questo non è vero.
Nel sito dell'Agenzia sono entrato con il PIN dell'inps che ho già da anni, però deve essere il PIN dispositivo, chi ne è sprovvisto lo può richiedere alla sede INPS del comune, andando di persona viene rilasciato subito.
lui49
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 11:38:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Il 730 editabile lo trovavi sul sito dell'genzia delle Entrate ora risparmiano anche su quello. Io compilerò quello on-line senza lasciarmi spaventare dalle minacciate verifiche cui potrò andare incontro (ho tutte le carte che cantano a squarciagola) alla faccia del Caf che mi chiede 25 € per il precompilato. Completerò tutti i campi mancanti e via. Per mio figlio invece che fa lavori saltuari definiti eufemisticamente come 'autonomi' non si sono nemmeneo degnati di approntarlo pur in presenza delle varie Certificazioni Uniche...e quindi dovrà ingrassare un Caf per la dichiarazione. Certo che quando si parla di mafia....
La Cgia di Mestre poi ha fatto questa valutazione: quelli che hanno importi da detrarre di modesta entità pur di evitare controlli e amenità varie accetteranno il precompilato senza modifiche. Questo riguarderà, sempre secondo la Cgia, circa sei milioni (lo scrivo in lettere per non sbagliare) di contribuenti e genererà, per lo Stato, un mancato esborso di circa un miliardo e mezzo di euro. Capito a cosa mirava il venditore di pentole ?
bradipo43
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 11:39:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 62
Quest' anno i CAF a Milano prendono 35 € per il singolo e 50 € per il doppio.
giza
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 11:43:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
eppure i redditi e le trattenute erano giuste. nn capisco da dove sono saltati fuori quei soldi da pagare.

è chiaro che cambiando il 730 ogni anno (es. quest'anno non si detraggono più gli importi ssn delle polizze auto ) creano solo confusione apposta così chi paga di più aspetterà anni il rimborso e chi paga meno sarà sanzionato
lui49
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 11:51:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
giza ha scritto:
eppure i redditi e le trattenute erano giuste. nn capisco da dove sono saltati fuori quei soldi da pagare.



controlla nella sezione di calcolo le varie voci....

un 730 editabile, per chi interessa, si può trovare qui

puoi scaricarti un emulatore per il calcolo da qui
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.