Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Emie e famiglia. Chi sono costoro? Opzioni
gioave
Inviato: Sunday, April 26, 2015 12:43:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Salve
Con l'aiuto di tree size ho scoperto di avere 6 files di emiebrowsermodel, emiesitelist, emieuserlist
di 0 o pochi kb.
Dopo una rapida ricerca,li ho cestinati senza problemi. La rete è divisa tra trojan e aggiornamenti I E.
Ora domando a voi saggi, ma questi fratelli EMIE chi sono veramente??? Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 26, 2015 12:43:19 AM

 
baffogatto
Inviato: Sunday, April 26, 2015 8:06:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
EmieBrowserModeList è definito come un virus trojan malevolo che è in grado di rovinare del tutto il sistema. Una volta infettato dal EmieBrowserModeList, il primo sintomo evidente è i file casuali e cartelle del sistema. Come un virus trojan nociva, EmieBrowserModeList è in collusione con molti brutto virus e malware, tra cui adware, ransomware, programmi potenzialmente indesiderati, dirottatore del browser e anche il virus pop-up. Lasciando EmieBrowserModeList sul sistema, ci sono un sacco di vulnerabilità PC di conseguenza. Il PC sempre le prestazioni con questo virus trojan. Gli utenti devono prestare maggiore attenzione alla EmieBrowserModeList, perché sfrutta le vulnerabilità di PC di diffondere altre applicazioni dannose silenzio. E può anche inserire plugin canaglia sul sistema senza autorizzazione. Inoltre, finché il sistema viene lanciato, ci sono una serie di processi sconosciuti e nocive esecuzione in background silenzio. E 'il EmieBrowserModeList modifica le impostazioni del programma di start-up, e permette altri malware di malfunzionamento del PC.

Prima ho trovato quanto sopra poi quanto sotto:

Non lavoro per Microsoft, ma posso confermare, infatti, che la questione è legata a un'installazione Windows Update rilasciato l'8 aprile 2014. L'aggiornamento in questione è KB2929437 quanto effettivamente aggiunge nuove funzionalità a Internet Explorer 11 che di un nuovo E Nterprise M ode I nternet E Xplorer.



Ciao
gioave
Inviato: Sunday, April 26, 2015 11:35:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Grazie Baffogatto per la risposta

Come l'aiutoamico Kant 2 in un post del 5 febbraio 2015 ( con Cbbusto ) anche a me i 3 emie
dopo l'eliminazione si ricreano. Faccio regolari scansioni con Malwarebytes e ADW e non hanno
mai trovato questo Emie. Il dubbio rimane. Ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, April 26, 2015 3:06:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Che Browser usi e quale Sistema Operativo ?
Alle volte appaiono quelle voci se si usa un browser I.E. modificato per renderlo compatibile con versioni precedenti.
Prova a lasciare quelle voci, non dovrebbero essere eseguibili e quindi non sono pericolose.
gioave
Inviato: Sunday, April 26, 2015 8:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Ciao Cbbusto

Si tratta di un netbook che uso quando sono fuori casa. W 7 starter,ho I E preinstallato,
circa due anni fa avevo fatto l'aggiornamento a I E 9 o 11 non ricordo. Il mio browser è
Firefox, ho provato negli anni tanti browsers, e il mio preferito resta Firefox. Programmi ''stabili''
ho solo Ccleaner e Malwarebytes per il resto uso Portable Apps. Eliminati dopo aver letto
in rete pareri discordanti, ma si sono ricreati, e visto che uso I E solo raramente e che
pesano 0 kb li lascio. Il net non è un fulmine ma funziona, con 1 GB e la key Tim non posso
pretendere la luna.l'importante è che non siano virus pericolosi. Ciao e grazie

cbbusto
Inviato: Monday, April 27, 2015 10:18:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' probabile che I.E. richieda quelle voci, lasciale e vai tranquillo, nel tuo caso non sono infezioni.
Anche per me Firefox è il preferito.
Un saluto, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.