Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Norton Internet security 2015 Opzioni
mandela2
Inviato: Monday, April 20, 2015 7:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Dopo una lunga esperienza con antivirus gratuiti, mi sono fatto allettare da una offerta di prova del software in argomento. L'ho trovato molto interessante ed anche molto leggero, almeno rispetto al Norton che trovai installato nel pc appena acquistato molti anni addietro. Stavo decidendomi all'acquisto per il mio windows 7, dato che Norton faceva un buon prezzo, quando mi è capitato che un giorno l'antivirus non si apriva più, il firewall della suite era sostituito da quello di windows. Non so come sia potuto accadere dato che le uniche operazioni che avevo fatto il giorno prima, in chiusura del pc, erano state le "pulizie" periodiche con ccleaner e adwcleaner. La suite internet aveva almeno altri 20 gg di prova. Mi sono domandato se son cose che possono capitare e quindi basta una reinstallazione, oppure vi sono programmi o siti che possono disattivare l'antivirus. Per ora sono tornato a Bitdefender antivirus e mi tengo ll firewall di windows 7 sperando che sia efficace al pari di quelli a pagamento
Sponsor
Inviato: Monday, April 20, 2015 7:17:13 PM

 
lui49
Inviato: Monday, April 20, 2015 7:38:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io ho sempre usato il 'Norton Internet Security'.....che dal 2014 non esiste più essendo diventato 'Norton Security'. Il Norton esegue spesso anche una specie di autoceck indicando la soluzione degli eventuali problemi e, al limite, fa ricorso ad un tool per la rimozione/reinstallazione del prodotto. La suite era attivata?
miticoalex
Inviato: Monday, April 20, 2015 8:04:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mandela2 ha scritto:
............... mi è capitato che un giorno l'antivirus non si apriva più, il firewall della suite era sostituito da quello di windows. Non so come sia potuto accadere dato che le uniche operazioni che avevo fatto il giorno prima, in chiusura del pc, erano state le "pulizie" periodiche con ccleaner e adwcleaner. La suite internet aveva almeno altri 20 gg di prova. Mi sono domandato se son cose che possono capitare e quindi basta una reinstallazione.


Salve! Come già dettoti da lui49 può accadere, che il software vada in crash, oppure sia stato attaccato da software malevolo.

Personalmente, laddove è accaduto, mi sono sempre affidato al codice di errore che il prodotto rilascia(come già dettoti).

Ora, avendolo disinstallato, si rende inutile l'utilizzo di questo tool utile in caso di problemi simili.

Il prodotto è comunque valido e leggero come hai potuto riscontrare. Inoltre, se acquisti la versione per 5 dispositivi, potrai installarlo

ed attivarlo su altri 4 dispositivi (PC, tablet o smartphone).



mandela2
Inviato: Tuesday, April 21, 2015 8:55:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Grazie per le risposte. In realtà io non ho notato nessun avviso. Cliccando sull'icona dell'antivirus per vedere se il pc era protetto, la stessa era bloccata e non si apriva il programma. In pannello di controllo -dove sono andato subito a vedere- figurava riattivato windows firewall. A questo punto ho disinstallato il tutto con l'apposito tool e non ho pensato alla reinstallazione dubitando dell'effettivo valore del programma. Non sarà certamente così perchè come dice Miticoalex Norton è molto considerato dalle riviste specializzate; però nel mio caso ha denotato un'improvvisa fragilità che, ad esempio, bitdefender non aveva mai mostrato. Rispondendo a lui49, la suite era attivata.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 22, 2015 7:27:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mandela2 ha scritto:
però nel mio caso ha denotato un'improvvisa fragilità che, ad esempio, bitdefender non aveva mai mostrato.


Gli antivirus sono software, e come tale può capitare che talvolta non funzioni. D'altronde non posso darti torto: la prima

impressione è quella che conta :)





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.