Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda madre rotta? Opzioni
loafel
Inviato: Friday, April 17, 2015 8:23:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2006
Posts: 28
Ciao a tutti...ho un problema sul pc fisso, si accende tutte le sue parti sembrerebbero funzionare. pero' sul diplay non compare nulla , ho provato di tutto cambiato cavo e monitor , lo stesso cavo lo staccato dalla scheda video(pensando fosse rotta) e inserita in quella integrata ma niente ,l'unica cosa certa che la scheda madre ( MSI G41) all'accensione non emette piu' nessun BIP ....ripeto ho fatto di tutto persino staccato il disco fisso e collegato su un'altro pc x vedere se funzionasse ...non so piu' cosa fare , spero in un vostro aiuto, ringraziandovi in anticipo.
Sponsor
Inviato: Friday, April 17, 2015 8:23:19 PM

 
dottorserpente
Inviato: Friday, April 17, 2015 8:44:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
loafel ha scritto:
Ciao a tutti...ho un problema sul pc fisso, si accende tutte le sue parti sembrerebbero funzionare. pero' sul diplay non compare nulla , ho provato di tutto cambiato cavo e monitor , lo stesso cavo lo staccato dalla scheda video(pensando fosse rotta) e inserita in quella integrata ma niente ,l'unica cosa certa che la scheda madre ( MSI G41) all'accensione non emette piu' nessun BIP ....ripeto ho fatto di tutto persino staccato il disco fisso e collegato su un'altro pc x vedere se funzionasse ...non so piu' cosa fare , spero in un vostro aiuto, ringraziandovi in anticipo.



Intanto potresti dirci come è composto il PC. Processore, RAM, Scheda video. Anche quanti anni ha il poverino. Whistle
loafel
Inviato: Friday, April 17, 2015 10:01:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2006
Posts: 28
Allora il pc e' cosi' composto, cpu intel dual core ,ram 3gb , scheda madre MSI g 41 professional, schedavideo Saffire da 1gb , alimentatore itek da 500 watt , la macchina avra' 4-5 anni assemblato ,grazie.
dottorserpente
Inviato: Friday, April 17, 2015 11:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Sono necessari una scheda video efficiente ed un monitor, anch'esso efficiente, per poter vedere cosa succede.

Potendo vedere qualcosa si potrà stabilire cos'è che non funziona.

Potrebbe essere la scheda video come pure il monitor. Se la scheda video integrata fosse efficiente come pure il monitor dovresti gia vedere qualcosa a video.

Un tecnico di computer riuscirebbe sicuramente a stabilire l'anomalia in quanto, come tecnico, possiede i pezzi di ricambio per fare una prova sostituendo i pezzi che ritiene necessari per la prova.

Ti fai fare un preventivo di spesa e poi deciderai come affrontare il problema.
kyron
Inviato: Saturday, April 18, 2015 1:30:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Prima di andare incontro a spese prova a seguire i consigli di questo link:
http://blog.orebla.it/computer-si-avvia-con-schermo-nero-e-nessun-bip-segnale-dalla-scheda-madre-il-motivo/
Molto probabilmente la scheda madre ti ha lasciato.

miticoalex
Inviato: Saturday, April 18, 2015 2:49:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
loafel ha scritto:
Ciao a tutti...ho un problema sul pc fisso, si accende tutte le sue parti sembrerebbero funzionare. pero' sul diplay non compare nulla , ho provato di tutto cambiato cavo e monitor , ..................l'unica cosa certa che la scheda madre ( MSI G41) all'accensione non emette piu' nessun BIP ....ripeto ho fatto di tutto persino staccato il disco fisso e collegato su un'altro pc x vedere se funzionasse ...non so piu' cosa fare .



Salve! Sulla falsariga di quanto scritto nel link postato da kyron(che saluto),

io affronterei il problema in questo modo:

1 ➭ staccare tutte le periferiche esterne, ad eccezione di mouse

e tastiera;

2 ➭ stacca tutte le periferiche interne(dischi rigidi, unità DVD, etc.....;

3➭ stacca le schede PCI compresa la scheda video;

4 ➭ rimuovere i banchi RAM e pulire i contati con una gomma per matite;

5 ➭ collegare l'alimentazione del PC.

Accedi il PC; ora come specificato dal link di Kyron, se la scheda madre risulta funzionante,

dovresti iniziare ad udire i primi beep dovuti all'assenza dei banchi RAM.

Il passo successivo, aggiungere uno dei banchi RAM; a questo punto dovresti iniziare ad udire i codici

beep riconducibili all'assenza della scheda video.

Insomma, inserire una periferica per volta sino ad individuare

quella eventualmente difettosa.

In conclusione: se una scheda madre spoglia quasi di tutto(ad eccezione della CPU)

non presenta nessun beep all'avvio, questa potrebbe rivelarsi difettosa.

N.B. Prima di mettere le mani alla scheda madre, ricordati di scaricarti elettrostaticamente toccando un oggetto metallico che scarica a

terra.







maopapof
Inviato: Monday, April 20, 2015 4:22:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

scusa

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.