Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Punti di Ripristino '' Spariti '' Opzioni
gioave
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 11:08:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Buongiorno a tutti

Ho notato che su Ccleaner OGNI TANTO spariscono i punti di ripristino (anche il più recente).
Poi dopo con la creazione di nuovi tutto ritorna normale. Come mai?? Cattiva pulizia o virus??
Ringrazio chi mi risponderà
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 11:08:21 AM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 1:50:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao ....dal net :O)


Per quanto tempo vengono conservati i punti di ripristino?

I punti di ripristino vengono conservati fino all'esaurimento dello spazio riservato a Ripristino configurazione di sistema nel disco rigido.
Man mano che ne vengono creati di nuovi, i punti di ripristino meno recenti vengono eliminati.
Se in un disco viene disattivata Protezione sistema, la funzionalità per la creazione dei punti di ripristino, tutti i punti di ripristino in tale disco verranno eliminati.
Quando Protezione sistema viene riattivata, verranno creati nuovi punti di ripristino.


gioave
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 8:08:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Grazie Mao
miticoalex
Inviato: Thursday, April 16, 2015 6:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gioave ha scritto:
Ho notato che su Ccleaner OGNI TANTO spariscono i punti di ripristino (anche il più recente).
Poi dopo con la creazione di nuovi tutto ritorna normale. Come mai??


Salve! E' vero come ha scritto il tigro, che il sistema col tempo rimuove i vecchi punti di ripristino altrimenti un disco non basterebbe

per conservarli tutti, ma se spariscono tutti, temo che le cause sia altre. A me accadde una cosa simile dopo aver usato

defraggler ad esempio.

gioave
Inviato: Thursday, April 16, 2015 11:18:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Sono contento che le mie teorie sulla ''sparizione'' trovino conferma nelle tue affermazioni
Miticoalex.Almeno due volte è successo dopo una deframmentazione con mydefrag, ultradefrag
portable, e defraggler portable. Si tratta di un net da 1 G con windows 7 starter che uso per
comodità e per provare nuovi software,sul fisso non ho di questi ''strani'' problemi.
gioave
Inviato: Friday, May 08, 2015 1:48:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Salve Aiutamici

Il mio problema persiste, ieri dopo la deframmentazione con AUP Auslogics TUTTI i punti di
ripristino ( anche l' ultimo, non dovrebbe essere inviolabile ?? ) sono stati cancellati. Qualcuno
del senato dei saggi può aiutarmi ???. Grazie
bobo779256
Inviato: Friday, May 08, 2015 2:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Se posso suggerirti un sistema drastico... non li usare proprio i punti di ripristino.

La loro scomparsa è un fenomeno già dibattuto anche in questo forum, non s'è mai trovata una soluzione definitiva, probabilmente non esiste qualunque S.O. si abbia.

Una buona strategia di backup e copie di sicurezza suppliscono senza patemi alla mancanza dei punti di ripristino: fai un backup totale del disco, diciamo una volta al mese, fai una copia più frequente delle cartelle contenenti dati, video-musica-download-ecc., e sei apposto, risparmi lo spazio dei punti di ripristino e trovi comunque qualsiasi cosa. Su un netbook credo che una SD da 32 GB usata appunto per i backup dovrebbe contenere tutto.

Poi, è logico, vedi tu cosa è meglio...
miticoalex
Inviato: Friday, May 08, 2015 2:45:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gioave ha scritto:
Il mio problema persiste, ieri dopo la deframmentazione con AUP Auslogics TUTTI i punti di
ripristino ( anche l' ultimo, non dovrebbe essere inviolabile ?? ) sono stati cancellati.


Ciao! Una piccola riflessione: perchè non usi il defraggler di windows?

Comunque, la cosa non è normale: ti conviene contattare il supporto tecnico Auslogics segnalando l'anomalia.

Quanto spazio hai libero su disco?

Quanto spazio vien dedicato ai punti di ripristino?







gioave
Inviato: Friday, May 08, 2015 3:49:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Ciao Bobo, Ciao Mitico

Grazie per i vs. consigli. Non penso sia colpa di Auslogics, mi era successo con altri defrag.
Il net attualmente ha il C con 86 gb liberi su 100. Scusami Mitico per l'ignoranza in materia,
ma come faccio a sapere lo spazio dedicato ai ripristini ??? Grazie ancora
giza
Inviato: Friday, May 08, 2015 3:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
per ovviare a questo inconveniente io dopo aver fatto un punto di ripristino sicuro , quelli dopo creati in automatico ogni tanto li tolgo
ciocca956
Inviato: Friday, May 08, 2015 6:35:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Confermo quanto affermato da Bobo, Il mio caso è stato discusso più volte senza mai venirne a capo.
Es. Io ora ho 4 punti di ripristino. Mi direte di che ti lamenti....Però: il più vecchio è del 22 aprile, i precedenti sono già spariti; ho a disposizione più di 8 GB ma i 4 punti occupano poco più di 4 GB. Nel mio caso vengono cancellati anche se non è occupato tutto lo spazio disponibile.
Da quando mi sono reso conto del problema ( e quindi della inutilità sostanziale del Ripr. Conf.) ho attivato la strategia delle copie frequenti. Per mia fortuna il sistema funziona discretamente per cui non ho necessità di fare ripristini frequenti.
miticoalex
Inviato: Friday, May 08, 2015 7:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gioave ha scritto:
Scusami Mitico per l'ignoranza in materia,
ma come faccio a sapere lo spazio dedicato ai ripristini ??? Grazie ancora


Ciao! Se hai windows 7 o successivi, puoi fare in questo modo.

Io reputo il ripristino configurazione molto utile.(parere personale) Ho visto piangere gente per aver dovuto ripristinare da un' immagine per una cavolata, perdendo tutto ciò che aveva salvato successivamente.





ciocca956
Inviato: Friday, May 08, 2015 8:43:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Commenta:
=miticoalex..................................................................................................................................................................................

Io reputo il ripristino configurazione molto utile.(parere personale) Ho visto piangere gente per aver dovuto ripristinare da un' immagine per una cavolata, perdendo tutto ciò che aveva salvato successivamente.



Condivido.
Ma se non funziona bene?
Io ora ho 4 punti di cui due creati da me.
Io mi sono accorto che non manteneva i punti di ripristino quando ebbi necessità di ripristinare e non ne avevo nemmeno uno disponibile.
Ora che so che funziona così li tengo controllati e se necessario li creo con la frequenza di 15-20 giorni. Però mi è capitato di non ricordarmi e a volte capita che in automatico non li fa. Il ripristino tramite immagine è una conseguenza della situazione. Ovvio che devo fare le immagini con una relativa frequenza.
Spero che W10 non abbia lo stesso problema.
miticoalex
Inviato: Friday, May 08, 2015 8:53:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sarà un problema di windows 8. A me(con sistemi precedenti) non sono mai spariti, se non in circostanze simili a quelle riscontrate da gioave.

Per esempio, con ultradefrag non mi distrugge nessun punto.

Come ho sempre avuto modo di dire, il ripristino di configurazione di windows XP e successivi lo lancio sempre

dall'interfaccia di ripristino di windows all'avvio( ha sempre funzionato).

Poi è chiaro che windows mantiene i punti in base allo spazio a lui dedicato.



cbbusto
Inviato: Friday, May 08, 2015 10:48:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La mia situazione è questa, 12 anni di XP mai successo niente con deframmentazione fatta spesso con Auslogics Disk Defrag, ora con win 8.1 da 15 mesi, col defrag del S.O. che lavora in automatico, tutto OK.
Chi ha win 8 e non si è aggiornato a 8.1 secondo me ha sbagliato, ora attendo win 10, si spera gratuito come promesso.
Col portatile della moglie, col tanto bistrattato Vista, da 7 anni tutto funziona regolarmente.
Con Ccleaner mai successo niente, sempre aggiornato. Sarà fortuna Pray Pray
gioave
Inviato: Saturday, May 09, 2015 11:29:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Buon giorno Forum

Forse hanno ragione Bobo e Ciocca il caso della '' sparizione dei ripristini '' è destinato a rimanere
irrisolto!!! Grazie a tutti per aver raccontato le vs. esperienze sul caso. Grazie Mitico per il link, ora
ho capito. In passato mi ero letto tutto di quel sito, ma evidentemente quella pagina mi era sfuggita.
Ieri sera, dato che uso Portable Apps ho scaricato e provato Ultradefrag portable. Dopo l'uso
L' ULTIMO ripristino nel frattempo creatosi era sparito!!! Brick wall . In futuro proverò il defrag di W 7!!
In 5 anni di net non mi era mai successo una sparizione cosi misteriosa, solo negli ultimi mesi. Sul Pc
di casa in 13 anni mai!!!
X Cbbusto : forse mi sono espresso male, non volevo dar colpa a Ccleaner,che uso da anni (versione
Slim ) mai dato problemi. Volevo dire che grazie a Ccleaner strumenti> ripristino sistema mi sono reso
conto della sparizione dell'ultimo ripristino. Ho avuto un'altro misterioso problema in passato, ma per ora
voglio lasciarvi trascorrere un tranquillo week-end. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.