|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/18/2001 Posts: 24
|
Ciao, volevo sapere come posso convertire un cd originale in mp3, visto che con le nuove protezioni non si riesce neanche ad ascoltarlo senza l'utilizzo del suo player. Grazie a tutti -Sandro-
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|
|
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
ho un autoradio con lettore mp3 e ho affrontato anch'io il tuo problema.
La soluzione è semplice, prendi un bel CD-RW e con CLONE_CD (ci penserà lui a togliere le protezioni) ci copi su il tuo cd originale, poi usi il cd-rescrivible che hai appena masterizzato per farti una copia in mp3.
<b>POLEMICA</b>: - non so a te e agli altri, ma a me girano veramente la pa**e!!! non è giusto che dopo spesi più di 20€ per comprarmi il cd originale debba diventar matto per potermi fare gli mp3 da ascoltare in macchina. BOICOTTIAMO!!! ogni volta che sento qualcuno che vuole acquistare un cd-originale che ho comprato anch'io e sono diventato matto per farmi gli mp3 gli dico di non comprarlo!!! ...lo masterizzo gratis e non chiedo neanche i soldi del CD-vergine..... <b>LA LIBERTA' NON HA PREZZO!!!</b>
|
|
Iscritto dal : 1/29/2001 Posts: 0
|
Il discorso è un pò più complesso... Sono pienamente d'accordo sulla "libertà" di utilizzo dopo aver acquistato un CD... Ma ti sembra giusto che tu, o chiunque altro, dopo molte "fatiche" riesce a fare un DC con la sua "band" e basta un personaggio qualunque che acquista UN (1, uno) CD, lo encoda in MP3 e lo distribuisce in rete, che ogni persona connessa può "rifarsi" il CD senza spendere un euro ? Il problema e molto complesso e, naturalmente, ci sono i sostenitori di entrambe le opinioni... Quello che non capisco io, e come non si riesca a trovare un equilibrio tra la giusta protezione del diritto di "proprietà" di chi "crea" la musica, e la GIUSTA libertà di utilizzo di chi l'ha legalmente acquistata ??? MAH !!!
|
|
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
i cd originali, li ho sempre comprati e continuerò a farlo! certo, come tutti ho anche dei cd che mi hanno passato ma che comunque non avrei mai acquistato!!! e se devo dirla tutta, in questo modo ho scoperto artisti di cui ho poi in seguito comprato i cd originali e che altrimenti non avrei guardato neanchè di striscio!
è vero... nel post precedente ho carcato un po' la mano e l'ho fatto apposta, ma con l'unico scopo di far ragionare ognuno con la propria testa, perchè ogni opinione giusta o sbagliata che sia ha diritto di esistere e va rispettata, l'importante è avere una propria opinione!!! non facciamoci lobotomizzare i cervelli dalle grandi multinazionali, che controllano i midia e influenzano i governi per ottenere i loro scopi.
PS: -un artista per ogni album che vende guadagna una cifra irrisoria! se volete veramente sostenerlo andate ai suoi concerti.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2003 Posts: 0
|
vi consigno CDEX (lo trovate in rete con un qualsiasi motore di ricerca)Toglie tutte le protezioni e le trasforma direttamente in mp3 salvandole sul disco fisso . Ein italiano
|
|
Guest |