Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice sotto Fastweb non funziona più Opzioni
barderemo
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 7:18:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/9/2011
Posts: 4
Uso da anni Windows Live Mail 2012 sotto W7-SP1 con ADSL Telecom ed ho account sia Alice che Gmail.
Nel mese di ottobre sono passato a Fastweb. Tutte le eMail OK fino a 20 gg fa quando improvvisamente Alice ha cessato
di funzionare (Gmail OK) segnalando continuamente errori da parte del Server. La posta arriva e parte solo da WEB.
Ho provato invano a variare tutti i parametri possibili (porte ed indirizzi IMAP-SMTP) (POP3 anziché IMAP non viene accettato).
E' possibile riattivare l'account sotto Windows Mail ? Con quali parametri ?
Se esiste (sembra) un blocco da parte di Telecom su collegamenti non suoi, perché sotto Thunderbird lo stesso account funziona senza problemi ?
Ed in ogni caso come posso inoltrare posta Alice verso altro account Gmail ? (istruzioni sul WEB molto imprecise ed approssimative).
Ogni suggerimento ed aiuto sarebbero molto graditi
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 7:18:46 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 8:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E' telecom che non permette l'utilizzo dell'account se non da webmail, leggi sotto
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/396557-mail-alice-con-linea-fastweb.html

EDIT ho provato adesso e con gmail puoi importare i messaggi di alice.it; in questo modo potresti bypassare il problema.
Devi andare su impostazioni della casella gmail > account e importazione > importa messaggi e contatti e segui le richieste. Funziona per 30 gg se ho capito bene, poi lo rifai.

barderemo
Inviato: Thursday, April 09, 2015 7:15:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/9/2011
Posts: 4