Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice sotto Fastweb non funziona più Opzioni
barderemo
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 7:18:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/9/2011
Posts: 4
Uso da anni Windows Live Mail 2012 sotto W7-SP1 con ADSL Telecom ed ho account sia Alice che Gmail.
Nel mese di ottobre sono passato a Fastweb. Tutte le eMail OK fino a 20 gg fa quando improvvisamente Alice ha cessato
di funzionare (Gmail OK) segnalando continuamente errori da parte del Server. La posta arriva e parte solo da WEB.
Ho provato invano a variare tutti i parametri possibili (porte ed indirizzi IMAP-SMTP) (POP3 anziché IMAP non viene accettato).
E' possibile riattivare l'account sotto Windows Mail ? Con quali parametri ?
Se esiste (sembra) un blocco da parte di Telecom su collegamenti non suoi, perché sotto Thunderbird lo stesso account funziona senza problemi ?
Ed in ogni caso come posso inoltrare posta Alice verso altro account Gmail ? (istruzioni sul WEB molto imprecise ed approssimative).
Ogni suggerimento ed aiuto sarebbero molto graditi
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 7:18:46 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 8:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E' telecom che non permette l'utilizzo dell'account se non da webmail, leggi sotto
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/396557-mail-alice-con-linea-fastweb.html

EDIT ho provato adesso e con gmail puoi importare i messaggi di alice.it; in questo modo potresti bypassare il problema.
Devi andare su impostazioni della casella gmail > account e importazione > importa messaggi e contatti e segui le richieste. Funziona per 30 gg se ho capito bene, poi lo rifai.

barderemo
Inviato: Thursday, April 09, 2015 7:15:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/9/2011
Posts: 4
Grazie per l'interessamento. Comunque il fatto che Telecom permetta l'utilizzo dell'account solo da Webmail non spiega perché Thunderbird ne consenta l'accesso e Windows Live Mail no. Evidentemente Thunderbird in qualche modo accede via Web.
Inoltre ti prego di spiegarmi dove trovo "Importazione" ecc. : nella casella dell'account Gmail sotto Windows Mail trovo direttamente "Account" e nulla di tutto il resto ("modifica" ecc.). Mi manca qualche barra dei menù ?
miticoalex
Inviato: Thursday, April 09, 2015 7:36:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
barderemo ha scritto:
Uso da anni Windows Live Mail 2012 sotto W7-SP1 con ADSL Telecom ed ho account sia Alice che Gmail.
Nel mese di ottobre sono passato a Fastweb. Tutte le eMail OK fino a 20 gg fa quando improvvisamente Alice ha cessato
di funzionare (Gmail OK) segnalando continuamente errori da parte del Server. La posta arriva e parte solo da WEB


Salve! A me continua a funzionare dal programma. Se il problema riguarda solo la posta in uscita, controlla nelle proprietà dell'account

che sia selezionata la voce Autenticazione del server necessaria

Info.




crilupa
Inviato: Friday, April 10, 2015 11:58:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
barderemo ha scritto:

Inoltre ti prego di spiegarmi dove trovo "Importazione" ecc. : nella casella dell'account Gmail sotto Windows Mail trovo direttamente "Account" e nulla di tutto il resto ("modifica" ecc.). Mi manca qualche barra dei menù ?


Ecco:





Non ho idea perchè thunderbird funzioni e WLM no.
miticoalex
Inviato: Friday, April 10, 2015 12:51:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
crilupa ha scritto:
Non ho idea perchè thunderbird funzioni e WLM no.


Forse per il motivo sopra esposto.

Tempo addietro, un'amica trovatasi all'estero, avente account alice, non riusciva proprio a spedire la posta.

Le feci settare la suddetta, e mi disse che la posta fu inviata regolarmente.

Speak to the hand



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.