Giza, l'idea è buona ma vorrei risolvere a monte la questione.
Mao, Stavo giusto per farlo ma sai come vanno certe cose...!
Mitico, certo per questioni di spazio il desktop non può mostrar tutto ma il fatto è, che attualmente un pò di spazio c'è, e mancano dei file che invece ritrovo nella omonima cartella. Ho provato a fare il ripristino con 2 o 3 punti precedenti ma non va a buon fine perchè mancano delle condizioni...(non ricordo bene cosa).
Comunque (forse) credo di aver capito da dove nasce il problema. In precedenza avevo inserito la barra di acesso rapido con "quick lunch e mostra desktop/affianca le finestre" sulla barra degli strumenti. Dopo però aver eliminato il tutto, per errore, ho provato di nuovo a ripristinare Quick Lunch ecc. ma non so perchè avevo dei problemi. Alla fine pur essendoci riuscito non riuscivo però a posizionare l'icona di Mostra Desktop dove volevo, sulla barra degli strumenti. Smanettando qui e li mi sono ritrovato con un opzione del tipo...più o meno: "Ripristina una precedente versione di Mostra Mesktop". Ho cliccato su di una precedente configurazione e dopo credo sia successo l'inconveniente.
Attualmente reintroducendo la cartella Quick Lunch sempre con la solita procedura:
http://www.darkwolf.it/forum/topic/1247-windows7-come-ripristinare-mostra-desktop-e-passa-da-una-finestra-allaltra/...la suddetta cartella non mi da più le opzioni di "Mostra desktop e Affianca le finestre"; non ci sonopiù le freccette di scelta...Forse ne avrò maldestramente cancellato qualche contenuto (?)
Il pc tutto sommato va bene ma vorrei poter ripristinare la cartella quick lunch come era prima e, magari, reinserire tutte i precedenti file (che dovevo salvare) sul desktop...Come fare?
(Trovo scomodo il pulsantino Mostra Desktop di Seven sulla barra in fondo a dx)