Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apertura di Opera in silmultanea alla connessione Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, March 20, 2015 12:21:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Avevo gia chiesto questo tempo fa', se c'era modo di non fare aprire il Browser in automatico alla connessione.
Capita spesso che accendo solo il PC solo per fare gli aggiornamenti.
Ho Naviga3 con la pennetta e la connessione non e' ADSL e ,il computer va "in palla" prima che riesco a richiudere il browser.
Saluto a tutti dal Buon chiarapini...."chi si loda si sbroda" dice una mia Amica .....ma non c'e' da fargli affidamento!
Sponsor
Inviato: Friday, March 20, 2015 12:21:18 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 20, 2015 10:20:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Ho anch'io Opera ma essendo un browser non si può attivare all'avvio come si fa con un programma.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 21, 2015 10:57:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
se c'era modo di non fare aprire il Browser in automatico alla connessione.!


Ciao! Dovresti deselezionare dal software della pennina questa opzione.





chiarapini
Inviato: Saturday, March 21, 2015 11:30:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
se c'era modo di non fare aprire il Browser in automatico alla connessione.!


Ciao! Dovresti deselezionare dal software della pennina questa opzione.




Sulla schermata del programma ( parlo dell'uso dopo averlo gia installato)non ne parla -dell'avvio del browser-.
Sulle pagine dell'aiuto del programma ,-L'ho setacciato piu di una volta- ma non ho trovato,credo che non sia proprio contemplato.
L'unico modo pensavo fosse quello di agire su qualche impostazione di Windows.
Ciao

bobo779256
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
1) Opera è il browser predefinito?
2) Se imposti IE come predefinito, te lo apre anche quello?
3) Nel browser che si apre, compare la pagina riepilogativa del tuo gestore Internet, MB/ore/scadenza/tipo di contratto, ecc.?

A me con 8 si apre in automatico il browser predefinito (IE o FF, lo fa lo stesso) ma compare una pagina di Bing, prova a dare un'occhiata alla raccolta tip per 8 punto 3 ed applicare la soluzione della modifica al registro, ma solo se non si apre il browser come nel punto 3) della domanda che ho fatto sopra
miticoalex
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:19:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Sulla schermata del programma ( parlo dell'uso dopo averlo gia installato)non ne parla -dell'avvio del browser-.


Nelle opzioni, qualcosa dovrebbe esserci.

Commenta:
L'unico modo pensavo fosse quello di agire su qualche impostazione di Windows
.

Sì, forse dovrai smanettare nella chiave di registro del programma. Ma se non conosci il registro di windows ti sconsiglio di metterci le mani.

La stessa assistenza clienti potrebbe aiutarti.

Ciao




chiarapini
Inviato: Saturday, March 21, 2015 5:30:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho dato uno sguardo sul Web e parecchi si lamentano del problema (a secondo del tipo di chiavetta 3 che hanno)e da quello che dicono non c'e modo di poter risolvere.
Guardero' ancora.

chiarapini
Inviato: Sunday, March 22, 2015 9:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ho dato uno sguardo sul Web e parecchi si lamentano del problema (a secondo del tipo di chiavetta 3 che hanno)e da quello che dicono non c'e modo di poter risolvere.
Guardero' ancora.


Ho trovato questo post in in forum,ho guardato dentro il il sistem32 ma non ho trovato il file...questo e' quello che dice:

1) Trovare il file hosts. (Negli ambienti Unix - quindi Linux, Osx, BSD - lo trovate in /etc/hosts, negli ambienti Windows lo trovate in C:\windows\sistem32\drivers\etc\hosts).
2) Se nella cartella etc non visualizzate nulla, controllate che accanto al campo "Nome file" ci sia la dicitura "Tutti i file" anziché "Documenti di testo (*.txt)".
3) E' un file senza estensione, ma potete aprirlo con un editor di testo.
4) Trovate la stringa della Tre e sostituite il re-indrizzamento con l'IP della vostra home page e il gioco è fatto (nel caso del mio Amico, google.it ho dovuto mettere 74.125.232.112).


Sarei contento di risolvere il problema, per quello che riguarda il fatto che potrei incasinare qualcosa ho sempre le immagini di Backup


host image"/>
chiarapini
Inviato: Sunday, March 22, 2015 10:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
bobo779256 ha scritto:
1) Opera è il browser predefinito?
2) Se imposti IE come predefinito, te lo apre anche quello?
3) Nel browser che si apre, compare la pagina riepilogativa del tuo gestore Internet, MB/ore/scadenza/tipo di contratto, ecc.?

A me con 8 si apre in automatico il browser predefinito (IE o FF, lo fa lo stesso) ma compare una pagina di Bing, prova a dare un'occhiata alla raccolta tip per 8 punto 3 ed applicare la soluzione della modifica al registro, ma solo se non si apre il browser come nel punto 3) della domanda che ho fatto sopra

Ciao ,
1) si Opera e' il predefinito.
2) Si se lo imposto come predefinito ,si apre la pagina Web&Store
3) Si ,contratto, ore rimaste ,dettagli piano e nome.

Comunque, puo' darsi che si riesca a fare qualcosa nel registro....Ho aperto C/Windows/sistem32 e ci sono queste 2 cartelle...dal nome potrebbero appartenere alla pagina -incriminata-

image share"/>
chiarapini
Inviato: Monday, March 23, 2015 8:14:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Sulla schermata del programma ( parlo dell'uso dopo averlo gia installato)non ne parla -dell'avvio del browser-.


Nelle opzioni, qualcosa dovrebbe esserci.

Commenta:
L'unico modo pensavo fosse quello di agire su qualche impostazione di Windows
.

Sì, forse dovrai smanettare nella chiave di registro del programma. Ma se non conosci il registro di windows ti sconsiglio di metterci le mani.

La stessa assistenza clienti potrebbe aiutarti.

Ciao



miticoalex...se hai idea di come fare (intendo mettere le mani sul registro) puoi dirmelo, ho le copie di backup che faccio ogni qualche giorno nel caso io sbagliassi qualche cosa facendo qualche danno.
miticoalex
Inviato: Monday, March 23, 2015 11:18:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Sulla schermata del programma ( parlo dell'uso dopo averlo gia installato)non ne parla -dell'avvio del browser-.


Nelle opzioni, qualcosa dovrebbe esserci.

Commenta:
L'unico modo pensavo fosse quello di agire su qualche impostazione di Windows
.

Sì, forse dovrai smanettare nella chiave di registro del programma. Ma se non conosci il registro di windows ti sconsiglio di metterci le mani.

La stessa assistenza clienti potrebbe aiutarti.

Ciao



miticoalex...se hai idea di come fare (intendo mettere le mani sul registro) puoi dirmelo, ho le copie di backup che faccio ogni qualche giorno nel caso io sbagliassi qualche cosa facendo qualche danno.


Clint, non penso si debba smanettare nel registro. Non ho la più pallida idea. Chedi al servizio clienti, spiegando il problema che riscontri.

Tu d'altronde vuoi che non si apra il browser.

Al massimo a mio parere, dovresti controllare nei servizi di windows se è attivo uno riconducibile a TRE.

Cerca servizi nel menu start, avvialo, cerca se c'è un servizio della TRE, doppio click ed impostalo su manuale.

Oppure, apri ccleaner, strumenti>>>> avvio, e anche in questo caso prova a disabilitare il programma che si avvia con windows.

Tieni presente, che dopo queste operazioni, è probabile che la pennina non funzioni.

Ciao



chiarapini
Inviato: Monday, March 23, 2015 12:36:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ok, avevo gia provato con i servizi e l'avvio di CCleaner.
Buon pranzo
lui49
Inviato: Monday, March 23, 2015 1:53:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Metti la versione Portable di Opera.
miticoalex
Inviato: Monday, March 23, 2015 2:13:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Temo che si aprirebbe il browser predefinito comunque.

Ad esempio ci sono programmi che lanciandoli si apre la pagina web dell'autore.





chiarapini
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 1:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
Temo che si aprirebbe il browser predefinito comunque.

Ad esempio ci sono programmi che lanciandoli si apre la pagina web dell'autore.




Ho scaricato la versione AUP , nelle prime aperture non appariva la pagina WebStore della Tre(ero strafelice), adesso invece si riapre.
Volevo chiedere ...le impostazioni che si mettono nella AUP ; le pagine impostate dell'accesso rapido ,la lingua, le impostazioni ,le estensioni ,tutto, al riavvio del programma mi sembra che vadano via, mi sbaglio?
chiarapini
Inviato: Thursday, March 26, 2015 7:00:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Temo che si aprirebbe il browser predefinito comunque.

Ad esempio ci sono programmi che lanciandoli si apre la pagina web dell'autore.




Ho scaricato la versione AUP , nelle prime aperture non appariva la pagina WebStore della Tre(ero strafelice), adesso invece si riapre.
Volevo chiedere ...le impostazioni che si mettono nella AUP ; le pagine impostate dell'accesso rapido ,la lingua, le impostazioni ,le estensioni ,tutto, al riavvio del programma mi sembra che vadano via, mi sbaglio?



sono sicuro che pensate...
chiarapini....Non Ti Sopportiamo piu!
Cambia Foum!!!!

La Tre mi ha risposto tramite e-mail , ha detto che l'apertura della pagina WebStore non comporta nessun costo ed e' una funzionalita' di sistema non disattivabile.
E io ce l'ho sempre tra i piedi!(non glielo ho detto)
A parte gli scherzi, ho guardato sul Web e c'era un unico caso di una ragazza che dopo varie peripezie con telefonate e e-mail alla -Tre-e' riuscita a farsela togliere ,non s'ho che tipo di contratto avesse.


giza
Inviato: Thursday, March 26, 2015 10:57:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
credo che la 3 sia la peggiore. ho sempre avuto anch'io dei problemi.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 26, 2015 11:26:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
La Tre mi ha risposto tramite e-mail , ha detto che l'apertura della pagina WebStore non comporta nessun costo ed e' una funzionalita' di sistema non disattivabile.


Infatti è quello che ho pensato io.

Commenta:
E io ce l'ho sempre tra i piedi!(non glielo ho detto)


Avresti dovuto dirglielo, che la cosa ti irrita e non poco.

Speak to the hand



chiarapini
Inviato: Monday, March 30, 2015 8:19:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
La Tre mi ha risposto tramite e-mail , ha detto che l'apertura della pagina WebStore non comporta nessun costo ed e' una funzionalita' di sistema non disattivabile.


Infatti è quello che ho pensato io.

Commenta:
E io ce l'ho sempre tra i piedi!(non glielo ho detto)


Avresti dovuto dirglielo, che la cosa ti irrita e non poco.

Speak to the hand


Non penso che la mia irritazione conti qualcosa a quelli della Tre.
Comunque ieri ho installato Mozzilla, si apre meglio, con piu velocita'....e qundi posso chiudere anche con piu velocita'
la pagina della Tre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.