Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spegnimento pc Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, March 19, 2015 10:13:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, da quando ho questo pc, quindi da sempre.....quando lo spengo, dopo aver chiuso tutti i programmi, mi dice sempre che un'applicazione(o una cosa simile, devo rivedere) e' rimasta aperta e mi chiede se continuare o annullare lo spegnimento......non ho la minima idea di quale applicazione sta' parlando perche' non ha un'icona che la contrassegna e se annullo l'operazione e vedo da gestione risorse, non trovo niente aperto, solo i processi in background.....come faccio a sapere quale apps o processo impedisce ogni volta il corretto spegnimento del pc?

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, March 19, 2015 10:13:47 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:14:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
.come faccio a sapere quale apps o processo impedisce ogni volta il corretto spegnimento del pc?


Ciao

http://www.megalab.it/4130/avvio-e-spegnimento-troppo-lenti-ecco-come-risalire-alla-causa

Aggiungo, che tramite wise registry cleaner, puoi abilitare l'opzione che chiude tutti i programmi agevolandone lo spegnimento.

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2385&Itemid=33


bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:21:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
99% delle volte è un programmino del produttore del PC che rompe le ° °
Ignora, è ''normale'', o al limite chiudi tutti 'sti programmini e vedi se te lo fa ancora
giza
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:58:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai controllato con control/alt/canc quali sono attivi?
miticoalex
Inviato: Thursday, March 19, 2015 12:05:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cancellato dall'utente.





pokerdassi
Inviato: Friday, March 20, 2015 10:46:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
òa soluzione di megalab non e' tanto facile da capire......cmq ho installato wise registry e dopo una pulizia/ottimizzazione e deframmentazione si e' riavviato, adesso lo uso un po' e poi provo a spegnerlo per vedere se quell'apps/processo cerca ancora di non permettere lo spegnimento.

per Giza....si l'ho detto anche sopra, non ho nulla di aperto(quando spengo il pc) tranne tanti processi in background....ma come faccio a sapere qual'e'?
cmq se non tocco nulla in pochi secondi il pc si spegne lo stesso(come dice Bobo).....pero' lo trovo cmq strano

adesso ho fatto uno screenshot dei processi in background.......solo per far vedere l'icona che appare durante l' spegnimento.....non mi sembra un'icona che contraddistingue un'applicazione............e' identica alle due che ho contrassegnato.


dottorserpente
Inviato: Friday, March 20, 2015 12:08:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Apri un file di testo con Notepad

- inserisci o copia queste poche righe in grassetto senza apici:
- salva con nome: chiudere procedure.reg
- una volta salvato avrai un file con nome: chiudere procedure.reg e se avrai fatto bene il file avrà l'icona del registro. Tasto DX sul file .reg --> unione. Rispondi si a tutto.
_________________________________________________


- Windows Registry Editor Version 5.00

; Chiudere i Processi bloccati in Context Menù - Aggiungere

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\Shell\Chiudere i processi bloccati]
"Icon"="explorer.exe,9"
"Position"="Middle"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\Shell\Chiudere i processi bloccati\command]
@="taskkill.exe /F /FI \"STATUS eq NOT RESPONDING\""
pokerdassi
Inviato: Saturday, March 21, 2015 9:53:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
non capisco esattamente cosa devo copiare nel file notepad......tutto quello scritto in neretto senza gli apici? e come faccio? gli ultimi non li posso coiare ma gli altri?

eppoi devo copiare anche
-windows registry editor ecc. ecc

puoi postare esattamente cosadevo copiare?

grazie


ps: l'icona di registro e' quella che si salva con ccleaner quando si fa' un backup prima di riparare alcuni file? insomma quella con dei cubetti azzurri?
miticoalex
Inviato: Saturday, March 21, 2015 10:41:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@poker, se il problema non si ripresenta, hai settato la chiusura immediata dei programmi con wise registry cleaner, non hai

bisogno d'altro.

Ad ogni modo, fai come ritieni più opportuno.

Speak to the hand



dottorserpente
Inviato: Saturday, March 21, 2015 11:34:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
pokerdassi ha scritto:
non capisco esattamente cosa devo copiare nel file notepad......tutto quello scritto in neretto senza gli apici? e come faccio? gli ultimi non li posso coiare ma gli altri?

eppoi devo copiare anche
-windows registry editor ecc. ecc

puoi postare esattamente cosadevo copiare?

grazie


ps: l'icona di registro e' quella che si salva con ccleaner quando si fa' un backup prima di riparare alcuni file? insomma quella con dei cubetti azzurri?


E' così chiaro e semplice che trovo difficile spiegarlo in altro modo. Ad ogni modo se trovi la cosa complicata lascia perdere. Sono sicuro che altri più capaci sapranno indicarti in modo ancora più semplice come risolvere l'eventuale problema.




P.S. magari ti suggeriranno il classico asciugacapelli, qui va molto di moda. Boo hoo!
bobo779256
Inviato: Saturday, March 21, 2015 11:59:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
poker, lascialo così e amen, sono altri i guai per cui vale la pena cercare soluzioni
attendere due secondi in più per lo spegnimento non mi pare un gran sacrificio...
miticoalex
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
la soluzione di megalab non e' tanto facile da capire.]


Comunque, avevo tralasciato questo post: la guida di megalab oltre ad essere chiara e anche esplicativa.

Si tratta, laddove interessasse capire il problema, perdere qualche minuto nella lettura della guida.

Mi pare di capire che hai risolto.








miticoalex
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:05:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bobo779256 ha scritto:
poker, lascialo così e amen, sono altri i guai per cui vale la pena cercare soluzioni
attendere due secondi in più per lo spegnimento non mi pare un gran sacrificio...


Bobo, questo è chiaro. Non mi pare sia una soluzione ad un eventuale problema.



pokerdassi
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:19:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si e no, nel senso che prima non ne installava 4, sempre i soliti.....adesso non ne installa 2........

Dottorserpente...asciugacapelli?....mah..............ti avevo solo chiesto cosa inserire nel file notepad...........cmq vabene cosi'
accetta un consiglio.....nessuno e' obbligato a dare consigli, ma nel momento in cui si decide di aiutare non lo si puo' fare a meta'.........se per me non era un problema non l'avrei postato..........aiutare gli altri dovrebbe far star bene e non farsi scoppiare il fegato.

ok....per quanto mi riguarda va bene come e' adesso

grazie a tutti
bobo779256
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:19:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
miticoalex ha scritto:
... Non mi pare sia una soluzione ad un eventuale problema

Secondo me non c'è nessun problema, anche su altri portatili/PC che ho avuto modo di verificare c'è spesso questo ritardo, ininfluente, sempre secondo me, è chiaro...

Ciao, e buona Primavera a tutti Drool
giza
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
fai copia di tutto e incolla, poi vai sugli apici """"""""" e li cancelli. nn mi sembra complicato!
miticoalex
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:25:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
si e no, nel senso che prima non ne installava 4, sempre i soliti.....adesso non ne installa 2........


Poker, tu pensi che la gente sia telepatica Drool

Cosa c'entra il problema degli aggiornamenti con questo per cui hai postato.

In definitiva ha ragione bobo. Quel messaggio iniziale si ripresenta??



pokerdassi
Inviato: Saturday, March 21, 2015 12:55:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
no Mitico non penso che siete telepatici, solo che mi sono confuso tra i due "problemi"...........il processo che resta aperto e ritarda(ma di poco lo spegnimento del pc) e gli update che non si installano.......chiedo venia.

no finora si spegne senza intoppi

ps: si potrebbe mettere un tasto per ringraziare chi ti aiuta o perlomeno cerca di farlo.........oppure un like..alla facebuk
dottorserpente
Inviato: Saturday, March 21, 2015 2:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
pokerdassi ha scritto:
si e no, nel senso che prima non ne installava 4, sempre i soliti.....adesso non ne installa 2........

Dottorserpente...asciugacapelli?....mah..............ti avevo solo chiesto cosa inserire nel file notepad...........cmq vabene cosi'
accetta un consiglio.....nessuno e' obbligato a dare consigli, ma nel momento in cui si decide di aiutare non lo si puo' fare a meta'.........se per me non era un problema non l'avrei postato..........aiutare gli altri dovrebbe far star bene e non farsi scoppiare il fegato.

ok....per quanto mi riguarda va bene come e' adesso

grazie a tutti



Commenta:
Dottorserpente.....mah.......ti avevo solo chiesto cosa inserire nel file notepad......


Poker, sinceramente mi metti in imbarazzo visto la semplicità della spiegazione. Ti ho risposto con educazione ma sembra che non ti vada bene. Pazienza.

L'asciugacapelli è stata una mia spiritosaggine,,,me ne scuso se ti ha turbato. Era per ridere un po, null'altro.

Commenta:
accetta un consiglio.....nessuno e' obbligato a dare consigli

Onestamente, senza cattiveria o polemica ma non credo che tu sia all'altezza di dare consigli ad altri. Shame on you

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.