Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domande su passaggio a Windows 7/8.1 Opzioni
eapoe1
Inviato: Friday, March 13, 2015 9:58:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
Salve a tutti, a quanto pare ho scoperto che probabilmente Windows Vista è una malattia terminale per il mio pc, ma non ne sono ancora sicuro, quindi vorrei farvi un po' di domande a riguardo.

1)Esistono (ancora) delle versioni di prova di Windows 7 o 8.1? Giusto per verificare se ho ragione a infuriarmi con Vista.
2)Una volta terminato l'eventuale periodo di prova posso (sigh!) tornare a Vista?
3)Dove scaricare (preferibilmente legalmente, anche se mi sentirei legittimato a farlo illegalmente, dato che sta zozzeria di sistema operativo mi sta facendo perdere la salute... darmi almeno 7 gratis sarebbe il minimo per risarcirmi... d'oh! ) 7 o 8.1 con product key magari a prezzi bassi (visto che il solo pensiero di spendere molto mi farebbe alquanto innervosire)?
4)Il computer a dir la verità non è nuovissimo, l'ho preso qualche anno fa, è un dual core con 4 giga di ram. Posto questo, che sistema operativo mi consigliate? 8.1 girerebbe bene?
5)Mi conviene eventualmente acquistare la licenza su siti come eBay? Ne ho trovate alcune a prezzi piuttosto bassi (gli utenti che le vendono hanno i feedback tutti positivi quindi in teoria ci si potrebbe fidare)?
6)Avevo sentito di un certo "Windows Vista Upgrade Option" (riprendendo la prima parentesi al punto 3) che consentiva in teoria di passare a 7 se si rispettavano alcuni requisiti (anche se si tratta di una notizia molto vecchia), requisiti nei quali io credo di rientrare. Fesserie?

Vi anticipo che periodicamente ho provato con deframmentazioni e robe varie simili (una volta anche deframmentazione), ma niente risultati evidenti.

Grazie in anticipo, e speriamo bene!
Sponsor
Inviato: Friday, March 13, 2015 9:58:15 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, March 13, 2015 10:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
1) Legali no
2) Se installi un S.O. non legale, poi puoi tornare a Vista con la tua copia legale
3) Da cercare
4) Anch'io ho un core2duo, gira bene 8.1
5) Perchè no?
6) Non lo so

Se vuoi provare in virtuale, c'è la possibilità di scaricare delle macchine virtuali già pronte da un sito Microsoft, spiegazione qua, da XP a 10, solo per test ma per darti un'idea vanno benissimo, da usare con VBox o VMware player, mi pare durino un mese ma si può sempre reimpostare la VM e ricominciare.

edit/ durano 90 giorni, come specificato nell'articolo è da usare un comando apposito ogni 30 giorni /edit
eapoe1
Inviato: Friday, March 13, 2015 10:44:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
bobo779256 ha scritto:
1) Legali no
2) Se installi un S.O. non legale, poi puoi tornare a Vista con la tua copia legale
3) Da cercare
4) Anch'io ho un core2duo, gira bene 8.1
5) Perchè no?
6) Non lo so

Se vuoi provare in virtuale, c'è la possibilità di scaricare delle macchine virtuali già pronte da un sito Microsoft, spiegazione qua, da XP a 10, solo per test ma per darti un'idea vanno benissimo, da usare con VBox o VMware player, mi pare durino un mese ma si può sempre reimpostare la VM e ricominciare.

edit/ durano 90 giorni, come specificato nell'articolo è da usare un comando apposito ogni 30 giorni /edit


Grazie! Ma questi VBox e VMware non sarebbero una specie di emulatori? (che quindi vanno ad aggiungersi alla ram già disastrata da Vista)
bobo779256
Inviato: Friday, March 13, 2015 11:00:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Si, sono programmi che emulano un PC nel quale ci si può installare quasi tutti i S.O.
Se ne installi uno, poi puoi assegnargli un tot di RAM che verrà tolta dalla totale del sistema principale, ma con 4GB reali se anche ne assegni 1 alla VM con 3GB Vista girerà nella stessa maniera.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.