Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect e disco partizionato Opzioni
mandela2
Inviato: Wednesday, March 11, 2015 8:37:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Uso da tempo Macrium reflect per salvare su HD esterno l'immagine del sistema. Ho sperimentato, in una circostanza , che funziona bene e quindi lo tengo come una risorsa preziosa. Ultimamente ho partizionato il disco C ricavandone uno spazio per Windows 7, uno per Linux mint 17 ed uno infine per i dati. Windows 7 e Linux mint sono avviati in dual boot. Mi sono chiesto: salvando l'immagine del disco con Reflect -in caso di necessità- sarebbero ripristinati sia Windows 7 che Linux Mint oppure il programma si limiterebbe solo a Windows in quanto non funzionerebbe, per incompatibilità o altro, con Linux?d'oh!
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 11, 2015 8:37:00 AM

mandela2
Inviato: Sunday, March 15, 2015 7:54:43 AM

Iscritto dal : 11/21/2014
Ci ho riflettuto ed allora penso che se ho creato l'immagine del disco C, comprendente sia Windows che Linux, l'eventuale ripristino sarà di tutto il disco C, così come partizionato.
morenop
Inviato: Sunday, March 15, 2015 8:50:10 AM

Iscritto dal : 11/22/2014
mandela2 ha scritto:
Ci ho riflettuto ed allora penso che se ho creato l'immagine del disco C, comprendente sia Windows che Linux, l'eventuale ripristino sarà di tutto il disco C, così come partizionato.

Riflessione del tutto sbagliata.
A- Se l'immagine l'hai fatta prima del partizionamento del disco e dell'installazione di Linux e della partizione dati, in caso di ripristino ti riporterà il disco allo stato precedente. Quindi perderai sia Linux che i dati. Per linux è poco male perchè potrai reinstallare. Per i dati la cosa è più seria perchè rischi di non poterli recuperare.
B- Macrium è fatto per le copie di Windows e come Windows non riconosce Linux e quindi non lo copia e tantomeno lo ripristina.

Soluzioni:
Per poter avere una copia Di Windows ripristinabile con lo stato attuale devi rifare la copia di sistema. Dopo non modificare nuovamente le partizioni perchè Macrium ripristina solamente se rimangono come all'origine o più grandi. Se sono più piccole non ripristina (o meglio riporta alla situazione della copia). Per il ripristino delle nuove copie puoi usare ancora il CD che funziona.
Per avere la copia sia di Windows che di Linux devi usare Clonezilla con cui puoi fare sia la copia dei sistemi che la clonazione dell'intero disco.
MoP.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme