Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skype to phone:connessione perfetta. Skype to skype disgusting! Opzioni
franco25l
Inviato: Friday, March 06, 2015 7:51:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2001
Posts: 3

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un vostro aiuto per un problema che mi perseguita da sempre. Sono un vecchio utilizzatore di Skype che ha sempre utilizzato skype per telefonare a cellulari e soprattutto a telefoni fissi, dato che le tariffe sono basse. La comunicazione fra il mio computer (collegato con un modem adsl) e il telefono del mio corrispondente sparso per il mondo è perfetta. Quando mi lascio convincere ad utilizzare skype to skype, comincio a sentire frasi spezzate a metà e devo in pratica far ripetere ogni frase al mio interlocutore e la conversazione diventa penosa.
Aggiungo, per permetterervi di fare la diagnosi del problema, che uso sempre lo stesso computer portatile che mi porto dietro nella casa di città dove ho un'adsl Alice 20 mega e in quella del mare dove ho un'adsl Orange (sono in F.) da 7 mega effettivi. NON utilizzaziamo la funzione video per evitare di consumare banda. Da parte mia uso delle cuffie dotate di microfono comperate appunto per l'uso di skype. Se formo il numero del telefono della persona in questione ci parliamo senza problemi, se uso il suo identificativo skype è un disastro!
Vabbè, dirà qualcuno: se usi il suo numero di telefono paghi 2 cent. mentre skype to skype è gratis! Sarà questa la ragione?
Capita anche ad altri lo stesso problema? E' un problema intrinseco con questo software, oppure posso fare qualcosa per risolverlo?
Grazie a chi mi vorrà dare una dritta. Resto disponibile a fornire altri dettagli del mio problema. Ciao e grazie anticipate. Franco
P.S. Uso windows 8, ma il problema era uguale anche con windows 7.
P.P.S. Se conoscete un forum sul quale questo quesito sia più adatto, ditemelo!
Sponsor
Inviato: Friday, March 06, 2015 7:51:10 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.