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programma controllo scheda video ed altro Opzioni
alexs
Inviato: Tuesday, March 03, 2015 8:56:42 AM
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Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Riscontrando periodicamente vari problemi al mio computer,schermata blu-monitor blu,facendo una telechiamata con skype,vorrei verificare l 'efficens a della scheda video-RAM-H D,ed altre periferiche,che programmi mi consigliati,già testati?
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Inviato: Tuesday, March 03, 2015 8:56:42 AM

 
alexs
Inviato: Tuesday, March 03, 2015 9:55:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Volevo aggiungere che ho controllato,tramite gestione dispositivi,che tutti i dispositivi funzionano corettemente ed i drivers sono aggiornati,ho S.O.Vista H.Premium 32 bit-Int.Exp 9 SP2.
alexs
Inviato: Thursday, March 05, 2015 12:09:20 AM
Rank: AiutAmico

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Posts: 1,277
Nessun esperto conoscere qualche procedura riguardo a questo problema?.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 05, 2015 1:03:21 AM

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alexs ha scritto:
Volevo aggiungere che ho controllato,tramite gestione dispositivi,che tutti i dispositivi funzionano corettemente ed i drivers sono aggiornati,ho S.O.Vista H.Premium 32 bit-Int.Exp 9 SP2.



AlexS, se controlli in gestione dispositivi, ti dirà sempre che i driver sono aggiornati.

A mio parere, bisogna cercare il driver che ti causa quella schermata blue. Ma bluescreen view non lo reputi attendibile??

Riguardo il testare le periferiche, non so se ci sono programmi tutto in uno che ti permette di fare un test completo.

Nel tuo caso, inizierei con l'aggiornare il driver video, e quello della webcam(se lo schermo blue appare con skype).



bobo779256
Inviato: Thursday, March 05, 2015 1:26:34 AM

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Fisso o portatile?
Le ventole di raffreddamento girano bene?
Temperature CPU e scheda video?
Pulito da polvere e residui le varie feritoie di areazione presenti?
Fatte scansioni antimalware/antiadware/antivirus?
Fatto scandisk/defrag?
Se lo fa solo con Skype, provato a disinstallare\reinstallare l'applicativo corrispondente?

Non esiste un programma che controlla tutto, bisogna di volta in volta concentrarsi su una parte hardware alla volta e usare programmi specifici; fai tutte le verifiche su indicate, se risultano ok ci concentreremo su programmi test.
alexs
Inviato: Thursday, March 05, 2015 10:52:17 AM
Rank: AiutAmico

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Oggi ho effettuato un ulteriore prova con Skype,facendo una chiamata senza video,era tutto ok,volendo usare lo schermo video, il pc va in bluescreen ,quindi dovrò far controllare dal tecnico la scheda video,che circa due anni fa avevo già sostituito,installando una Asus AMd HD6450 Silent con 1GB DDR3.Grazie dei Vostri consigli.
alexs
Inviato: Thursday, March 05, 2015 11:06:08 AM
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Volevo aggiungere ,che questo problema non influisce se sono in visione di avvenimenti sportivi,films,filmati vari,trovati in internet e passati per la visione nel televisore tramite filo HDMI,la visione continua mentre c'è il bluescreen o schermo blu del monitor del pc.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 05, 2015 12:40:27 PM

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alexs ha scritto:
volendo usare lo schermo video, il pc va in bluescreen ,quindi dovrò far controllare dal tecnico la scheda video


Alexs, tu "vuoi mettere il formaggio in bocca al topo". Ma perchè dovrebbe dipendere dalla scheda video, quando riesci a vedere gli avvenimenti

sportivi ed altro come dici??

Dobbiamo stringere le ricerche:

1)quando avviene: se avviene solo con skype;

2)appurare, (non da gestione dispositivi) se driver della scheda video e della webcam(se il fattaccio avviene in videochat) risultano essere gli ultimi disponibili;

3)cosa causa questo benedetto bluescreen;

Non so quanti log avrà analizzato cbbusto, quindi a mio parere, sarebbe da escludere un problema di natura virale.

Ti rifaccio la domanda: perchè non usi bluescreen view??





alexs
Inviato: Thursday, March 05, 2015 2:41:44 PM
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l'ho già usato parecchie volte senza alcun riscontro positivo o definitivo,proverò ancora,forse prima di stasera,abbiamo un appuntamento credo.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 05, 2015 2:51:06 PM

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alexs ha scritto:
l'ho già usato parecchie volte senza alcun riscontro positivo o definitivo


OK! Il programma va lanciato dopo l'avvenuto bluescreen, senza pulire con ccleaner, altrimenti addio LOG.

GUIDA



alexs
Inviato: Friday, March 06, 2015 8:57:53 PM
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Ecco il risultato ottenuto con bluescreen:


1.txt


2.txt
miticoalex
Inviato: Saturday, March 07, 2015 12:25:21 AM

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Indovina in po': questa schermata è stata causata da un driver riconducibile ad avira.

Pertanto, se le schermate sono causate da quel driver, dovrai disinstallare avira e provare a reinstallarlo.







alexs
Inviato: Saturday, March 07, 2015 11:17:03 AM
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Per quanto riguarda l'installazione del programma"bluescreen"e postarne i risultati,è opera di mia figlia,ma riguardo Avira,di cui è in attività anche"Avira Browser Safety"questo l'ho capito anch'io,ora ti chiedo quale antivirus posso usare su Vista al posto di Avira?Grazie dei consigli e suggerimenti.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 07, 2015 12:50:40 PM

Rank: AiutAmico

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alexs ha scritto:
ora ti chiedo quale antivirus posso usare su Vista al posto di Avira?.


Ciao! In realtà potresti disinstallare avira e provare a reinstallarlo. Come alternative, potresti installare panda cloud, questo.

oppure microsoft security essential.

Preciso che io uso uno commerciale, ma panda lo usano alcuni amici e pare andar bene.

Lo stesso dicasi di MSE.

P.S. Nessuno dei due mi pare scansioni la posta.



alexs
Inviato: Saturday, March 07, 2015 7:24:06 PM
Rank: AiutAmico

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Ho tolto Avira Antivirus con Revo Unistaller -rimozione Avanzata-ed ho installato MSE,ma non riesco a togliere dalla barra delle applicazioni-quella vicino all'orologio e data,l'icona di Avira Antivirus-Real Time Protection,che debbo lasciare disattivata,ho provato ad eliminare la cartella in tanti modi,anche in modalità provvisoria,ma operazione su file è negata,chiede l'autorizzazione come amministratore,anche se clicco col destro nel mouse,qualche suggerimento?.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 08, 2015 3:16:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Prova così >>>> http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/902

Scaricati anche il registry cleaner e segui le istruzioni.



alexs
Inviato: Sunday, March 08, 2015 11:04:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 22.57.43, on 08/03/2015
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16609)


Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\SYSTEM32\taskeng.exe
C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Windows\SYSTEM32\taskeng.exe
C:\Program Files\CCleaner\CCleaner.exe
C:\Program Files\Unchecky\bin\unchecky_bg.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Users\CASASALERNO\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O2 - BHO: Canon Easy-WebPrint EX BHO - {3785D0AD-BFFF-47F6-BF5B-A587C162FED9} - C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint EX\ewpexbho.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_31\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_31\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Adblock Plus for IE Browser Helper Object - {FFCB3198-32F3-4E8B-9539-4324694ED664} - C:\Program Files\Adblock Plus for IE\AdblockPlus32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "c:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner.exe" /MONITOR
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O15 - Trusted Zone: http://*.hola.org
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Program Files\Common Files\Maxtor\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: Avira Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\Windows\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: GameConsoleService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files\HP Games\My HP Game Console\GameConsoleService.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: HP Support Solutions Framework Service (HPSupportSolutionsFrameworkService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Hp\Common\HPSupportSolutionsFrameworkService.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaantmon.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Realtek Audio Service (RtkAudioService) - Realtek Semiconductor - C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkAudioService.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: Unchecky - RaMMicHaeL - C:\Program Files\Unchecky\bin\unchecky_svc.exe

--
End of file - 4924 bytes
ho cercato di eliminare le voci:04-023 Avira desktop-Real Time Protection,in diversi modi,anche come mi avevi suggerito,pure in modalità provvisoria, provato anche senza connesione internet con il log Jackthis,ma non riesco a togliere queste cartelle di Avira.
alexs
Inviato: Wednesday, March 11, 2015 1:09:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
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Dopo parecchi tentativi,mia figlia ha risolto con Avira,è riuscita ad eliminare le cartelle residue di tale antivirus,ho installato MSE ed il firewall era già quello di Windows,l'unico problema rimane quello dello schermo blu del monitor,mentre navigo,ho un monitor"ASUS-VH222H",LCD 21,5" 16.9 widescreen con risoluzione 1920X1080 Full HD,scheda video"ASUS-AMD Radeon,HD 6450 SILENT-1 GB DDR3",come posso controllare dove sorge il problema per eliminarlo?Accetto suggerimenti e/o consigli,grazie.
alexs
Inviato: Wednesday, March 11, 2015 1:09:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Dopo parecchi tentativi,mia figlia ha risolto con Avira,è riuscita ad eliminare le cartelle residue di tale antivirus,ho installato MSE ed il firewall era già quello di Windows,l'unico problema rimane quello dello schermo blu del monitor,mentre navigo,ho un monitor"ASUS-VH222H",LCD 21,5" 16.9 widescreen con risoluzione 1920X1080 Full HD,scheda video"ASUS-AMD Radeon,HD 6450 SILENT-1 GB DDR3",come posso controllare dove sorge il problema per eliminarlo?Accetto suggerimenti e/o consigli,grazie.
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