Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

varie Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, March 02, 2015 6:00:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Avete un'idea di quanto possa prendere in busta (quindi al netto) un bibliotecario che lavora part time con 15 ore settimanali?
A me danno 500 euro, sono poche o è normale?
Sponsor
Inviato: Monday, March 02, 2015 6:00:26 PM

 
baffogatto
Inviato: Monday, March 02, 2015 8:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
33,33 euro all'ora non mi sembrano pochi. Mio figlio per un lavoro abbastanza faticoso ne prende 10 lordi.
Ciao
kyron
Inviato: Monday, March 02, 2015 8:56:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
baffogatto ha scritto:
33,33 euro all'ora non mi sembrano pochi. Mio figlio per un lavoro abbastanza faticoso ne prende 10 lordi.
Ciao

Penso che pokerdassi si riferisca a 500 euro al mese non alla settimana.
Che sarebbero 60 ore al mese.
Quindi 500:60 = 8,333333 periodico.
Prende 8 euro e 33 centesimi all'ora netti.



pokerdassi
Inviato: Tuesday, March 03, 2015 2:33:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Beh è normale che intendo 500 al mese, sennó sarebbero piú di 2 mila.
Cmq sono 15 ore settimali..... Lunedì/mercoledì/venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18....... Per la biblioteca, e altre 3 ore (il giovedì dale 15 alle 18 ) per tenere aperto il centro anziani(uno stanzone del locale biblioteca), quindi in realtà le ore sono 18.... Anche se in queste 3 ore del giovedì basta che si vada ad aprire alle 15 e chiudere alle 18 senza l'obbligo di restare(basta che si chiuda a chiave, la sala multimediale (ci sono PC/televisore ecc.) e la sala dove ci sono i libri.
Quindi in realtà sono 18 ore, perché il giovedì pomeriggio anche se non resto fisicamente sul posto è sempre un impegno al quale devo far fronte.

Sinceramente credevo che la paga fosse un po più alta, ( magari facendo qualche ora in più) ma non è così.
Sarebbe un ottimo lavoro se fosse a tempo pieno....cmq quando non si ha un lavoro anche un part time è buono....poi ci sono 4 PC nuovi di zecca con connessione ad internet, televisore, frigo e sopratutto termosifoni sempre accesi, si come lavoro non è niente male.
morenop
Inviato: Tuesday, March 03, 2015 9:34:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Non ti lamentare pokerdassi.
Fatte le debite proporzioni se tu lavorassi come un lavoratore qualsiasi e cioè 172 ore mensili prenderesti oltre 1400 Euro.
Per un lavoro di tutto riposo non male pur considerando che non avrai certamente tredicesima e ferie. Molti stanno peggio.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, March 03, 2015 10:06:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
il part time per me e' una cosa nuova, quindi a parte le ore settimali e la paga mensile non so' altro......beh so'il lavoro che si deve svolgere.....questo perche' ancora devo firmare il contratto che cmq si firmera' in settimana.
io gia' sapevo che dovevano chiamarmi per questo lavoro ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu'....e come orario e come paga(il max sarebbe lavorarci a tempo pieno con uno stipendio normale)......non so', potevano alzare il nr delle ore e di conseguenza prendere almeno sui 700euro......pero' dopo un periodo abbastanza lungo di disoccupazione(che stava diventando cronica) anche 500euro fanno il suo........poi a parte i soldi, almeno ho un impegno.....ero arrivato al punto che non uscivo piu' da casa, cosi'almeno mi rimetto in gioco (anche se per poche ore settimali)........poi magari le cose possono cambiare (in meglio spero)
forse dovrei ringraziare DIO (e il sindaco) che mi ha scelto tra un gruppo ben nutrito di disoccupati.
maopapof
Inviato: Tuesday, March 03, 2015 12:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

scusa

ma tu sai quanto prende un operaio che lavora 40 ore a settimana ?

... nelle biblioteche lavorano .....chi non trova lavoro e si rivolge ... ai cantieri

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.